Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infertilità di coppia

+27
LucyintheSky
Eowyn
orchidea
sefora
ettav
fiordiloto
Farfallina
sere
nicolecom
patatola
June
coccinella
dipkick
Elisina
Minerva
zohar
Abù
Jessica
linda
maryg
Rossana
ranavalentina
glo
greenhope
Elisabetta
raffina
chiarettaa
31 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 10, 2012 8:41 am

vi chiedo scusa perchè solo ora mi sono accorta delle vostre risposte!!
e vi rispondo sul topic procreazione assistita, così possiamo parlarne senza andare OT I love you

e ritorno qui perchè oggi sono veramente triste..

oggi, in questi giorni in genere, pensare che allo stato attuale abbiamo problemi molto seri di fertilità mi devasta

ho trascorso tutto il ciclo molto serenanamente, anche facendomi qualche paranoia nei giorni rossi andando liberi, come se potessimo concepire senza problemi e quindi chiedendomi se davvero fossi pronta per un bambino.. stupida....
questa positività ingenua spuntata dal Cielo mi ha sostenuta ma ora sono crollata.. mi viene da piangere e basta

sono di nuovo tornata in rete ad uccidermi leggendo consulti simili al problema di mio marito... io amo mio marito, sicuramente se il nostrio destino sarà di non avere figli lo accetteremo col tempo, ma in questi gg proprio non riesco, sono giù e basta

scusate lo sfogo, ma voi siete il mio punto di riferimento, io ne parlo anche con lui, non ci teniamo nulla nascosto, ma non voglio appesantirlo.. perchè per lui è ancora più brutto
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da sefora Gio Mag 10, 2012 8:52 am

Farfa, siete una coppia stupenda, molto affiatata, che si ama e si confida tutto. Questo è il vostro punto di forza.
La vostra situazione alla luce dei risultati delle analisi non è delle più serene, ma la Vita può avere le sue sorprese.
Un amico che non poteva concepire, dopo molti anni è riuscito ad avere una bambina ed ora, dato che è stato lasciato dalla moglie dice che è la sta unica ragione di vita.
C'è chi si intestardisce e cerca con ogni mezzo di ottenere ciò che vuole. Chi accetta il destino ed attende fiducioso, anche se con momenti di sconforto.
Sei ancora giovane, quindi c'è tempo, ma per ora fai bene a chiederti anche se nel caso saresti pronta.
Intanto, tieni sotto controllo medico il marito per vedere se la situazione in futuro migliora.
Penso che però pensare negativo non favorisca la situazione ideale per il concepimento.
Faccio il tifo per voi! I love you
Non c'è qualche integratore naturale che, non dico risolva, ma quantomeno favorisca un po'la vostra situazione?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Jessica Gio Mag 10, 2012 8:59 am

Non mi ricordo Farfallina se avete mai avuto una diagnosi. Se non l'avete raggiunta, io consiglio vivamente di consultare un nuovo andrologo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 10, 2012 9:12 am

sef, grazie I love you

la tua testimonianza mi rincuora, io infatti confido in un miracolo I love you

si, hai ragione, la nostra unione è la nostra forza, proprio in senso letterale, perchè io prendo forza da lui e viceversa lui da me.. ci amiamo per cio che siamo, per la coppia che siamo, per l'intimità e l'intesa e le risate che ci uniscono, e l'amore, la passione, la pig , tutto

però questa situazione ci intristice, mi intristisce.. ogni tanto il pensiero riaffiora, spero che col nuovo ciclo sparisca e torni la positività Celeste che mi ha accompagnata

si, lui sta cmq prendendo da un mese bioarginina e carnitina, li aveva prescritti non l'andrologo, il quale aveva letteralmente detto che non sarebbero serviti a nulla, ma il medico di base, anche forse per un effetto psicologico su mio marito

@panic
dunque, lo spermiogramma ha dato esito criptozoospermia, un totale di 140 mila spermatozoi per una concentrazione di 0,05 PER ML (cioè, praticamente nulla No ), il famoso andrologo ci ha detto che la causa era SFIGA ( Infertilità di coppia - Pagina 7 294699 ) perchè da una parte il varicocele dall'altra il testicolo retrattile, cmq tutto da verificare perchè andava ripetuto l'esame.. il quadro ormonale apparentemente a posto, e via mail ci ha dato una cura ormonale che non abbiamo ancora ovviamente iniziato perchè non l'abbiamo più sentito, e in ogni caso io no sarei favorevole a riempire per tre mesi mio marito di ormoni, men che meno senza una motivazione certa.. è da denuncia all'ordine dei medici.. cmq il 30 maggio abbiamo appuntamento da un altro andrologo Infertilità di coppia - Pagina 7 294699
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da sefora Gio Mag 10, 2012 9:18 am

ottimo Farfa Infertilità di coppia - Pagina 7 13860 , sentite anche un altro medico, dato che non è molto professionale che un andrologo non sappia risalire alla causa, ma attribuisca la colpa alla sfiga. Suspect
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 10, 2012 10:25 am

eh gia sef, io l'avrei segnalato all'ordine, ci ha letteralmente abbandonati Infertilità di coppia - Pagina 7 294699

cmq condividere con voi il mio sfogo mi ha già fatto bene I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Leila Gio Mag 10, 2012 12:43 pm

farfallina, ti stringo forte...

io ho passato un paio di mesi con sopra la mia testa la sentenza di infertile, per causa tubarica, e ricordo come stavo..ma avevo già la mia primogenita ed il dolore era relativo, eppure era enorme, totalizzante, non pensavo ad altro.

però, ecco, non è detto che si debba rimanere senza figli...i figli si possono concepire con la pma (se non siete ottemperanti al cattolicesimo) o adottare, come ha fatto mia cognata, che stimo ed amo, la quale per una azoospermia del marito ha deciso, insieme a lui e dopo un bellissimo percorso di coppia, di adottare tre fratellini brasiliani, che ora sono grandi e davvero, sono il perno della famiglia!

tre ragazzi bellissimi, bravissimi e gioiosi, che ci riempiono la vita ...e quando la gente li vede e scappa il pensiero "che fortuna questi fratelli", mia suocera dice sempre che la fortunata è stata tutta la famiglia, perché non so come potremmo, ora, vivere senza...

io parlo a braccio ed a cuore aperto, mi permetto con te perché so che mi capisci....non che non speri in un concepimento naturale, ma sai anche tu che sarà difficile e che se un bimbo lo volete dovete anche indagare altre vie....io avrei fatto PMA ed anche mio marito, poi abbiamo saputo che le mie tube non erano così malandate, ma ci eravamo preparati per quello.

voi avete dalla vostra l'età, che vi permette di provare a curare il marito e di decidere prendendovi tempo, ma non rassegnarti a rimanere senza figli....
ti abbraccio e penso che tu abbia tutto il diritto di piangere, soffrire e sfogarti, senza per questo amare meno tuo marito

edit: ho letto ora la tua risposta sulla fecondazione assistita.....non voglio farti riscrivere le stesse cose..però datevi tempo....abbracci
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Farfallina Gio Mag 10, 2012 4:59 pm

leilina I love you I love you I love you

le tue parole mi arrivano dritte al cuore I love you

hai letto cosa pensiamo sulla PMA, quindi non lo ripeterò qui, saremmo anche ot, però siamo sicuri di questa scelta, lo siamo entrambi.. sappiamo che nostro figlio vorremmo arrivasse naturalmente

se quello di non essere genitori è ciò che il destino ha riservato a noi, così sarà, impareremo ad accettarlo e sicuramente non sarà facile, capiterà tanta tristezza in concomitanza della fine del ciclo, ma poi andrà via.. mi basta pensare a mio marito, a ciò che siamo, per tirarmi su

quello che sicuramente influisce in questo è anche che non sono propriamente devastata dall'istinto di avere un figlio.. vediamo se riesco a spiegarmi bene, se avessi davvero un forte, fortissimo istinto di maternità probabilmente vivrei tutto questo con molto più dolore ed anche più rabbia, starei male e in ansia dopo ogni rapporto sapendo che non sarebbe fecondo, starei male io e vivrei male anche la nostra coppia, ne sono certa..

e poi mi dico che se Dio mi ha messo accanto mio marito, e non poteva trovare uomo migliore per ME, ci deve essere una ragione I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da daneb Gio Ott 01, 2015 7:11 am

Una mia amica sta vivendo una situazione di infertilità secondaria...
Ha avuto un aborto alla 7 settimana, dopo di che con grande fatica è rimasta incinta e ha avuto il tanto desiderato figlio (che ora ha 6 anni).
Dopo ha cercato di avere una nuova gravidanza, e dopo 2 anni di ricerca il caso ha voluto che si sia verificata una gravidanza ectopica su cicatrice da cesareo.
Ha dovuto ricorrere ad un aborto terapeutico.
Ora sono trascorsi altri due anni e non riesce ad avere una gravidanza. Io nel mio piccolo cerco di aiutarla, cercando di farle comprendere appieno il ciclo femminile e con gioia da 3 mesi sta prendendo la temperatura basale, e ha iniziato ad utilizzare gli stick ovulatori (in precedenza usava persona che però le aveva sempre ipotizzato una fase luteale da 16 giorni.......fissa).
Il centro di infertilità al quale si sono rivolti non ha rilevato nulla di anomalo, lo spermiogramma è perfettamente nella norma. Lei non presenta nulla che possa rappresentare una difficoltà nel concepimento. Ha anche effettuato una isterosalpingografia (si chiama così?) e non hanno rilevato nulla.
C'è altro che potrebbe fare?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da MissPat Gio Ott 01, 2015 7:15 am

Che lei non presenti nulla è un pò generico: esami ormonali ne ha fatti? la riserva ovarica com'è? Quanti hanni ha? ha casi di menopausa precoce in famiglia?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infertilità di coppia - Pagina 7 Empty Re: Infertilità di coppia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.