Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salute del seno

+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti

Pagina 32 di 61 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 46 ... 61  Successivo

Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Ardis Gio Lug 26, 2012 8:20 am

Ciao ragazze, condivido con voi perche ho bisogno di avere un po di supporto morale.
Lunedi toccandomi a lato del seno sinistro verso il basso esterno ho sentito una piccola pallina ( tipo seme di cilegia) dura.. è la primissima volta che la sento e ovviamente mi sono subito impanicata.
Ho prenotato ecografia e dovevo farla il 3 agosto ma me l'hanno spostata ad oggi ( per fortuna almeno non sto a friggermi il cervello su cosa possa essere...) pero piu si avvicina l'ora di andarla a fare e piu ovviamente sala anche l'ansia.
L'ultima visita senologica l'ho fatta esattamente l'hanno scorso durante la visita gineologica era era tutto a posto...
Tra l'altro sara autosuggestione ma ogni tanto sento anche come se mi facesse male quella parte di seno.... Spero non si nullla di preoccupante!!! Salute del seno - Pagina 32 12037


edit: fatto ecografia, il medico mi ha detto che è un nodulo benigno di 1 cm circa. Mi ha consigliato di fare ago aspirato per avere per iscritto oltre al fatto di essere benigno anche la composione per sapere se è del tipo che col passare del tempo tende a crescere.
Ardis
Ardis

Numero di messaggi : 232
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da ettav Ven Lug 27, 2012 8:09 pm

Ardis meno male!
mia sorella ne ha avuti diversi ed ha fatto l'ago aspirato che ti consiglio vivamente. Bravo anche il medico che comunque non ha preso in mano subito il bisturi.
Quindi stai tranquilla, al massimo, se tende a crescere e ti darà fastidio, ti diranno di toglierlo ma è una cosa davvero semplice da fare!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Parsley Ven Lug 27, 2012 8:12 pm

Mi ero persa l'edit, non arrivano le notifiche se editi un post... comunque meno male dai Salute del seno - Pagina 32 13860 sei stata brava a sentirlo, è stato per caso o durante l'autopalpazione? Mi riprometto sempre di farla ma poi mi dimentico, però conto sulla visita alla LILT in autunno in cui sicuramente mi insegneranno bene come farla e in che momento del ciclo Salute del seno - Pagina 32 294699 (a occhio direi lontano dalle M)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Jessica Ven Lug 27, 2012 8:17 pm

CD 7. Tutti gli esami come ecografie e mammografie al seno vanno fatti subito dopo la mestruazione o in precoce fase follicolare

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Parsley Ven Lug 27, 2012 8:21 pm

Ah! Ma questa cosa te la dicono tutti, al momento di prenotare un esame? Salute del seno - Pagina 32 649468 Anche se ho un sospetto...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Jessica Ven Lug 27, 2012 8:23 pm

No, veramente non te la dice quasi nessuno Salute del seno - Pagina 32 98660 almeno non in Italia. E lo dico per esperienza, ho appena prenotato un'eco al seno e né la ginecologa né la segretaria del laboratorio (ovviamente) si son brigate di specificare alcunché. Ma è nel protocollo del Cedars-Sinai Hospital di Hollywood, perciò.. Salute del seno - Pagina 32 98660 oltre che "common knowledge" Salute del seno - Pagina 32 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Parsley Ven Lug 27, 2012 8:33 pm

Accidenti spero non sia complicato incrociare i tempi dei propri cicli con le liste d'attesa!! Cavolo ne parliamo proprio ora che la LILT è chiusa per ferie, sono curiosissima!!
Senti, che tu sappia, i controlli "speciali" previsti per chi risulta positiva al test per la familiarità, te li fanno fare tranquillamente anche senza aver fatto il test? L'ho letto su un consenso informato, che se vuoi puoi anche fare i controlli extra a prescindere... ma non so se è a discrezione del singolo medico o ospedale.
Comunque, test o non test, a ottobre e cioè a 25 anni esatti il ginecologo mi aveva detto che sono protetta ancora per circa un anno, quindi credo di poter cominciare quest'autunno con i controlli di routine... ricordo che mia mamma ha avuto un tumore al seno a 40 anni, dopo 3 gravidanze e 3 allattamenti (una mia amica che lavora nel campo se ne stupisce sempre).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Jessica Sab Set 01, 2012 12:02 pm

Volevo aggiornare la mia situazione che può essere utile per altre.
Ad Aprile ho cominciato a soffrire di prurito al seno, nell'area sottostante al capezzolo, molto spiccatamente associato alle fasi del ciclo: cominciava in fase fertile e perdurava, peggiorando sempre di più, in fase luteale. Un prurito interno, nei tessuti, molto forte per cui arrivavo anche a farmi male e ferire la pelle. All'arrivo del mestruo spariva, da un giorno all'altro. E' andato avanti così 3 mesi, in cui ho monitorato i sintomi e poi mi sono rivolta ad una ginecologa che mi ha consigliato di assumere Flogan (bromelina 200mg - gambo d'ananas) per 3 mesi, facendo poi 1 mese di pausa.

Adesso sono quasi al termine del mese di pausa e fin dall'inizio i sintomi si sono affievoliti gradualmente e nell'arco del terzo mese erano quasi impercettibili, salvo ricomparire se interrompevo l'assunzione. Perciò temevo che avrebbe funzionato solo fintanto che lo prendevo.
Il mese di pausa invece è stato quello in cui ho osservato la totale scomparsa dei sintomi, ormai sono quasi alla fine della fase luteale.

Nel frattempo avevo notato che il prurito era associato alla presenza di galattorrea (secrezione dal seno) e che il seno era come se volesse essere spremuto e prudesse per questo. Ho fatto un'ecografia e l'ecografista ha convenuto che l'associazione non era errata e ha trovato un'ectasia dei dotti mammari, ovvero lieve dilatazione, come durante l'allattamento, compatibile con la galattorrea. Pare sia una condizione benigna che si risolve da sé. Dovrò però verificare anche i livelli di prolattina. Il prurito si scatenava spesso sotto la doccia calda, che nelle donne in allattamento spesso stimola il riflesso di eiezione del latte.

Quindi in sintesi, esperienza del tutto positiva fin qui con la bromelina per risolvere il sintomo, speriamo in un risultato duraturo, anche se sulle cause ancora siamo incerti.

Nota curiosa: qualche mese fa, mentre guardavo in tv un episodio di Malattie imbarazzanti dove un gruppo di donne fa l'autopalpazione del seno mi si è scatenato istantaneamente il prurito e l'ho associato subito alla vista dei seni, tanto che è passato solo cambiando canale.
Solo qualche sera, dopo tanto che non soffro di questo sintomo, ho rivisto lo stesso episodio e di nuovo è cominciato il prurito!! Anche stavolta la soluzione è stata cambiare subito canale... Bizzarro, no? Credo sia un meccanismo simile a quando una donna comincia a produrre latte sentendo piangere un bambino, ma non saprei dire di più.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da sefora Sab Set 01, 2012 12:15 pm

La psiche influenza molto il nostro corpo ed innesca reazioni a seguito di particolari stimoli... (Ot: dopo che ho letto qui dello spotting ovulatorio di cui non conoscevo l'esistenza, è iniziato a comparire.)
Una mia amica ha avuto un problema simile al tuo, ma lei percepiva più dolore che prurito.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da linda Sab Set 01, 2012 5:45 pm

Concordo, la psiche influenza profondamente il nostro corpo, in modi che neanche riusciamo lontanamente ad immaginare Salute del seno - Pagina 32 13860
Ad ogni modo sono molto felice che tutto sia andato bene Panic!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute del seno - Pagina 32 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 61 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 46 ... 61  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.