Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lutto perinatale

+58
Trottolina
pandina
greenhope
cipollina
fatina
Hythien
Mirtillina
Emanuela
kikkadori
Marti
ArdathLilith
MammaElly
dipkick
viva
Luthien
Sharon
nike
donnasummer
fiordiloto
angelmoon
mimi
Pat
selene
sere
manu
luisav
Valy
mulan
linda
Julie
nicolecom
Zara
Elisina
pukis
ladyLisa
Jillian
albapiccola
betty
Eowyn
sea
daneb
Silvia Mimosa
mononoke
cinciarello
ettav
goldie
Tweetier
selvynina
LadySpank
June
Parsley
sefora
mammamike
MissPat
Schatzy
tomoe
LucyintheSky
Jessica
62 partecipanti

Pagina 28 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28

Andare in basso

lutto - Lutto perinatale - Pagina 28 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da donnasummer Mer Ott 19, 2016 10:09 am

Zara dateglielo un nome, anche solo simbolico. E' un modo per fargli sapere che sono stati accolti anche se per poco, che fanno sempre parte della famiglia e per rendere evidente al tuo inconscio che sono esistiti davvero. Saranno gli studi che ho fatto (semiotica e comunicazione) ma a me è servito molto che la mia creatura avesse un nome... e provo un senso di serenità quando le persone che mi stanno vicine la chiamano Mina. Ha un nome, dunque è esistita anche per loro. Emozionante poi il fatto che questo sia il nome che Guglielmo aveva scelto prima che volasse via. E che sia un nome che dice tutto sulla sua esperienza di vita e su quello che ha significato per me.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

lutto - Lutto perinatale - Pagina 28 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da Zara Mer Ott 19, 2016 1:40 pm

Sai, Donna, ci ho pensato a lungo, ma proprio non riesco a "sentire" questi nomi, non li trovo, e la cosa mi rattrista ancora di più lutto - Lutto perinatale - Pagina 28 680442 Il mio inconscio lo sa che sono esistiti davvero... Li ho sentiti da subito, ancora prima che il test diventasse positivo, ho aspettato tanto e li ho lasciati andare da sola, ho ancora le loro ceneri in un vasetto da disperdere.
Forse è più la gravidanza extrauterina che mi "pesa", perchè ho dovuto sperare che il mio bambino, del quale nemmeno conoscevo l'esistenza, fosse già morto, o stesse morendo. E anche se razionalmente so che non poteva essere altrimenti, questo pensiero mi fa malissimo, io lo desideravo così tanto un altro figlio! E se avessimo aspettato a cercarlo, magari ora sarebbe con noi. E invece l'ho perso e devo rimettere insieme i pezzi un'altra volta, aspettare ancora, dare tempo e tregua al mio corpo e alla nostra famiglia. Certamente lo farò, perchè voglio accogliere un altro bambino con tutta me stessa e nel migliore dei modi possibili, intanto è una gran fatica...
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

lutto - Lutto perinatale - Pagina 28 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da sea Mer Ott 19, 2016 6:17 pm

Cara Zara, datti il tempo di elaborare e di vivere questi lutti così ravvicinati. Ci vuole il tempo per guarire l'anima ferita. Non ti cruciare adesso del fatto che non riesci a dare un nome. Forse adesso non è di questo che hai bisogno....ma devi accettare la tua storia.
Questa è la parte più difficile. Io ci ho messo 3 anni....soltanto adeso sto vedendo la luce.....e ti dico che ancora non ci credo che sono riuscita ad attraversare il tunnel
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

lutto - Lutto perinatale - Pagina 28 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da MissPat Gio Ott 20, 2016 8:12 am

Concordo, non crucciarti. Sono "i tuoi bimbi": avrei fatto volare un palloncino con "i bimbi di Zara" I love you loro sono comunque, nome o non nome.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

lutto - Lutto perinatale - Pagina 28 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da Zara Ven Ott 21, 2016 1:13 pm

I love you I love you I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

lutto - Lutto perinatale - Pagina 28 Empty Re: Lutto perinatale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 28 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.