Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutte

+13
LucyintheSky
raffina
fagio
ladyfarasha
babymommy
Farfallina
sea
micheytopolina
soleluna
Jessica
kangoora
eni
beatrix
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da LucyintheSky Mer Lug 02, 2008 6:14 pm

Attenzione...non utilizzerebbe i dati a sproposito! Considera che nelle stesse istruzioni di Pearly/LC è previsto che si provenga dalla pillola. E se i dati falsati inficiassero il corretto funzionamento dell'apparecchio la ditta non si permetterebbe mai di consigliarne l'uso da subito. In questo caso si deve necessariamente prescindere dagli interessi commerciali!
Magari potrebbe non avere senso perchè per diversi mesi non ovuli e vedi solo una valanga di rossi e gialli. Ma appena becca l'ovulazione, dopo qualche giorno ti da i verdi.
In ogni caso, le informazioni sbagliate, che possono far danno, sono solo dati "M" sbagliati (M=mestruazione) o temperature prese in condizioni errate.
Cmq, se vuoi puoi aprire un topic sull'argomento nella sezione Ladycomp/Pearly/Babycomp.
Ciao a tutte - Pagina 3 412261 Ciao a tutte - Pagina 3 412261 Ciao a tutte - Pagina 3 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da beatrix Mer Lug 02, 2008 6:44 pm

Non dico che inficerebbe il corretto funzionamento nella misura in cui l'informazione che darebbe di fertilità o meno anche in questo periodo sarebbe corretta, il mio ragionamento è a lungo termine:

se l'apparecchio funziona sempre più precisamente (cioè restringe sempre di più la finestra di fertilità, cioè ti dà sempre meno rossi) man mano che "impara a conoscerti", cioè man mano che registra i tuoi cicli, inserendo dei dati "non naturali", cioè dati ricavati da cicli che risentono ancora dell'effetto pillola quindi diversi da quelli che si avrebbero in situazione naturale, questo "processo di conoscenza" viene rallentato:
se con l'effetto coda della pillola io ho un ciclo regolare che dura tot, mentre senza ho un ciclo irregolare che dura tot+9 (per dire), l'apparecchio funzionerà cmq bene, perchè in ogni caso l'informazione che restituisce sarebbe cmq corretta (motivo per cui ti dicono che puoi usarlo), però, SECONDO ME (se ho capito bene), tenderebbe a darmi tantissimi rossi (o almeno arancioni) molto a lungo, perchè in memoria avrebbe dati moooolto contrastanti tra loro, e prima di "abbattere" i dati inseriti con l'effetto coda della pillola passerebbe molto tempo, quindi FORSE conviene iniziare quando il ciclo non è ancora del tutto naturale.

D'altro lato avrei bisogno di capire meglio (per cui non apro un post sull'argomento, ho ancora troppo da leggere!) come funziona per i cicli irregolari: come può avere importanza la memoria dell'apparecchio (e i dati in memoria sono quelli su cui lavora l'algoritmo che PREVEDE l'ovulazione e che se la gioca quindi nei preovulatori se ho capito) se io ogni volta ho un ciclo diverso? presuppone che io sia sempre irregolare nello stesso modo Ciao a tutte - Pagina 3 649468 no questo è assurdo!!! devo cercare ancora di capire la relazione tra l'importanza del memorizzare i cicli e l'efficacia anche per i cicli irregolari.
Grazie!!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da LucyintheSky Mer Lug 02, 2008 6:53 pm

Ho capito il tuo ragionamento, ti sei espressa alla perfezione!
Però considera che l'effetto coda della pillola non è quello della regolarità, ma dell'irregolarità nella durata dei cicli, quindi cmq la situazione poi va a migliorare, non a peggiorare...
Credo che per i cicli irregolari i verdi si limitino ai post ovulatori e ai 5 di mestruo...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da Jessica Mer Lug 02, 2008 7:46 pm

no Lucy, dipende da quanto sei irregolare, e anche da quanto è lungo il ciclo, ma sono sicuramente di piu', andando avanti Ciao a tutte - Pagina 3 826922

Beatrix capisco il discorso del post-pillola, pero' ci sono tantissime ragazze che lo hanno cominciato a usare così e si sono sempre trovate bene (magari tranne all'inizio in cui non c'è proprio ovulazione, ma puo' capitare per un ciclo o due e poi si sistema, e gli apparecchi non tengono conto dei cicli anovulatori per ovvia impossibilità di calcolo).

Inoltre non è assolutamente detto che nel post-pillola sarai necessariamente irregolare per dei mesi, la maggior parte delle ragazze ricomincia subito ad ovulare al primo ciclo, e il ciclo tende a tornare a come ce l'avevi prima, sia regolare che irregolare.

I cicli post-pillola ti sembrano forse diversi dal tuo naturale, ma cmq nei calcoli di LadyComp/Pearly via via si integrano quelli successivi, sempre piu' vicini al tuo ciclo naturale, quindi si diluisce molto quest'effetto via via che vai avanti. Inoltre non è il fatto di non venire dalla pillola che ti dà garanzie che tutti i tuoi cicli saranno esemplari, io per esempio al secondo ciclo con LC ho avuto un'ovulazione al giorno 28, con ciclo di 40 giorni, cosa per me assolutamente mai vista (ho un ciclo normale di 28-30), e dovuta ad una bruttissima influenza presa quel mese.
Ovviamente ha influenzato i calcoli dell'apparecchio, ma questo mi ha dato solo un piccolo svantaggio temporale sulla fase di apprendimento (o forse neanche quello), che cmq si recupera nel tempo.

Il fatto è che se hai la possibilità di scegliere un altro metodo che ti soddisfa di piu' nell'attesa che il ciclo torni "normale", ben venga Ciao a tutte - Pagina 3 412261 pero' se prima o poi userai LadyComp/Pearly, cmq i primi mesi avrai in ogni caso piu' rossi, che andranno diminuendo nel tempo e se ti serve una contraccezione subito, almeno i primi verdi post-ovulatori saranno tutti tuoi fin dalla prima ovulazione!

spero di averti dato sufficienti elementi per le tue domande Ciao a tutte - Pagina 3 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da babymommy Mer Lug 02, 2008 8:14 pm

ciao bea, ti do anche la mia esperienza; considera che provengo da 4 gravidanze consecutive e il metodo sintotermico ( e quindi quello di babycomp e simili) e' stato per me efficacie fin da subito!

capisco che tu possa essere un po' dubbiosa e scettica, ma ti consiglio di fare un bel giretto sul forum e leggere come tutte le nostre esperienze siano in fondo diversissime e particolari!
chi viene dalla pillola, chi da una gravidanza, chi ha problemi di ovaio policistico, chi di coagulazione..insomma una marea di diverse esperienze!

eppure tutte soddisfatte dell'uso di questo metodo naturale...

capisco che l'ipotesi di avere cicli sballati per un paio di mesi o di piu' ti possa lasciare con l'amaro in bocca, in previsione di una tale spesa...ma allora perche' non iniziare con il sintotermico "manuale"?
leggiti bene la sezione su "TB e muco" dove viene spiegato come prendere la temperatura basale e il metodo sintotermico...

potresti quindi provare un paio di cicli (senza spendere nulla!) in abbinamento al preservativo, ovvio, e poi osservare se il tuo ciclo risulta sballato o regolare fin da subito!

cosa che, tra l'altro, non implica assolutamente una minore efficacia del computerino ma eventualmente, nella peggiore delle ipotesi, qualche rosso in piu'!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da beatrix Mar Lug 29, 2008 8:38 am

Ragazze, avete qualche libro accreditato sulla tb? cioè ovviamente sulla tb come metodo per individuare l'ovulazione? Grazie!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da Valesax Mar Lug 29, 2008 9:58 am

Ciao,
Benvenuta, anche se detto da me, che come te ha appena iniziato ad usare pearly bhe, suona strano. Ciao a tutte - Pagina 3 660747

Anch'io ho smesso la pillola, troverai la mia storia cercando qua e la tra i vari post. Ho incontrato A. che è il mio nuovo fidanzato da un po' e nel comprendere che con lui è tutto diverso ho sentito la necessità di passare ad un metodo contraccettivo che mi permettesse di conoscermi meglio, che coinvolgesse lui nella nostra rispettiva conoscenza e che mi lasciasse libera di poter "sentire la sua pelle" che mi da emozioni indescrivibili...

Come te ho moti dubbi, ma leggendo le storie, i racconti, le istruzioni, delle donne presenti in questo forum inizio a farmi un'idea e a capire come funziona il tutto!
Cerco di capire come funziono... E loro, mi aiutano...

Io ho appena iniziato le misurazioni. Vivo tutto con estrema eccitazione e con un po' di ansia. Ma sono convinta che presto misurazioni e quant'altro diventeranno una piacevole routine!!!

Un abbraccio.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da beatrix Mar Lug 29, 2008 10:56 am

Ciao Valentina, in bocca al lupo allora! il mio pearly grazie a Raffina dovrebbe arrivarmi entro la fine di questa settimana, dopo potremmo condividere la nostra esperienza, a presto!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da piccolajay Mar Lug 29, 2008 12:58 pm

Ciao Bea! Benvenuta e piacere di conoscerti Ciao a tutte - Pagina 3 826922
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da ranavalentina Mar Lug 29, 2008 1:10 pm

Ciao beatrix, le info sui libri le trovi nella sezione "al circolo della fertilità" , PQ consiglia un testo inglese in particolare ma non ho ancora capito bene dove si può trovare..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 3 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.