Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutte

+13
LucyintheSky
raffina
fagio
ladyfarasha
babymommy
Farfallina
sea
micheytopolina
soleluna
Jessica
kangoora
eni
beatrix
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da Farfallina Dom Giu 01, 2008 7:12 pm

ciao cara!! benvenuta in mezzo a noi!
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da babymommy Dom Giu 01, 2008 8:20 pm

benvenuta anche da parte mia!! I love you
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da ladyfarasha Lun Giu 02, 2008 10:51 pm

Ciao!! Io arrivo sempre per ultima perchè il tempo per me scorre più veloce - o sono io che scorro più lentamente Suspect ??? - però........
BENVENUTA!!! Ciao a tutte - Pagina 2 660747

E un grossissimo saluto anche alle altre elleffine!!!
Siete sempre nei miei pensieri Ciao a tutte - Pagina 2 826922
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da fagio Mar Giu 03, 2008 7:20 am

ciao ben arrivata tra noi del forum Ciao a tutte - Pagina 2 529774
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da raffina Mar Giu 03, 2008 7:48 am

ciao Ciao a tutte - Pagina 2 660747

ben arrivata Ciao a tutte - Pagina 2 826922
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da LucyintheSky Mar Giu 03, 2008 8:34 am

Ciao Beatrix Ciao a tutte - Pagina 2 936791 benvenuta!
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da beatrix Mar Lug 01, 2008 2:47 pm

Ciao ragazze, finalmente ho avuto il mio primo ciclo dopo l'ultima pillola, anche se non vuol dire niente, la gine mi ha detto che ci vorranno sei mesi prima di tornare alla totale normalità e naturalezza del mio ciclo. Ciò significa che almeno per sei mesi sarebbe cmq inutile utilizzare pearly.
Ho provato a parlare di babycomp & co. e non ne sapeva niente. Mi ha parlato invece di Persona. Ma in teoria persona è sicuro al 94% quindi meno...Sono sicura di aver letto qualcosa da qualche parte su qst forum ma non riesco più a ritrovarmi, ho cercato persona con il motore di ricerca del forum ma niente...
Premesso che la mia ginecologa è svampita (ho in progetto di cambiarla) mi ha detto che con la temperatura basale puoi individuare l'ovulazione solo quando è già avvenuta. ??
Poi, come fanno pearly e c. a garantire che per le 24 ore successive alla misurazione non avrai l'ovulazione?
Scusate prendete queste considerazioni più che altro come uno sfogo, mi sono un pò avvilita, sono sicura che se cerco bene ci sono già tutte le risposte...in caso qualcuna avesse voglia gentilmente di farmi un riassunto gradirei molto...insomma scusate ancora, la finisco con questa lania. a presto
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da eni Mar Lug 01, 2008 3:08 pm

intanto yuppiii per il ritorno del ciclo...

Perchè dici che pearly non fa per te (in relazione al fatto che il tuo ciclo a parere della gina si ri-normalizzerà fra 6 mesi)?. non c'è bisogno di cilci regolari o "normali", anzi in questo modo puoi vedere se e qaundo ovuli etc.

é vero! la misurazione della tb individua l'ovulazione una volta avvenuta, ma non sappiamo come l'algoritmo di questi computerini riesce a individuare la finestra fertile che comunque non comincia 24 ore prima dell'ovulazione ma almeno 5 giorni prima... (dai un occhiata anche alle varie discussioni "sicurezza verdi pre-ovoluataori" e la "matematica non è un opinione" nella sezione P,LC, BC Ciao a tutte - Pagina 2 826922 )
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da Jessica Mar Lug 01, 2008 3:25 pm

Ciao Beatrix! spero di riuscire a soddisfare i tuoi numerosi quesiti in un'unica risposta Ciao a tutte - Pagina 2 936791 (ci sarebbe tanto da dire)

Prima di tutto, dopo la pillola il ciclo puo' essere scombussolato inizialmente, ad esempio puo' essere irregolare i primi mesi, e i primi cicli possono essere anovulatori, cosa che sarebbe da considerare comune se capitasse. Tuttavia, è altrettanto comune che l'ovulazione riprenda anche subito, dipende molto da quanto a lungo hai preso la pillola, infatti se le tue ovaie sono state a riposo per molti anni, ad esempio, è normale che ci voglia un po' per svegliarle, mentre se l'hai presa per poco tempo, si puo' prospettare un veloce ritorno alla normalità.

In ogni caso, proprio perché il tuo ciclo inizialmente potrà essere irregolare, tanto piu' è importante NON usare Persona: questo infatti puo' essere utilizzato solo da donne con cicli regolari compresi tra 24 e 36 giorni, e cmq la sua efficacia massima è del 94% (dichiarata dalla ditta).

Persona identifica i picchi di LH tramite i test delle urine (stick), tuttavia questi sono semplicemente indici del fatto che il corpo potrebbe ovulare, ma non ce ne dà la certezza. La certezza di aver ovulato ce la dà la temperatura basale! I computerini della BabyComp individuano così i giorni non fertili post-ovulatori, mentre si avvalgono di un algoritmo specifico per il calcolo dei giorni non fertili pre-ovulatori.
Inoltre i computerini sono efficaci fin da subito, mentre Persona richiede almeno 2 mesi di utilizzo prima di poter passare alla contraccezione.

Se poi hai domande specifiche, ti invito ad aprire un topic nella sezione LadyComp & co, così ti possiamo aiutare Ciao a tutte - Pagina 2 826922 spero di averti chiarito qualche punto fino a qua!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da beatrix Mer Lug 02, 2008 5:54 pm

Grazie ancora per le risposte!
Ora mi leggo bene la storia dei preovulatori...

dicevo che non avrebbe tanto senso utilizzare pearly fin da subito per questo motivo:

posto che sarebbe cmq già efficace nell'individuare giorni fertili e non, quindi funzionerebbe bene come anticoncezionale,

se per sei mesi il mio ciclo è ancora condizionato dal fatto di aver usato per tanto tempo la pillola, non registrerei dei dati davvero significativi, eppure sarebbero dati che entrerebbero nella memoria e che il computer utilizzerebbe per calcolare i miei giorni fertili e non.

Cerco di spiegarmi meglio: la gine mi ha detto che può succedere di avere il ciclo regolare fino a sei mesi dopo l'assunzione della pillola (lo ha chiamato "effetto coda", ma non credo proprio sia un termine tecnico...) soltanto perchè l'organismo è ancora condizionato, poi magari una volta liberata da questo "effetto coda" il mio ciclo funziona in modo tutto diverso.

quindi non avrebbe tanto senso (a lungo termine) dare informazioni che il computer memorizza quando non sono informazioni reali sul mio ciclo naturale. certo individurebbe cmq l'ovulazione, ma dati "innaturali" verrebbero memorizzati e utilizzati nel calcolo del ciclo naturale. Spero di essermi spiegata...

in ogni caso è solo una teoria, ho ancora troppo da imparare!!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.