Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutte

+13
LucyintheSky
raffina
fagio
ladyfarasha
babymommy
Farfallina
sea
micheytopolina
soleluna
Jessica
kangoora
eni
beatrix
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutte Empty Ciao a tutte

Messaggio Da beatrix Dom Giu 01, 2008 10:11 am

Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta e il motivo principale è che dopo anni di pillola ho deciso di smettere di assumere ormoni, un pò per necessità un pò per paranoie varie... Ora dovrà ricominciare il mio ciclo naturale e chissà come sarà (spero tanto regolare...), e io e il mio ragazzo dovremo ricominciare ad usare il preservativo; pur essendo felice di aver smesso con i contraccettivi ormonali, ovviamente il preservativo preoccupa, in passato ci è già capitato che si rompesse (pur con tutte le precauzioni dell'universo, dalla conservazione alle tecniche di inserimento). Di conseguenza lui si sente più tranquillo usando preservativo + coito interrotto. Solo che già passare dal contatto diretto al lattice non è il massimo, se ci aggiungiamo che lui deve stare tutto il tempo preoccupato di "venire" fuori...insomma, ho iniziato a pensare di studiare il mio ciclo, per cercare di evitare i rapporti nei giorni fertili e praticare rapporti completi con il preservativo gli altri giorni. Ho iniziato a cercare informazioni su internet e ho trovato un pò scoraggiante l'idea di controllare da sola muco/temperatura etc., ma mi sono imbattuta in vari computerini. Il primo è stato evatest, ma il sito ha qualcosa di inquietante, e il mio ragazzo mi ha fatto notare che i certificati russi, non europei, non sono confortanti. (Voi ne sapete qualcosa di questo apparecchio?) Però ho anche visitato il sito di ladycomp, pearly etc., e sono rimasta sinceramente esterefatta...se tutto quello che c'è scritto è vero, perchè ho usato per tanti anni la pillola?!?!? perchè nessuno (ginecologi, consultori, infodonna...) mai ne parla? Oggettivamente, perchè? Capisco che vada usato correttamente (Astensione nei giorni rossi), ma come tutti i metodi...se ha una sicurezza del 99,3 %...perchè nessuno lo sa? Se quello che c'è scritto fosse affidabile (anche considerando che inizia a funzionare bene dopo aver acquisito molti dati), allora potrei addirittura evitare il preservativo...Insomma, ho bisogno di parari sinceri di persone che lo usano, e leggere il vostro forum è davvero molto utile, ma voglio capire: voi che lo usate, nei giorni verdi avete rapporti completi senza ulteriori precauzioni? E se dovesse non funzionare, sareste felici di avere un bambino? Io personalmente non abortirei, ma mi stravolgerebbe la vita completamente e non posso permettermelo. Insomma, se qualcuna mi vuole dare la sua testimonianza su queste questioni ne sarei felice.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da eni Dom Giu 01, 2008 10:13 am

ciao... benvenuta! Ciao a tutte 529774
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da beatrix Dom Giu 01, 2008 10:16 am

Ciao Eni! Ho letto la tua storia, complimenti per la forza che ci vuole in questi casi e in bocca al lupo per tutto!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da kangoora Dom Giu 01, 2008 10:22 am

benvenuta beatrix...qui potrai trovare tutte le risposte ai dubbi che hai ..devi solo avere un po' di pazienza di leggere i messaggi postati fino ad ora...comunque qualsiasi dubbio...chiedi pure... Ciao a tutte 654381
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da Jessica Dom Giu 01, 2008 10:40 am

Ciao Beatrix! benvenuta Ciao a tutte 826922
su LadyFertility troverai circa 30 ragazze che usano gli apparecchi (me compresa ovviamente!) da vario tempo. Come leggerai a giro nel forum, siamo un "sottoinsieme" nato da un precedente forum in tema di contraccezione, che pero' ha visto passare circa 50 ragazze che usano gli apparecchi.

Ti invito a esplorare le varie sezioni del forum per rispondere ai tuoi vari interrogativi. Ti anticipo che sì, gli apparecchi sono sicuri al 99.3% e semplicemente non sono molto conosciuti (per adesso Ciao a tutte 826922 ) e pertanto sono spesso oggetto di diffidenza. Non sono consigliati solo a chi "puo' cmq permettersi una gravidanza", ci sono ragazze qui che non possono assolutamente (per salute o altro) e usano felicemente gli apparecchi o il metodo sintotermico.

E' molto bello che tu voglia imparare a conoscere il tuo ciclo, quando sarai piu' avanti nel percorso capirai che nei giorni non fertili non vi è alcuna necessità dei metodi a barriera e che si possono avere rapporti completamente liberi Ciao a tutte 412261 il preservativo è per alcune la scelta durante i giorni fertili, mentre altre coppie preferiscono astenersi dai rapporti penetrativi in quel periodo.

Mi raccomando di leggere il pm di benvenuto, contiene tutte le istruzioni per orientarti al meglio sul forum :;)

Per finire, adoro il tuo nickname, dimmi che viene da Kill Bill? Ciao a tutte 460372
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da beatrix Dom Giu 01, 2008 10:51 am

Certo, viene da killbill!! Sono fan accanica di Q(uentin)&U(ma) Ciao a tutte 677225

Grazie per le risposte, mi sto dando da fare per leggere il più possibile. Ho appena iniziato a guardarmi intorno, e soprattutto per via dei costi dell'apparecchio, mi ci vorrà un pò di tempo per decidere, ma soprattutto mi ci vorrà tempo per iniziare a capire qualcosa del mio ciclo perchè avendo appena finito il mio ultimo giro di ormoni, come minimo dovrò aspettare le prime mestruazioni naturali per farmi una vaga idea...in ogni caso spero di riuscire presto a contribuire al forum in qualche modo...ritorno alla lettura, grazie ancora!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da Jessica Dom Giu 01, 2008 10:55 am

prego! Ciao a tutte 826922 dopo la pillola, il tuo ciclo tenderà a tornare a come era prima della pillola. Questo è vero sia nei casi in cui era regolare sia in quelli in cui era irregolare, la tendenza è la stessa. Dopo la pillola, come avrai modo di leggere nei topic contenuti in Al Circolo della Fertilità, potrà occorrere diverso tempo prima che il tuo ciclo si riassesti, quindi non in tutti i casi potrà esserti utile orientarti in base a quello. Tienilo presente Ciao a tutte 826922 In alcuni casi, si ripristina velocemente una certa regolarità, e sicuramente te lo auguro.

Buona lettura! Ciao a tutte 412261
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da soleluna Dom Giu 01, 2008 11:00 am

ciao benvenuta tra di noi!!!!!!!!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da micheytopolina Dom Giu 01, 2008 11:09 am

CIao Beatrix. Fino ad ora tutte sono abbastanza soddisfatte dell'aggeggetto ladycomp.
COmunque buon approfondimento
Ciao a tutte 412261 Ciao a tutte 412261 Ciao a tutte 412261 Ciao a tutte 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da sea Dom Giu 01, 2008 12:20 pm

Ciao a tutte 483896 Ciao a tutte 529774 sono felice che ti sei unita a noi!!!!!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte Empty Re: Ciao a tutte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.