Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 25 di 28 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da LedRobi Mar Lug 22, 2014 10:40 pm

Quoto l'ultima osservazione di Artemide. I dolori mestruali sono fastidiosi, ma rientrano pur sempre in un quadro fisiologico e naturale: i dolori che tu descrivi mi sembrano invece un campanello d'allarme che richiederebbe un'attenta riflessione. Con la salute non si scherza, di corpo ne abbiamo uno solo  I love you
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da acquarietta Mer Lug 23, 2014 2:03 pm

Assolutamente d'accordo con Artemide e LedRobi.
Secondo me se sei intenzionata a continuare con la pillola devi affidarti al tuo ginecologo di fiducia per farti suggerire quella per te più consona.
Sul forum non abbiamo le competenze e i titoli per poterti suggerire pillole alternative...
Tante di noi sono passate alla contraccezione naturale (tra cui la sottoscritta) proprio per non prendere più ormoni.
Detto questo hai la possibilità di scegliere o proseguire con gli ormoni od affidarti a metodi contraccetivi naturali e sicuri e privi di effetti collaterali. Qui nessuna fa la propaganda di niente, a te la scelta.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da borabina Mer Lug 23, 2014 4:00 pm

ciao ragazze,
io non voglio continuare per forza la pillola, infatti proprio per questo l'ho sospesa.
Ho effettuato sia le analisi del sangue, che non hanno riscontrato nessun valore negativo, che l'ecocolordoppler (si dice così?!), e anche qui, nessun problema legato alla pillola.
Mi hanno detto che è possibile che con il caldo, gli effetti collaterali della pillola, si possano manifestare di più, e il mio dubbio, nell'eventualità di ricominciarla, è capire quale pillola poter assumere leggendo le vostre esperienze, perchè il mio ginecologo mi vorrebbe ridare quella che ho sospeso......ho letto che molte di voi con la yaz hanno avuto problemi come i miei e mi sono rifiutata di riprenderla!
borabina
borabina

Numero di messaggi : 12
Età : 40
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Parsley Mer Lug 23, 2014 5:41 pm

Il fatto è che tutte quelle di noi che vengono dalla pillola si sono trovate male per i troppi effetti collaterali, quindi nessuna ti dirà "questa pillola non mi ha dato problemi" perché ne abbiamo avuti tutte Domande sulla pillola - Pagina 25 654381 e così forti da portarci a smetterla e a cercare altri metodi contraccettivi.
Al momento hai due possibilità: o non riprendi più la pillola e cerchi un metodo alternativo, oppure se vuoi cambiarla torni dal tuo medico e gli chiedi di proporti un'alternativa perché Yaz ti fa star male. I medici pro-pillola sono sempre molto contenti di prescriverne una diversa, quindi se vuoi cambiarla non temere la reazione del medico. Magari ti proporrà l'anello o il cerotto...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da mulan Mer Mag 10, 2017 10:53 am

Ragazze, come avevo anticipato sul topic della PCOS mi sono trovata costretta a riprendere per un po' la pillola a causa di due cisti ovariche per le quali l'unica alternativa era l'intervento. Domande sulla pillola - Pagina 25 905494
Mi è stata prescritta Sibilla, come progestinico ha il dienogest che è antiandrogenico, e finora (sono al secondo blister) non ho notato effetti collaterali evidenti. Una cosa strana però è capitata, e cioè un aumento smisurato del desiderio. Shocked Io ero terrorizzata sul possibile effetto contrario, dato appunto il tipo di progestinico, ma invece è aumentato parecchio, così come la lubrificazione.
Come può essere spiegata la cosa?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Mer Mag 10, 2017 2:45 pm

Che non è tanto anti-androgenica Domande sulla pillola - Pagina 25 98660 scherzi a parte, il desiderio sessuale è mediato dal testosterone anche nella donna e si costruisce a partire dall'estrogeno. Possibilmente la quota di estrogeno contenuta in questo farmaco è "alta" per te, ma non dobbiamo sottovalutare il meccanismo di conversione (un po' come il re-uptake della serotonina), ovvero che non sia "tanto" l'estrogeno, quanto molto "efficace" rispetto gli effetti che noti. Tutto quello che noti nei primi mesi comunque nel bene e nel male può essere temporaneo Domande sulla pillola - Pagina 25 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da mulan Mer Mag 10, 2017 7:05 pm

Panicqueen ha scritto:Tutto quello che noti nei primi mesi comunque nel bene e nel male può essere temporaneo Domande sulla pillola - Pagina 25 13860
Questo mi solleva PQ, anche perché abitando a 80 chilometri dal mio ragazzo capisci bene che non è proprio una situazione piacevole. Domande sulla pillola - Pagina 25 220582
Considera che la dovrei prendere per soli sei mesi, quindi comunque dovrei tornare presto alla normalità. Domande sulla pillola - Pagina 25 412261
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da MissPat Gio Mag 11, 2017 6:48 am

A parte il contenuto del farmaco, secondo me, un temporaneo aumento del desiderio può essere dovuto a un pensiero inconscio del tipo "non devo preoccuparmi del monitoraggio della fertilità per qualche tempo" che ti solleva dal compito di prendere correttamente la temperatura Domande sulla pillola - Pagina 25 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da mulan Gio Mag 11, 2017 8:20 am

Non saprei Miss, perché devo dire che l'ho vissuta parecchio male la cosa, soprattutto all'inizio: avevo molta ansia per i possibili effetti collaterali, per le interazioni con i medicinali, per ricordare di prenderla sempre alla stessa ora...in confronto prendere la temperatura al risveglio è molto più semplice per me, ed è il motivo per il quale non riesco ad accettarlo completamente come metodo anticoncezionale.
Altro motivo per il quale ho pensato più a un effetto degli ormoni è che ho proprio desiderio a priori, anche non legato al rapporto sessuale vero e proprio...non so come spiegarmi. Domande sulla pillola - Pagina 25 4123 Domande sulla pillola - Pagina 25 98660
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Sab Mag 13, 2017 1:20 pm

Mi intrometto anch'io xchè invece io ho il classico problema opposto, zoely da soli 3 mesi ma vorrei già smetterla. Sec voi è cmq precoce? So che gli effetti dei primi 3 mesi potrebbero nn durare ma io li ho tutti. :-(
Desiderio sotto il livello dello zero e più sotto, fin da subitissimo tra l'altro, più brufolotti qua e là, sono intrattabile totalmente e ho momenti di isteria assurdi,ciclo che è scomparso, una macchietta su salvaslip e fine, seno un pò teso sempre, che altro? :-(
Non so vorrei smettere... Dopo 2 gravidanze e una vita di coppia regolare diciamo, nn mi sento a mio agio è inutile.
Poi nn mi piace che scompaia il sanguinamento del tutto, nn lo trovo normale.
La ginecologa la devo pure cambiare xchè all'ultima visita mi ha fatto proprio pessima impressione..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 25 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 28 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27, 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.