Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 26 di 28 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da cinciarello Dom Mag 14, 2017 6:31 am

Tay, sono andata un po' indietro , ma non ho trovato il post...non ricordo come mai la stai prendendo?
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Dom Mag 14, 2017 7:54 am

cinciarello ha scritto:Tay, sono andata un po' indietro , ma non ho trovato il post...non ricordo come mai la stai prendendo?

Avevo provato a prenderla x un problema di forte sudorazione notturna di cui nn ne potevo più, e problemi di micro cisti sul viso che passate le gravidanze purtroppo pian piano stanno ritornando :-(
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da cinciarello Dom Mag 14, 2017 4:23 pm

sudorazione e micro cisti sono migliorate al punto di bilanciare gli effetti collaterali?
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Dom Mag 14, 2017 8:05 pm

cinciarello ha scritto:sudorazione e micro cisti sono migliorate al punto di bilanciare gli effetti collaterali?
Cinciarello giuro che avrei preferito nn prenderla, infatti vedi come sto messa dopo poche settimane...
La sudorazione è stata assente il primo mese, il secondo così così, è durata meno notti ma c'è stata, il terzo mese devo ancora finirlo... Infatti purtroppo sono cosciente che è troppo presto x smettere,solo che nn so se possano migliorare sti effetti collaterali, oltretutto mi sento anche un po' più gonfia, boh nn so se siano pare psicologiche ma..
Le cisti in viso, boooh, diciamo che nn sono diminuite di numero ma si infiammano molto meno, che x carità nn è male certo...
Anche il problema dei nervi tesi io nn so, ho certi scatti isterici, nn posso nn credere sia dovuto alla pillola, che dici?
Insomma nn so che fare ma temo di aver già deciso.
Magari potrei valutare la spirale... Ma nn so nulla, dovrei vedere se c'è un thread apposta x leggere un pò..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da mulan Dom Mag 14, 2017 8:12 pm

taiyou ha scritto:Magari potrei valutare la spirale... Ma nn so nulla, dovrei vedere se c'è un thread apposta x leggere un pò..
Parli della spirale agli ormoni o classica? Perché con quella agli ormoni il rischio effetti collaterali è lo stesso, mentre la classica non ti servirebbe a niente per le cisti al viso o le sudorazioni, ha solo scopo contraccettivo.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Dom Mag 14, 2017 8:18 pm

mulan ha scritto:
taiyou ha scritto:Magari potrei valutare la spirale... Ma nn so nulla, dovrei vedere se c'è un thread apposta x leggere un pò..
Parli della spirale agli ormoni o classica? Perché con quella agli ormoni il rischio effetti collaterali è lo stesso, mentre la classica non ti servirebbe a niente per le cisti al viso o le sudorazioni, ha solo scopo contraccettivo.
Davvero?? Parlavo di quella agli ormoni, a mia sorella hanno detto che quella spirale ha la dose di ormoni di un mese di pillola diluito in 3 anni, ma mi sembrava una cavolata abnorme in effetti...
Infatti mia sorella in un mese ha cambiato ciclo completamente, da emorragico al quasi nulla... Avrei dovuto pensare che c'era qlcs che nn tornava. Ma allora nn capisco che differenza sia con la pillola...
Uffa speravo che le gravidanze mi cambiassero questi problemi, e invece niente... :-(
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Dom Mag 14, 2017 8:51 pm

Tra l'altro posso chiedervi sec voi quando sarebbe meglio interromperla semmai? Consigliate di finire tt il blister suppongo vero? Nn vorrei incasinare le mestruazioni ovviamente...
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Lun Mag 15, 2017 1:06 pm

Le mestruazioni non le puoi incasinare perché con la pillola non le hai Domande sulla pillola - Pagina 26 826922 però c'è da aspettarsi irregolarità nei mesi seguenti l'interruzione.
Piuttosto attenzione alla copertura contraccettiva: puoi interrompere il blister quando vuoi, ma in quel caso devono essere protetti i rapporti dei 7 giorni precedenti l'interruzione. In ogni caso, se porti a termine il blister e non ricomincerai l'assunzione all'ottavo giorno, devono essere protetti i rapporti della settimana di pausa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da taiyou Ven Mag 19, 2017 6:18 pm

Scusa panicqueen ma quindi a parte l'aspetto anticoncezionale, nn cambia assolutamente niente per la ripresa del ciclo, che io smetta a metà scatola o finita? La dose di ormoni presa non ha effetto sul successivo ciclo in nessun modo? Sta cosa nn la capisco...
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Ven Mag 19, 2017 7:25 pm

Non cambia niente in modo sostanziale, il meccanismo resta lo stesso: interrompere l'assunzione (dopo 5, 10, 21 pillole che sia) e non riprenderla equivale a far sì che, presto o tardi (da 1 settimana a svariati mesi), generalmente* si verifichi ad un certo punto una nuova ovulazione, a cui seguirà la corrispondente mestruazione. Questo avviene in tempi molto variabili e soggettivi, scarsamente influenzati dal numero di pillole assunte con l'ultimo blister.

*Può accadere che ci sia un altro sanguinamento o piú senza la ripresa dell'ovulazione, situazione meno frequente ma nel post-pillola tutto è possibile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 26 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 28 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27, 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.