Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 22 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Gloria Lun Gen 28, 2013 9:43 am

Bè in ogni caso se si hanno dolori mestruali si continuano ad avere anche con la pillola spesso, anche se più leggeri in genere. L'emorragia da sospensione, fisicamente, è come una mestruazione nel senso che si hanno contrazioni e espulsione di sangue quindi il dolore ci sta. A me non è mai capitato di averlo per tutto il mese però!! Questo non so se sia proprio normale anche se può essere assestamento, come dice PQ.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da emyna Lun Gen 28, 2013 1:10 pm

ragazze infatti nn credo sia tanto normale..l altro giorno si piegava dai dolori anche se nn era la settimana di sospensione....le ho chiesto se aveva spotting e mi ha risposto di si...lo ha vauto tutto il mese :(( credete possa essere per quello?io le ho detto di contattare al piu presto la sua ginecologa..
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Lun Gen 28, 2013 3:22 pm

Lo spotting non causa crampi ma può esservi collegato in vario modo. Anche lo spotting è un frequentissimo effetto collaterale della pillola e soprattutto tra quelli di assestamento, comunque in caso di dolori invaldanti hai fatto la cosa giusta ad indirizzarla dal medico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da bystarlight Mer Mar 20, 2013 10:12 am

salve ragazze, vorrei le vostre opinioni su 2 tipi di pillola che ancora non riesco ad "inquadrare". una è la minipillola, ovvero quella a base di solo progestinico, si dice che l'assenza di estrogeno dovrebbe ridurre di molto gli effetti collaterali ecc, ma io so per esperienza che molti effetti collaterali diffusi (tensione al seno, cattivo umore, calo desiderio, colesterolo alto) sono dovuti proprio al progestinico!! se già nelle pillola combinate questi problemi si verificano, nelle mini pillole la situazione non dovrebbe peggiorare? confused

altra curiosità: ultimamente si è diffusa in commercio una nuova pillola con estrogeno naturale, i ginecologi la prescrivono a molte donne, vorrei capire quale sia la differenza con la normale pillola.

faccio queste domande qui perchè è facile trovare informazioni che ti vendono queste 2 pillole come risolutrici di tanti problemi per le donne, ma io sono mooooolto diffidente, e vorrei capire in realtà cosa ci sia dietro...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Mer Mar 20, 2013 11:23 am

La mini-pillola è una pillola a base appunto di solo progestinico e ha esclusivamente lo scopo di poter essere assunta da tutte quelle donne che per patologie cardiovascolari o allattamento non possono assumere la componente estrogenica contenuta negli estro-progestinici (tutti gli altri contraccettivi ormonali).
Ovviamente può causare anch'essa effetti collaterali, con la differenza che non saranno quelli imputabili all'aumento dei livelli di estrogeno, bensì quelli relativi alla carenza di estrogeno, così come quelli dovuti alla presenza del progesterone sintetico.

La pillola disgustosamente denominata "naturale" altro non è che un normalissimo estro-progestinico in cui la componente estrogenica è una molecola più simile delle altre a quella prodotta naturalmente dal nostro corpo. Ma non c'è proprio nulla di naturale lo stesso nell'interrompere il ciclo di fertilità della donna, da cui essa dipende per il suo equilibrio endocrino e la sua salute. Ed è questo a creare i principali effetti collaterali, molto prima della provenienza del farmaco (fermo restando che ci sono alcune molecole più dannose di altre, come il drospirenone di Yaz e compagnia)-

Dietro a tutte le false informazioni spacciate (e poi tristemente rimbalzate da una bocca all'altra tra le donne), c'è purtroppo esattamente quello che tu stessa individui: la vendita. Il problema è che si stanno vendendo prodotti dannosi rappresentandoli falsamente come benefici, sfruttando l'ignoranza delle donne e la collusività dei medici.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da bystarlight Mer Mar 20, 2013 11:44 am

esatto! la penso così anch'io! ho provato a cercare su internet ma le info erano sempre scarse e uguali, sito per sito, per poi scoprire che molti di questi erano anche rivenditori.
così ho tentato di leggere qualche esperienza diretta di donne che le assumono su altri forum e il risultato è che i problemi riscontrati sono quelli di sempre!! Suspect alcuni più accentuati di altri come spotting, mestruazioni da sospensione che non arrivano o durano troppo, calo desiderio.
è brutto da dire, ma le donne (non tutte per fortuna) sono molto ignoranti in materia.....e ne è la conferma il fatto che moltissime approdano ad una conoscenza del proprio corpo solo dopo aver subito gli effetti collaterali della pillola sulla propria pelle (mi ci metto dentro anche io)....
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da sefora Mar Set 03, 2013 2:31 pm

Devo dare un consiglio al mio ex e alla sua ragazza. Premesso che io di pillola so molto poco, perché non l'ho mai assunta, volevo chiedere se viene saltata per un giorno, l'efficacia per i rapporti successivi alla dimenticanza viene compromessa? Meglio che protegga i prossimi rapporti
Ho letto che se ne si prende una nelle 12h successive alla dimenticanza si è coperte altrimenti no. È così?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Set 03, 2013 2:39 pm

Si, è così.
Per alcune pillole si tratta di 12 ore, per altre di tempi maggiori o minori (viene indicato nel bugiardino).
Se si assume la pillola dimenticata entro le tot ore indicate nel bugiardino, la sicurezza è garantita, altrimenti "è necessario proteggere i rapporti successivi per una settimana con metodi barriera, come il preservativo". Questo è ciò che c'era scritto sul bugiardino della mia pillola, ma io non mi sono mai fidata e ho atteso fino all'inizio del nuovo blister per avere rapporti non protetti, come anche suggeritomi dalla ginecologa.
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Eowyn Ven Nov 15, 2013 10:27 pm

Ragazze, qualcuna di voi sa qualcosa sull'uso della pillola in presenza di forame ovale pervio? (almeno credo che si chiami così...)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Lun Nov 18, 2013 11:08 am

Che cosa vuoi sapere Eowyn? Se è indicata o controindicata o altro?
Nel primo caso, ti invito ad utilizzare il topic "Pillola a scopo terapeutico"

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 22 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 28 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.