Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande sulla pillola

+58
LedRobi
chiaretta
Artemide
mimi
borabina
Bifi
Onigiriyum
Silvia Mimosa
sefora
emyna
mulan
bystarlight
ArdathLilith
tigrotta
Creuza de ma
Jillian
Jaci
Gloria
Paperoga
Ciuchina
MissPat
Farfallina
Susina
ettav
Baccablu
selene
fiordiloto
Luthien
Pachamama
usagi
Elleef
gutsygibbon
sple
June
Elisina
Miwako
Leila
LucyintheSky
cinciarello
tartarughina
Gipsy
Eowyn
Derfelina
beatrix
likethewind
greenhope
SnowFlake
betty
veronica
coccinella
simmy
nike
moonriver
Jessica
glo
ranavalentina
nimue
Pantofolina
62 partecipanti

Pagina 12 di 28 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 28  Successivo

Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Jessica Lun Apr 25, 2011 5:30 pm


_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da beatrix Ven Giu 24, 2011 8:56 am

Ragazze, scusate se vi rompo per la pillola, ma non sarà un caso che chi ne sa di più è chi non la usa... Domande sulla pillola - Pagina 12 4123
La domanda è: Quale test di gravidanza funziona mentre si sta assumendo la pillola?

La storia è questa:

Posto che non sono nelle condizioni di poter smettere, ho dovuto prendere dell'antibiotico per sette giorni dal giorno 16 del blister, il levoxacin (per dei linfonodi ingrossati).

Il dottore mi ha detto che potevo iniziare a prendere l'antibiotico senza mettere a rischio i rapporti precedenti e di continuare a prendere la pillola, ma di usare ulteriore precauzioni.
Io gli ho chiesto: se influisce sull'effetto contraccettivo, non conta come una dimenticanza che mette a rischio anche i rapporti precedenti? Mi ha riso in faccia.

Allora ho fatto una ricerca online, e ho trovato che in generale gli antibiotici possono influire - motivo per cui i medici generici nel dubbio magari sconsigliano, ma nello specifico non tutti diminuiscono l'efficacia contraccettiva: da qui pare che il principio attivo del Lovoxacin non influisca.
Al corrente di queste informazioni io e Next abbiamo deciso che avrei continuato a prendere la pillola e che avremmo usato il coito interrotto e così è stato.

Ora però pare che gli antibiotici non abbiano sortito alcun effetto sul mio problema (i linfonodi), che potrebbe essere un virus, tipo la toxoplasmosi (ho fatto le analisi stamattina, attendo risultati).

Visto che la toxoplasmosi è pericolosa in gravidanza, vorrei essere sicurissima di non essere incinta. Domanda: come posso essere sicura, prendendo la pillola?

Tra oggi e domani mi deve venire l'emorragia da sospensione, ma la sua comparsa di per sé non esclude che io sia incinta vero?
Quale test funziona con la pillola?

Grazie.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da LucyintheSky Ven Giu 24, 2011 9:04 am

Bea, intanto ti dico che mi dispiace un sacco per questi brutti problemi di salute che stai passando Domande sulla pillola - Pagina 12 680442

Riguardo al test non c'è bisogno di fare alcun distinguo in funzione della pillola, perché l'ormone della gravidanza o c'è o non c'è. I test misurano unicamente quello, quindi non credo proprio che gli ormoni sintetici della pillola possano in alcun modo interferire col test di gravidanza Domande sulla pillola - Pagina 12 414422

Noi siamo qui, eh! Torna a farci sapere I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Leila Ven Giu 24, 2011 9:04 am

Oddio Beatrix, per essere incinta dovresti avere lo Spirito santo che aleggia sopra la tua testa!!!
Non ho capito bene forse qualcosa...hai preso la pillola, l'antibiotico che hai preso NON influisce con la pillola ed hai comunque usato il C I ?

Comunque sia ogni test legge se c'è in circolo bhcg ed ogni test va bene per individuare una gravidanza, non è che se sei incinta con la pillola il beta è diverso.

però volevo dirti che la toxoplasmosi presa all'inizio della gravidanza, e per inizio intendo le primissime settimane, ha pochissime possibilità di passare all'embrione perchè non ha il veicolo, ossia la placenta, che si forma solo alla 12esima settimana circa.
E' per assurdo meglio contrarla alla 4 settimane che alla 26 esima...

ciao
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Miwako Ven Giu 24, 2011 9:21 am

LucyintheSky ha scritto:Bea, intanto ti dico che mi dispiace un sacco per questi brutti problemi di salute che stai passando Domande sulla pillola - Pagina 12 680442

Mi accodo e quoto anche il resto... sopratutto per la tua paura di essere incinta... sarebbe proprio un "miracolo" (ma come ben sappiamo la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo)... però se non è un farmaco che influisce, punto a tuo favore, no? Think positive! I love you
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da greenhope Ven Giu 24, 2011 9:28 am

Però boh, se gli antibiotici interferiscono con l'assorbimento i rapporti precedenti all'assunzione secondo me sono a rischio, no? Magari sentiamo chi è più informata.
Non per metterti ansia beatrix, così a titolo informativo...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da moonriver Ven Giu 24, 2011 9:31 am

Mi dispiace molto beatrix e spero che i tuoi problemi di salute si risolvano al piu' presto. Anche a me il ginecologo ai tempi in cui prendevo la pillola aveva detto che alcuni antibiotici non interferivano con l'effetto contraccettivo...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Elisina Ven Giu 24, 2011 10:08 am

Dispiace anche a me Beatrix tesoro! Anch'io quesro mese ho fatto un ciclo di Levoxacin per la sinusite, con pochi risultati a dire il vero Neutral
Fai pure il test se ti fa sentire tranquilla... e facci sapere!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da beatrix Ven Giu 24, 2011 10:29 am

Leila ha scritto:Oddio Beatrix, per essere incinta dovresti avere lo Spirito santo che aleggia sopra la tua testa!!!
Non ho capito bene forse qualcosa...hai preso la pillola, l'antibiotico che hai preso NON influisce con la pillola ed hai comunque usato il C I ?

Sì Leila, è così, infatti non dovrei proprio essere incinta secondo i miei calcoli, il problema è che ho trovato un medico molto approssimativo nel darmi informazioni, perché mi ha detto:
1) che gli antibiotici possono influire (ma quello specifico antibiotico influisce? no answer),
2) che se anche quell'antibiotico influisse, cominciando il giorno 16 i rapporti precedenti non sarebbero stati a rischio (il che anche a me sembra una cazzata se è vero che l'antibiotico influisce, come dice greenhope)

Dato il livello di approssimazione, ho cercato info su internet e pare proprio che non influisca, come da link precedente. Ma l'ipotesi "malattia" mi ha reso insicura sui risultati della mia ricerca personale.

BTW, l'unico modo che ho per sapere che non sono incinta è l'analisi del sangue, quindi devo aspettare? Il test delle urine non funzionerebbe?
Grazie ragazze really really love u

EDIT: scusate ragazze, sono fritta, mi state invece dicendo che anche il test delle urine sarebbe affidabile. Ora ci sono, sorry =)



Domande sulla pillola - Pagina 12 677225
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da greenhope Ven Giu 24, 2011 10:52 am

Comunque sul bugiardino dell'antibiotico dovrebbe esserci scritto se ha effetti sulla pillola, alla voce "interazioni con altri principi attivi".
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Domande sulla pillola - Pagina 12 Empty Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 28 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.