Domande sulla pillola

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da nimue il Mar Dic 21, 2010 9:41 am

ma di per sè l'aloe non INTERFERISCE! Se ingerita potrebbe portare ad aumento della motilità intestinale e quindi è meglio assumerla lontano dalla pillola, ma niente altro! I prodotti a base di fitoestrogeni, come agnocasto, salvia, interferiscono, o come il fieno greco che crea una pellicola sulle pareti intestinali impedendo l'assimilazione del principio attivo, ma l'aloe, soprattutto in crema, non può interferire in alcun modo!
Per quanto riguarda il pompelmo può portare all'aumento dell'assimilazione degli estrogeni nell'organismo, aumentandone, forse, la loro tossicità ma non significa che ci sia mancata copertura!
Tutto questo discorso era per dissentire su quanto detto dal medico di Eowyn riguardo questi due elementi: 1 conto sono appunto elementi che interferiscono e possono farlo anche tramite uso locale (ma dipende dal quantitativo presente), ma un conto sono elementi che non interferiscono ingerendoli, immaginiamoci ad uso locale!
nimue

Numero di messaggi : 2884

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Gipsy il Mar Dic 21, 2010 1:26 pm

Bhè se è solo una questione di motilità intestinale ok. Ma non era stato specificato
Gipsy

Numero di messaggi : 3809

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Mar Dic 21, 2010 4:56 pm

Ragazze non volevo scatenare tutte queste discussioni! moonriver, scusa se ti ho spaventata con la storia del pompelmo, non avrei dovuto dirla come una verità assoluta ma dire solo che mi era stato detto così...

tra l'altro credo che cambierò dottoressa... ci avevo già pensato quando continuava a dirmi che ero matta a voler smettere la pillola, che non ce n'era assolutamente il bisogno, che non serviva neanche fare altre analisi del sangue, ecc...
Eowyn

Numero di messaggi : 3400

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Mar Dic 21, 2010 5:00 pm

Eowym ma figurati!
moonriver

Numero di messaggi : 5817

Visualizza il profilo

Messaggio Da tartarughina il Mar Dic 21, 2010 6:23 pm

però che il succo di pompelmo possa avere effetti non trascurabili se si assumono medicinali, sembra essere un dato di fatto. sarebbe forse il caso di fare qualche indagine in più a riguardo, non solo per l'effetto con la pillola ma anche con medicinali che prendiamo di tanto in tanto.
chiuso OT.
tartarughina

Numero di messaggi : 1047

Visualizza il profilo

Messaggio Da ranavalentina il Mar Dic 21, 2010 8:46 pm

Quoto nimue sulla crema all'aloe, e comunque in generale i prodotti per uso topico hanno uno scarso effetto sistemico a meno che non vengano spalmati su tutto il corpo più volte al giorno. Ad esempio il cortisone è un ormone che aumenta la glicemia eppure le creme al cortisone possono essere utilizzate tranquillamente anche dai diabetici, per avere un effetto sistemico bisognerebbe farsi un impacco totale. Discorso diverso per il cerotto che è una medicazione occlusiva in un'apposita formulazione liposolubile.
Il pompelmo utilizza una via del metabolismo (un citocromo) che è comune al metabolismo di molti farmaci tra cui la pillola, come l'iperico, l'aloe assolutamente no..
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Visualizza il profilo

Messaggio Da beatrix il Lun Apr 25, 2011 11:46 am

Domanda sulla pillola: se io ho avuto l'ultimo rapporto giovedì 21/05 e ho preso oggi l'ultima pillola del blister, non avendo più rapporti posso smettere tranquillamente di prenderla invece di cominciare un nuovo blister martedì 3 maggio? Secondo i miei calcoli sì, ma vorrei un check intersoggettivo!
beatrix

Numero di messaggi : 1888

Visualizza il profilo

Messaggio Da cinciarello il Lun Apr 25, 2011 12:26 pm

secondo me si, ma come ti ho già scritto altrove sono "digiuna" di ormoni da ben 12 anni!!!...quello che ricordo è che non mi sono mai posta questo problema ogni volta che l'ho interrotta!!!...quindi se adesso scopro che c'era un calcolo a ritroso da fare vuol dire che per ignoranza e disinformazione ho sempre rischiato ad ogni interruzione!...credo di aver sempre pensato/saputo che si era coperte dal 1° giorno di assunzione all'ultimo!...per logica (mia, senza basi...) a rischio potrebbe essere la settimana di sospensione qualora non si iniziasse un nuovo blister al termine della stessa...
cinciarello

Numero di messaggi : 6024

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Apr 25, 2011 2:11 pm

Devi proteggere i rapporti dei 7 giorni precedenti l'interruzione (se completi un blister e non lo ricominci, devi proteggere i giorni della pausa)
E' un po' overkill teorico, ma questo è quanto riportato nei libretti.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32128

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da beatrix il Lun Apr 25, 2011 5:19 pm

Panicqueen ha scritto:
E' un po' overkill teorico, ma questo è quanto riportato nei libretti.

Esatto! Sembrava anche a me...Grazie ragazze, vi aggiorno!
beatrix

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Apr 25, 2011 5:30 pm

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da beatrix il Ven Giu 24, 2011 8:56 am

Ragazze, scusate se vi rompo per la pillola, ma non sarà un caso che chi ne sa di più è chi non la usa...
La domanda è: Quale test di gravidanza funziona mentre si sta assumendo la pillola?

La storia è questa:

Posto che non sono nelle condizioni di poter smettere, ho dovuto prendere dell'antibiotico per sette giorni dal giorno 16 del blister, il levoxacin (per dei linfonodi ingrossati).

Il dottore mi ha detto che potevo iniziare a prendere l'antibiotico senza mettere a rischio i rapporti precedenti e di continuare a prendere la pillola, ma di usare ulteriore precauzioni.
Io gli ho chiesto: se influisce sull'effetto contraccettivo, non conta come una dimenticanza che mette a rischio anche i rapporti precedenti? Mi ha riso in faccia.

Allora ho fatto una ricerca online, e ho trovato che in generale gli antibiotici possono influire - motivo per cui i medici generici nel dubbio magari sconsigliano, ma nello specifico non tutti diminuiscono l'efficacia contraccettiva: da qui pare che il principio attivo del Lovoxacin non influisca.
Al corrente di queste informazioni io e Next abbiamo deciso che avrei continuato a prendere la pillola e che avremmo usato il coito interrotto e così è stato.

Ora però pare che gli antibiotici non abbiano sortito alcun effetto sul mio problema (i linfonodi), che potrebbe essere un virus, tipo la toxoplasmosi (ho fatto le analisi stamattina, attendo risultati).

Visto che la toxoplasmosi è pericolosa in gravidanza, vorrei essere sicurissima di non essere incinta. Domanda: come posso essere sicura, prendendo la pillola?

Tra oggi e domani mi deve venire l'emorragia da sospensione, ma la sua comparsa di per sé non esclude che io sia incinta vero?
Quale test funziona con la pillola?

Grazie.
beatrix

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Giu 24, 2011 9:04 am

Bea, intanto ti dico che mi dispiace un sacco per questi brutti problemi di salute che stai passando

Riguardo al test non c'è bisogno di fare alcun distinguo in funzione della pillola, perché l'ormone della gravidanza o c'è o non c'è. I test misurano unicamente quello, quindi non credo proprio che gli ormoni sintetici della pillola possano in alcun modo interferire col test di gravidanza

Noi siamo qui, eh! Torna a farci sapere I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da Leila il Ven Giu 24, 2011 9:04 am

Oddio Beatrix, per essere incinta dovresti avere lo Spirito santo che aleggia sopra la tua testa!!!
Non ho capito bene forse qualcosa...hai preso la pillola, l'antibiotico che hai preso NON influisce con la pillola ed hai comunque usato il C I ?

Comunque sia ogni test legge se c'è in circolo bhcg ed ogni test va bene per individuare una gravidanza, non è che se sei incinta con la pillola il beta è diverso.

però volevo dirti che la toxoplasmosi presa all'inizio della gravidanza, e per inizio intendo le primissime settimane, ha pochissime possibilità di passare all'embrione perchè non ha il veicolo, ossia la placenta, che si forma solo alla 12esima settimana circa.
E' per assurdo meglio contrarla alla 4 settimane che alla 26 esima...

ciao
Leila

Numero di messaggi : 1238

Visualizza il profilo

Messaggio Da Miwako il Ven Giu 24, 2011 9:21 am

LucyintheSky ha scritto:Bea, intanto ti dico che mi dispiace un sacco per questi brutti problemi di salute che stai passando

Mi accodo e quoto anche il resto... sopratutto per la tua paura di essere incinta... sarebbe proprio un "miracolo" (ma come ben sappiamo la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo)... però se non è un farmaco che influisce, punto a tuo favore, no? Think positive! I love you
Miwako

Numero di messaggi : 3071

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Ven Giu 24, 2011 9:28 am

Però boh, se gli antibiotici interferiscono con l'assorbimento i rapporti precedenti all'assunzione secondo me sono a rischio, no? Magari sentiamo chi è più informata.
Non per metterti ansia beatrix, così a titolo informativo...
greenhope

Numero di messaggi : 2191

Visualizza il profilo

Messaggio Da moonriver il Ven Giu 24, 2011 9:31 am

Mi dispiace molto beatrix e spero che i tuoi problemi di salute si risolvano al piu' presto. Anche a me il ginecologo ai tempi in cui prendevo la pillola aveva detto che alcuni antibiotici non interferivano con l'effetto contraccettivo...
moonriver

Numero di messaggi : 5817

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Ven Giu 24, 2011 10:08 am

Dispiace anche a me Beatrix tesoro! Anch'io quesro mese ho fatto un ciclo di Levoxacin per la sinusite, con pochi risultati a dire il vero Neutral
Fai pure il test se ti fa sentire tranquilla... e facci sapere!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da beatrix il Ven Giu 24, 2011 10:29 am

Leila ha scritto:Oddio Beatrix, per essere incinta dovresti avere lo Spirito santo che aleggia sopra la tua testa!!!
Non ho capito bene forse qualcosa...hai preso la pillola, l'antibiotico che hai preso NON influisce con la pillola ed hai comunque usato il C I ?

Sì Leila, è così, infatti non dovrei proprio essere incinta secondo i miei calcoli, il problema è che ho trovato un medico molto approssimativo nel darmi informazioni, perché mi ha detto:
1) che gli antibiotici possono influire (ma quello specifico antibiotico influisce? no answer),
2) che se anche quell'antibiotico influisse, cominciando il giorno 16 i rapporti precedenti non sarebbero stati a rischio (il che anche a me sembra una cazzata se è vero che l'antibiotico influisce, come dice greenhope)

Dato il livello di approssimazione, ho cercato info su internet e pare proprio che non influisca, come da link precedente. Ma l'ipotesi "malattia" mi ha reso insicura sui risultati della mia ricerca personale.

BTW, l'unico modo che ho per sapere che non sono incinta è l'analisi del sangue, quindi devo aspettare? Il test delle urine non funzionerebbe?
Grazie ragazze really really love u

EDIT: scusate ragazze, sono fritta, mi state invece dicendo che anche il test delle urine sarebbe affidabile. Ora ci sono, sorry =)

beatrix

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Ven Giu 24, 2011 10:52 am

Comunque sul bugiardino dell'antibiotico dovrebbe esserci scritto se ha effetti sulla pillola, alla voce "interazioni con altri principi attivi".
greenhope

Numero di messaggi : 2191

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Giu 24, 2011 1:40 pm

Ciao Bea! Se l'antibiotico interferisce, lo trovi scritto sul foglietto illustrativo del farmaco, alla voce Interazioni. Se i contraccettivi ormonali NON sono riportati tra queste, allora il farmaco NON interferisce e non è necessario proteggere i rapporti.
Anche gli antibiotici che interferiscono, di fatto non mettono a rischio i rapporti dei giorni precedenti, perché il loro effetto è cumulativo e non attivo dal primo giorno di assunzione. Vanno invece protetti tutti i rapporti dei giorni di assunzione dell'antibiotico fino ai 7 giorni successivi.
Un test di gravidanza, come spiegava Lucy, è efficace sempre allo stesso modo, l'unico ormone che legge è l'hcg, sul quale la pillola non ha alcune effetto Guarisci presto!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da June il Ven Giu 24, 2011 1:47 pm

Lieve OT... ma per dei linfonodi ingrossati ti danno l'antibiotico così ollallà?
Niente analisi, ricerca di anticorpi, VES, leucociti?
Potrebbe benissimo essere toxo, o mononucleosi, o citomegalovirus...
3 anni fa ho fatto tris! Toxo in atto e gli altri due passati.
Mi spiace molto per l'ansia di questo momento, secondo me non dovresti temere una gravidanza ma il test delle urine per calmarti io lo farei
Se veramente è toxo comunque, esclusa la gravidanza, take it easy... qualche mese di linfonodi senza altri sintomi e poi sei immune
June

Numero di messaggi : 2065

Visualizza il profilo

Messaggio Da beatrix il Ven Giu 24, 2011 6:14 pm

Panic come sempre sei più esaustiva e dettagliata di qualunque dottore io incontri, grazie mille! Sul bugiardino non è riportata alcuna interazione con la pillola. Fiuuuuuu. Adesso deve venirmi l'emorragia da sospensione, aspetto il momento maturo poi faccio il test comunque.

Vi faccio sapere, grazie mille!

@June: storia lunga per un OT, in breve la risposta è sì, ora cmq sto facendo tutte le analisi del mondo, hanno già escluso la mono, restano la cito e la toxo (risultati il 29), poi al limite aspirazione (ho già fatto l'eco e non sembrava brutto). Grazie cara!
beatrix

Visualizza il profilo

Messaggio Da beatrix il Sab Lug 02, 2011 6:11 am

Ciao ragazze! Questa mattina ho fatto il test delle urine (le primissime) con un stick per l'ovulazione, dato che l'Hcg viene comunque rilevato (vedi qui). È negativo
Visto che ho aspettato più di due settimane da quando ho iniziato con gli antibiotici, direi di essere fuori pericolo.

Nel frattempo ho scoperto che non ho la toxo, ma potrei avere il citomegalovirus. I miei linfonodi sono sempre incazzati e oggi torno a fare una ecografia.
BTW, niente pupi, e niente pupi malati!

Scusate l'OT ma mi sembrava avesse senso concludere qui.
Un abbraccio a tutte I love you
beatrix

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Sab Lug 02, 2011 8:42 am

Bene, Bea, sono contenta!!! Certo che tu e la pillola, davvero, che fatica!
nike

Numero di messaggi : 5589

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: