Spotting ed emorragie in gravidanza

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Spotting ed emorragie in gravidanza

Messaggio Da Luthien il Ven Dic 01, 2017 3:39 pm

Ragazze da prima che scoprissi di essere incinta ho iniziato ad avere spotting come ogni mese a ridosso delle M. Lo spotting ha assunto in queste tre settimane diverse sfumature di colore ma prevalentemente marrone. Ieri sera ho avuto una perdita rosso vivo durata giusto il tempo di andare in bagno ed oggi di nuovo marrone. Non ho alcun dolore, ho rifatto un test di gravidanza (un canadese) e rispetto a qualche giorno fa è ancora più marcato il positivo. Dite che devo farmi controllare in ps? Ha senso neanche alla sesta settimana?
Luthien

Numero di messaggi : 7920

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Sharon il Ven Dic 01, 2017 8:43 pm

Luth quando hai fissato la prima visita? Io onestamente un giro al PS lo farei... di quanto sei ora? A 6 settimane probabilmente difficilmente si vede il battito ma qualcosa si vedrà... o in alternativa al PS farei le beta a distanza di due giorni... il tutto per tranquillizzarti in attesa della visita... io quando ho avuto l’as a giugno avevo già da prima del presunto arrivo delle M delle perdite rosa internittenti, il mio test era positivo ma non eclatante ma non sapendo bene quando avevo avuto le mestruazioni non mi ero impensierita particolarmente in ogni caso quando le perdite sono diventate rosse nel giro di qualche ora sono diventate vere e proprie mestruazioni quindi starei tranquilla se è stato un episodio unico.
Sharon

Numero di messaggi : 3973

Messaggio Da Luthien il Ven Dic 01, 2017 9:51 pm

La prima visita ce l’ho l’11 dicembre ma è in consultorio quindi non credo ci sarà un controllo ecografico. L’eco l’ho fissata per il 19 privatamente visto che in ospedale ne passano solo una a trimestre. Si le perdite rosse sono state un evento isolato ma le marroni ci sono ogni giorno quando mi pulisco dopo la pipí. Lo Spotting non mi ha mai permesso di vivere serenamente la mia femminilità e ora anche la gravidanza
Luthien

Messaggio Da Sharon il Sab Dic 02, 2017 10:04 am

Luth capisco benissimo l’angoscia, io almeno le beta le farei per stare più serena in attesa dell’eco mancano un po’ di giorni e sapere che è tutto ok te li farà vivere meglio
Sharon

Messaggio Da Panicqueen il Sab Dic 02, 2017 11:54 am

Ciao Luth! Se non hai crampi, lo spotting di per sé non ha significato chiaro, soprattutto avendolo tu già da prima. Al pronto soccorso a 6 settimane possono solo fare un'ecografia e prescrivere riposo (a letto) e progesterone, ma senza sapere se ciò ti occorre realmente. Può servire se serve un'impegnativa per malattia per il datore di lavoro e il medico di base non basta. Più avanti, a 8-9 settimane, un'ecografia potrebbe stabilire se c'è un distacco di camera gestazionale (prima è troppo piccolo per vedere il distacco), ma non ci sono prove che con il riposo si rimargini e senza riposo non lo faccia.
Senza crampi e avendo lo spotting da prima, c'è motivo di restare ottimisti. Lo spotting in gravidanza è molto comune.

Un prelievo unico di Hcg ti darebbe le stesse informazioni di un test casalingo, se lo ripeti a distanza di due giorni, ti dà una tendenza della crescita, fino a quel momento, dell'embrione.

Hai controlli recenti della tiroide Luth? Hai mai visto un ematologo?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31614

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Luthien il Sab Dic 02, 2017 3:07 pm

Eccomi alla fine sono stata in ps per stare più tranquilla. Mi hanno sparato una bella puntura di prontogest e fatto eco. Si vede bene il sacco vitellino di 6 mm e sembra essere ben impiantato. Il ginecologo mi ha detto che non devo prendere nulla e che devo stare tranquilla perché non sono perdite preoccupanti (anzi mentre mi ha fatto l'eco mi ha fatto notare che lo spotting era del tutto assente). Mi hanno dosato le beta che sono 4666 e fatto un emocromo che è nella norma. La tiroide l'ho controllata qualche mese fa ed è perfetta. Dici che un ematologo possa aiutarmi?
Eh si lo spotting è proprio una mia peculiarità, speriamo decida di abbandornarmi prima o poi...la prossima eco ce l'avrò a 8 settimane e spero possa darmi qualche info in più
Luthien

Messaggio Da Sharon il Sab Dic 02, 2017 7:43 pm

I love you ottimo così sei più serena e puoi goderti a pieno questi momenti
Sharon