Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pediatra

+18
fatina
Luthien
Bozilia
moonriver
ettav
MissPat
luisav
LadySpank
Leila
Nina
sweethome
Pantofolina
Camilla
daneb
mononoke
Elisina
greenhope
sea
22 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il pediatra Empty Il pediatra

Messaggio Da sea Mer Nov 16, 2011 8:48 pm

Siete soddisfatte del o della pediatra di famiglia? E' nelle vostre corde? E' disponibile ? E' tutto antibiotici e medicine o ci va cauto?
Io sono moolto demoralizzata, in questi giorni ho cambiato la seconda pediatra da quando è nata . Il primo era molto disponibile, ma non aveva riconosciuto a Chiara l'ittero, io " Dottore, la bambina mi sembra un pò gialla" e lui " No il colorito va bene" ...il giorno dopo Chiara ricoverata con ittero a 19 NO COMMENT...pediatra cambiato al volo. L'ultima che ho avuto è il medico più freddo che abbia mai incontrato nella faccia della terra, poco disponibile...l'ho dovuta chiamare varie volte per una visita e insistere perchè Chiara era piena di catarro. Lei alla fine me l'ha visitata dopo 5 GIORNI di assillo telefonico da parte mia, frettolosa e sgarbata mi ha detto che Chiara aveva soltanto un banale raffreddore, il giorno dopo corsa all'ospedale e Chiara con l'otite...bene bye bye...alla ricerca di un nuovo pediatra.
Insomma che dire, io quello di cui fidarmi al 100% non l'ho trovato e sto male...penso che il pediatra sia importante solo per le malattie ( non per consigli per allattamento e svezzamento)...però se non si ha il pediatra giusto quando i piccoli stanno male è tutto più ansiogeno Il pediatra 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da greenhope Mer Nov 16, 2011 9:04 pm

Per ora sono abbastanza soddisfatta.
A parte i vari controlli ho portato Gioia solo una volta perché stava male. Ho chiamato dicendo che aveva la febbre e mi ha fatto andare il giorno stesso. É stata scrupolosa prescrivendomi l'esame delle urine e l'antibiotico specificando di iniziarlo solo al quarto giorno di febbre (non ce n'è stato bisogno).
Per quanto riguarda allattamento e svezzamento so già che non è nelle mie corde ma poco importa, la mamma sono io. Il pediatra 826922
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Elisina Mer Nov 16, 2011 9:51 pm

Io sono mollto fortunata perchè il pediatra di Diego (della mutua) è lo stesso che aveva suo padre :) Normalista, genio e sregolatezza, Il pediatra 220582 non ha il cellulare ma se lo chiamo a casa, a qualunque ora, se non c'è lascio il messaggio con detto quello che succede e in giornata viene sempre a visitarlo.
E' disponibile anche il sabato (una volta l'ho chiamato alle 7 e alle 8 era a casa!) e ssoprattutto non sbaglia una diagnosi, è molto famoso in zona per aver fatto interventi molto tempestivi (anche ad un amichetto di Diego che ha avuto una brutta complicazione neurologica della varicella)
Le mie amiche mamme me lo invidiano moltissimo, l'ho avuto al volo solo grazie all'intercessione della Suocerona! Il pediatra 654381
Ovvio mi ci rivolgo solo per le malattie; non fa un bilancio a Diego da quando aveva un anno ed è sempre di super fretta!
Per quanto riguarda alimentazione e vaccini il meglio è Serravalle che è a Pisa e dove ho portato Diego da piccolino in epoca di svezzamento.
Non mi poteva andare meglio, il pediatra in grado di rassicurare è davvero importante.. ogni anno a settembre va un mese in Malawi dove la figlia (medico pure lei) vive e lavora, e gli scorsi anni Diego si è sistematicamente preso la laringite proprio in quel periodo.. il sostituto non mi piace per niente e la differenza in termini di serenità mia l'ho sentita eccome!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da sea Mer Nov 16, 2011 10:19 pm

Ecco appunto è la serenità quella che non trovo. I pediatri che ho incontrato fin'ora non mi hanno mai rassicurata, mi hanno sempre trattata da madre ansiosa. Addirittura la mia ex la scorsa settimana mi ha detto al telefono " Signora, se dovessi visitare tutti i bambini che hanno un raffreddore starei qui fino a domattina" e io a spiegarle che non mi sembrava avesse solo un raffreddore...insomma, un'ansia totale No
Eli, io a Serravalle gli ho scritto...e mi ha risposto dopo 5 minuti di orologio..è stato carinissimo e molto rassicurante. mi ha addirittura mandato della bibliografia da consultare sull'otite. Solo che Pisa è così lontana, che senso avrebbe portarcela ogni tot?
Io ho bisogno di trovare qualcuno qui e ho bisogno di qualcuno che mi rassicuri e che sia disponibile...pare che questa sia una dote ormai in estinzione tra i pediatri.
Ah, e qui non ce n'è uno che venga a casa...forse se lo paghi!
Che desolazione Il pediatra 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Elisina Gio Nov 17, 2011 8:09 am

Senti ma non hai amiche, o amiche di amiche, magari con bimbi più grandi, soddisfatte dei loro pediatri? Non riesci a sapere qualche nome? Che anche se tu non riuscissi a prenderlo subito gratis non importa, te lo tieni per le emergenze a pagamento (che fa una bella differenza, io mi sono trovata quando Diego aveva 9 mesi con una febbre a 40 da tre giorni, pediatra in Malawi, sostituto irreperibile perchè domenica... per forza al pronto soccorso!) e poi quando gli si libera un posto entri.. o magari fai il secondo e tiri dentro tutti e due Il pediatra 826922
L'importante sarebbe riuscire ad avere un nome!
Ti capisco perchè anche qui (e pure a Livorno) ho visto tanta maleducazione e poco rispetto per le mamme, la pediatra che abbiamo qui al consultorio è una roba orribile.... Il pediatra 680442
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da mononoke Gio Nov 17, 2011 8:52 am

Eli cavoli, viene addirittura a casa !!!

Io a Mi avevo un pediatra privato perchè proprio con la mutua ho trovato il disastro ... senza conoscere, in uno dei quartieri più popolosi ed incasinati della città ... mi ero beccata una strega! Con quello privato avevo un rapporto splendido.
Però il senso di portarli solo ogni tanto, io lo trovo. Lui vedeva ale una volta all'inizio dell'anno, poi solo consulti telefonici, tranne una volta in cui l'ha visto durante una febbre alta molto lunga. Boh, forse perchè non ha mai avuto niente di particolare.
Ne conosco tante di mamme che hanno un pediatra privato anche lontano da casa e che lo vedono ogni tanto, portano il bimbo alla mutua per farlo guardare o auscultare in caso di bisogno, e poi telefonano e si consultano con quello di fiducia.

Qui a Ge ne ho uno della mutua che mi piace, ma avevo avuto una dritta e la fortuna sfacciata di trovare posto.
Lui non usa terapie "alternative" ed onestamente l'ho visto tre volte in tre anni, però quando l'ho visto mi ha sempre rassicurato un sacco.
Quando Ale ha avuto la suina (una settimana piena di febbre a 40 - 41 Il pediatra 10933 ), lui l'ha visto un paio di volte, si assicurava che non ci fossero complicanze e poi mi diceva .... niente, è un virus, si può solo aspettare ... serafico ...
Mia mamma credeva che me lo inventassi Il pediatra 654381
Invece davvero è così. Oltretutto è anche anzianotto e massimalista, insomma uno di cui ti fidi.
Visiterebbe anche il pupo nato a casa. Solo che noi stiamo traslocando lontano e non so se abbia senso tenermelo dall'altra parte della città.
Il difetto è che avendo tanti tanti pazienti non è come quello di Eli purtroppo, per cui non sempre riesci a trovarlo al volo, o in giornata ad avere una visita.
Finora mi è sempre andato bene, se avessi un bisogno od una preoccupazione improvvisa potrebbe essere un limite e mi seccherebbe moltissimo dover andare al Gaslini.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da daneb Gio Nov 17, 2011 9:29 am

io ho cambiato una volta...non perchè mi ci trovassi male, ma perchè è arrivata una nuova pediatra più vicina a casa e ho preferito così.
Sono stata fortunata perchè la pediatra attuale mi piace molto, è calma, serena con alessandro e se ale sta male me lo fa portare perchè vuole sempre controllarlo...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Camilla Gio Nov 17, 2011 3:08 pm

Anch'io pediatra della mutua, scelta per forza perchè era l'unica disponibile (chissà perchè poi...) nel mio quartiere a Milano.
Lei è decisamente scorbutica e poco paziente ma per fortuna finora mi è servita solo per le visite filtro. Ogni volta mi dice "sua figlia è perfetta" e mi liquida in 2 minuti. E' fissata con l'allattamento al seno esclusivo fino a un anno Neutral , detesta i nonni perchè dice che insinuano dubbi Il pediatra 220582 , è contraria alle vaccinazioni e all'asilo prima dei 3 anni e prescrive farmaci solo se strettamente necessario e comunque oltre 38,5 di febbre.
Insomma su alcune linee di principio ci troviamo decisamente d'accordo, ma i modi sono decisamente poco garbati. Ha anche una denuncia alle spalle Neutral (vabbè, perchè non indossa il camice...).
Non so, vedrò come si comporterà alle prime malattie
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Pantofolina Gio Nov 17, 2011 5:00 pm

Soddisfatta e no....
nel senso che fino a che era piccolino.. neonato il pediatra era molto presente... Ora che e' cresicuto e' diventato un po.. lento ....
Pero allo stesso tempo e' sempre presente... chiama se sa che devo aggioranrlo su qualcosa..

pero io me ne sono presa uno anche privato che qualora quello della mutua nn risponda (successo spesso) mi aiuta lui
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da mononoke Gio Nov 17, 2011 10:29 pm

Camilla ha scritto:E' fissata con l'allattamento al seno esclusivo fino a un anno Neutral , detesta i nonni perchè dice che insinuano dubbi Il pediatra 220582 , è contraria alle vaccinazioni e all'asilo prima dei 3 anni e prescrive farmaci solo se strettamente necessario e comunque oltre 38,5 di febbre.

Shocked dove l'hai trovata ???
la voglio Il pediatra 654381
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.