Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Movimenti fetali

+88
Julmax
Keira
acquarietta
Eowyn
sarynah
cinziettina
martymcfly
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Stelladelmattino
JuliaK
Sharon
goldie
kikkadori
ladyLisa
Trottolina
Hythien
donnasummer
Silvia Mimosa
prinzessin
Valy
Jillian
mimi
nicolecom
ArdathLilith
Zara
Julie
Licine
mielina
lumachina
mulan
Stellina
dipkick
viva
June
Blue
rogue
moonriver
Marti
tomoe
MissPat
Pachamama
Farfallina
lauramariagrazia
Sguisch
LucyintheSky
pukis
atam
piccolo principe
valix
MaryMichele
sefora
mononoke
Pat
Tweetier
Pantofolina
saradavidemic
Parsley
sweethome
Leila
psicomelina
daneb
LadySpank
kivrin
Nausicaa
luisav
girl
Tikeau
Bambolina Cip
coccinella
selvynina
greenhope
likethewind
Maria
bluce
raffina
elysa
Elisina
pippi_ci
Ellyy
valinav
nike
Elisabetta
glo
Camilla
sea
Jessica
92 partecipanti

Pagina 43 di 55 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 49 ... 55  Successivo

Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Hythien Mar Lug 14, 2015 8:57 pm

Rossana ha scritto:Hythien con il secondo è normale.....anch'io l'ho sentita molto presto!!! addirittura sentivo il solletico da bollicine già a 10 settimane!!! Movimenti fetali - Pagina 43 677225

Movimenti fetali - Pagina 43 677225 drunken quindi ci sta che fossero davvero quei 7cm (a parte che ormai saràcresciuto/a dell'altro) di tenerezza che si lamentavano del troppo sole... Movimenti fetali - Pagina 43 582699
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da fiordiloto Mer Lug 15, 2015 9:21 pm

Ma nel dettaglio, come si conterebbero i movimenti fetali?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Sharon Gio Lug 16, 2015 6:52 am

Andrebbe scelto un'orario in cui solitamente il piccolo è sveglio, ti stendi sul fianco e inizi a contare dal primo movimento, tecnicamente dovresti contare almeno 8 mivimenti in un'ora....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Hythien Gio Lug 16, 2015 7:07 am

A me avevano detto che dovevo sentire almeno 10 movimenti in 12 ore, un calcio di qui un sedere che spunta di là... e mi pare che il singhiozzo non contasse Movimenti fetali - Pagina 43 649468 perchè tipo se ne senti almeno 10 vuol dire che ne ha fatti molti di più...

però non ci avevo mai fatto più di tanto caso perchè tanto ho sempre avuto un terremoto in pancia, tranne dalle 16 alle 18 circa, due ore in cui immagino dormisse profondamente perchè neanche i colpetti la svegliavano Movimenti fetali - Pagina 43 220582 ho almeno una decina di film della pancia che si muove fatti dal marito fatti nei primi giorni in cui non solo si sentiva al tatto ma si vedeva anche molto bene che si muoveva tutto... poi è diventato talmente normale che l'evento era vedere la pancia ferma Movimenti fetali - Pagina 43 220582

Mentre qui dopo il guizzo di domenica sotto il sole pieno... è ricapitato Movimenti fetali - Pagina 43 582699 ben due volte... tutte e due dopo aver involontariamente "scaldato la zona", per passare bene l'aspirapolvere sul letto devo mettermi in una posizione in cui lo sfiato del motore è diretto contro la pancia, e l'aria calda tutta concentrata per mezzo minutino... produce un guizzo drunken ora però son curiosa... si fa sentire perchè gli piace o per protesta? Movimenti fetali - Pagina 43 220582
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da fiordiloto Gio Lug 16, 2015 10:37 am

Cavolo, c'è una bella differenza tra la conta di Sharon e quella di Hythien! Movimenti fetali - Pagina 43 649468
Devo dire che ieri mi sono un po' impanicata dopo aver letto il racconto di Daneb (che non ricordavo). Lo so, lo so, lo so che non devo, ma tant'è. Metteteci pure il fatto che stanotte mi ha fatta dormire profondamente senza svegliarmi e da qui la sensazione di non sentirla... et voilà: il quadretto di paranoia è bell'è fatto! Movimenti fetali - Pagina 43 4123
Comunque, mi sono messa a contare dalle 12 e finora ho registrato 7 movimenti. Ma secondo voi, il fatto che siano più dolci e meno secchi del solito (quindi anche meno evidenti), ha una qualche corrispondenza con lo stato di benessere della piccola o non c'entra nulla?
(Scusate.... Movimenti fetali - Pagina 43 902113)
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Hythien Gio Lug 16, 2015 11:42 am

Davvero che differenza!! A me, così per precisare, l'aveva detto l'ostetrica del corso preparto.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da MissPat Gio Lug 16, 2015 12:10 pm

Ragazze, a mio parere, il numero in se (almeno 10, almeno 7) non vuol dire nulla: può essere che una mamma col bacino più largo ne senta meno o che ci sia in bimbo un pò più dormiglione. Secondo me ogni gravidanza è a se: se sentite 5 movimenti al giorno, parlo di terzo trimestre, sono 5 che dovrete sentire fino alla fine. se ne sentite 20, saranno 20. Appena si nota una diminuzione, si va in ps: io all'epoca con la gravidanza di Andrea, avevo fatto così; al p.s. appena dicevo che lo sentivo meno o non lo sentivo mi visitavano e attaccavano al monitoraggio, non è una cosa che prendono sottogamba, ecco.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da dipkick Ven Lug 17, 2015 6:58 am

Si', beh, pero' e' anche vero che giornate in cui li si sente di meno penso siano completamente normali! Movimenti fetali - Pagina 43 294699 puo' dipendere dalla posizione del bimbo, da un suo maggior bisogno di dormire (si pensi a come vanno a periodi quando escono!), etc. Quindi direi di preoccuparsi solo se la cosa si protrae per piu' giorni in maniera inusuale Movimenti fetali - Pagina 43 826922
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da fiordiloto Ven Lug 17, 2015 4:23 pm

Grazie per le rassicurazioni, Dip! Movimenti fetali - Pagina 43 13860 In effetti a dimostrazione di questo, poi ieri pomeriggio l'ho sentita bene, e anche stanotte. Comunque quando vedo il ginecologo chiedo per curiosità cosa ne pensa lui.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Sharon Mar Lug 21, 2015 7:25 am

Ragazze ma i vostri piccolini sono più attivi iin determinati momenti della giornata e in altri meno? io mi accorgo che Chrisian balla un sacco la mattina e la notte... durante il pomeriggio solo negli ultimi giorni qualche calcetto e la sera solo se gli va ci fa sentire qualche calcetto e solo prima di cena Movimenti fetali - Pagina 43 649468 ... la cosa un po' mi dispiace perchè la mattina sono a lavoro e non gli posso dedicare l'attenzione che merita e la notte dormo quindi se mi sveglio con i suoi calcetti poi resto sveglia per cercare di coccolarlo un po' e rispondere ai suoi movimenti ma credo che magari lui scalcia per ore senza che nessuno se ne accorga.... No dite che con il passare del tempo ci sincronizzeremo un po' o dovrò aspettare di andare in maternità per potergli dedicare il tempo di cui ha bisogno? Stamattina in macchina mentre scalciottava gli raccontavo che oggi tornano i nonni visto che è un po' che non li sente e che tra qualche settimana andiamo al mare... chissà chi mi vedeva alla guida che parlavo "da sola" cosa pensava!!!! Movimenti fetali - Pagina 43 220582
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 43 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 43 di 55 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 49 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.