Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Movimenti fetali

+88
Julmax
Keira
acquarietta
Eowyn
sarynah
cinziettina
martymcfly
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Stelladelmattino
JuliaK
Sharon
goldie
kikkadori
ladyLisa
Trottolina
Hythien
donnasummer
Silvia Mimosa
prinzessin
Valy
Jillian
mimi
nicolecom
ArdathLilith
Zara
Julie
Licine
mielina
lumachina
mulan
Stellina
dipkick
viva
June
Blue
rogue
moonriver
Marti
tomoe
MissPat
Pachamama
Farfallina
lauramariagrazia
Sguisch
LucyintheSky
pukis
atam
piccolo principe
valix
MaryMichele
sefora
mononoke
Pat
Tweetier
Pantofolina
saradavidemic
Parsley
sweethome
Leila
psicomelina
daneb
LadySpank
kivrin
Nausicaa
luisav
girl
Tikeau
Bambolina Cip
coccinella
selvynina
greenhope
likethewind
Maria
bluce
raffina
elysa
Elisina
pippi_ci
Ellyy
valinav
nike
Elisabetta
glo
Camilla
sea
Jessica
92 partecipanti

Pagina 36 di 55 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 45 ... 55  Successivo

Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Zara Dom Dic 01, 2013 11:57 am

Non so, a me non piace molto come idea Movimenti fetali - Pagina 36 902113 
Innanzitutto noi sentiamo i movimenti dall'interno, con questo aggeggio credo che il papà li senta all'esterno. Che già non è la stessa cosa. E poi credo che sia giusto che ci siano delle differenze, perchè la mamma è la mamma e ha un ruolo, il papà è il papà e ne ha un altro e questo credo che sia importante già da subito. E anche loro possono sentire il piccolo muoversi, comunque, basta che gli dedichino un po' di tempo al giorno.
Mio marito mi ha detto anche che appoggiando l'orecchio sulla pancia, quando Dante si muove, sente dei rumorini, cosa che io non posso fare, ad esempio.
Non è che sono gelosa dei movimenti del mio piccolo, anzi, quando mio marito ci accarezza, a me la pancia e a Dante i bozzetti che sporgono, è un momento di profonda intimità e relax, cosa che invece non provo sempre se siamo solo io e Dante (tipo quando mi da colpetti sulla vescica piena facendomi correre in bagno! Movimenti fetali - Pagina 36 98660 ) e che non proveremmo se lui avesse una fascia che imita Dante. Non so se sono riuscita a spiegarmi Movimenti fetali - Pagina 36 332790
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Jillian Dom Dic 01, 2013 8:15 pm

Sì Zara, ti sei spiegata benissimo e onestamente anche a me era venuta in mente una mezza riflessione come la tua.
In generale amo la distinzione di "ruoli", però penso anche che, usata una volta ogni tanto possa essere una cosa carina, giusto per far provare al papà che cosa si sente. Poi ovviamente io parlo da profana perchè non ho idea di cosa si provi.
Certo è che deve restare una cosa riservata alla coppia per preservarne l'intimità, perchè se poi cominciano a volerla usare anche parenti e amici allora no, non mi starebbe bene
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da donnasummer Lun Dic 02, 2013 6:05 pm

Mha, anche se mi sono commossa durante il video nel vedere questi padri piangere anche a me sembra un po' una forzatura. Anche se la fascia riproduce i movimenti del piccolo, non è dentro la loro pancia che si sta muovendo una creatura viva. Non è la stessa cosa e forse è giusto che non possa esserlo. Come ha detto Zara penso che sia molto più diretto importante e coinvolgente per i futuri papà (e anche per i piccoli) sentire attraverso di noi come si muovono i loro pargoli. Formica per esempio riconosce la mano di suo padre e quando la sente se sta facendo il diavolo a 4 si calma. Non so come faccia a riconoscerla, forse sente il calore maggiore o magari perché recepisce l'effetto rilassante che ha su di me sentire appoggiare la sua manona sulla pancia. Sta di fatto che se metto la mia di mano nello stesso punto dove sento muovere ottengo l'effetto contrario, cioè movimenti ancora più forti. Viceversa con la voce. Se parla suo padre vicino alla pancia spesso si muove sconclusionatamente come in preda all'eccitazione. Quando invece siamo in silenzio e voglio che smetta di darmi calci sul diaframma (lo fa spesso!) basta fargli sentire la mia voce e si tranquillizza.

Ok, sono andata ampiamente oltre il tema del discorso ma mi sono fatta prendere la mano, scusate! Movimenti fetali - Pagina 36 654381 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da donnasummer Lun Gen 20, 2014 5:38 pm

Secondo voi è normale sentire ogni tanto, tipo una volta o due al giorno, movimenti ritmici ravvicinati ad altezza metà pancia? Sospetto che in quel punto possa esserci il sedere visto che è cefalico già da tempo, o al massimo un ginocchio. Sento un movimento ritmico costante molto veloce, simile al battito di un cuore... ogni tanto accelera, poi ridiminuisce e va avanti per una decina di minuti anche. Non è sicuramente singhiozzo perché quello lo sento in basso e comporta movimenti (sobbalzi direi) più decisi e meno ravvicinati.
Anche a voi capita?? Cosa starà facendo li dentro???
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Zara Gio Gen 23, 2014 3:41 pm

Magari bussa con le ginocchia  tongue Non saprei aiutarti, perchè Dante non lo fa! Di solito si diverte a spostarmi mezza pancia con il culetto da una parte e i piedi dall'altra: li punta e sposta tutto! Oppure mi ravana con le mani più o meno all'altezza della cervice, sembra che usi le unghie  Movimenti fetali - Pagina 36 4123 E poi singhiozza almeno un paio di volte al giorno per diversi minuti, poveri, a volte anche un quarto d'ora di fila!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da donnasummer Gio Gen 23, 2014 6:18 pm

Eh il singhiozzo da anche un po' noia! Ho letto in giro che sembra siano prove di respirazione e che i bambini che singhiozzano molto nella pancia poi una volta nati saranno dei gran mangioni  Movimenti fetali - Pagina 36 98660 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da lumachina Gio Gen 23, 2014 8:06 pm

urca...Arianna è la prova vivente di quello che dice donna! in pancia aveva spessissimo il singhiozzo e adesso è una gran mangiona! Movimenti fetali - Pagina 36 654381 
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da sea Gio Gen 23, 2014 9:05 pm

Mah, anche Chiara aveva sempre il singhiozzo...ma dire che è una gran mangiona proprio no  Movimenti fetali - Pagina 36 4123 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Hythien Gio Gen 23, 2014 10:48 pm

Eheheh... invece la Anto non l'ha mai avuto in pancia ed è una gran mangiona  Movimenti fetali - Pagina 36 294699 
In compenso però ha iniziato a venirle spessissimo da quando è nata e..... non so se lo sapete o se funziona solo per noi ma per farle passare il singhiozzo le do un cucchiaino da caffè di limone (a parte che le piace tantissimo e poi continua a chiedermelo) funziona sempre!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da donnasummer Ven Gen 24, 2014 11:51 am

Questo rimedio del limone lo conoscevo, mia sorella lo dava sempre a mio nipote quando da piccolino aveva il singhiozzo... tra l'altro la faccia che fanno quando sentono il sapore aspro è impagabile! Nonostante questo anche lui ricordo che poi ne voleva ancora.

Il discorso singhiozzo in pancia = futuro/a mangione/a credo sia una diceria popolare! Ricordo di averlo letto tempo fa in un altro forum e mi era rimasta impressa la singolare equazione.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 36 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 55 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 45 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.