Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Movimenti fetali

+88
Julmax
Keira
acquarietta
Eowyn
sarynah
cinziettina
martymcfly
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Stelladelmattino
JuliaK
Sharon
goldie
kikkadori
ladyLisa
Trottolina
Hythien
donnasummer
Silvia Mimosa
prinzessin
Valy
Jillian
mimi
nicolecom
ArdathLilith
Zara
Julie
Licine
mielina
lumachina
mulan
Stellina
dipkick
viva
June
Blue
rogue
moonriver
Marti
tomoe
MissPat
Pachamama
Farfallina
lauramariagrazia
Sguisch
LucyintheSky
pukis
atam
piccolo principe
valix
MaryMichele
sefora
mononoke
Pat
Tweetier
Pantofolina
saradavidemic
Parsley
sweethome
Leila
psicomelina
daneb
LadySpank
kivrin
Nausicaa
luisav
girl
Tikeau
Bambolina Cip
coccinella
selvynina
greenhope
likethewind
Maria
bluce
raffina
elysa
Elisina
pippi_ci
Ellyy
valinav
nike
Elisabetta
glo
Camilla
sea
Jessica
92 partecipanti

Pagina 14 di 55 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 34 ... 55  Successivo

Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da LadySpank Ven Nov 11, 2011 11:38 am

...interessante...io continuo a lavorare su ascolto e decifrazione della posizione. i movimenti sono piú o meno all'altezza dell'ombelico (a volte piú in basso) e laterali (a volte anche a ds e sin a distanza di poco tempo)...chissà dove sarà la testa Movimenti fetali - Pagina 14 649468
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Pantofolina Ven Nov 25, 2011 8:47 am

eccomi... ieri 18+4 e ho sentito la piccola scalciare poco sotto l'ombelico... svariate volte..

Ancora nn sono movimenti costanti.. ma diciamo un po piu sporadici.. ma si e' fatta sentire!!!! (in ritardo rispetto simone!!!!!)
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da coccinella Lun Nov 28, 2011 12:24 pm

oggi per la prima volta ho avuto la sensazione di capire da che parte si era girato...magari, appunto, è solo una sensazione, ma mi sembrava proprio di percepire una cosa tonda a destra! chissà, chissà! Movimenti fetali - Pagina 14 677225
era solo una sensazione interna comunque, ho la placenta anteriore e da fuori si sente solo un palloncino liscio!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da coccinella Ven Feb 24, 2012 9:28 am

il pupo è sempre stato super-attivo, a volte vorrei avere un ecografo sotto mano per capire cosa sta fecendo! Movimenti fetali - Pagina 14 654381 alla faccia dei dieci movimenti al giorno!
oggi ne fa uno nuovo, una specie di movimento ritmico, ma diverso da quando ha il singhiozzo: come se avesse fatto una corsa ed avesse il fiatone..chissà cosa sta combinando!
e poi mi dicono che è cefalico, ma per quanto mi sforzi non riesco proprio ad identificare i vari "bozzi" che compaiono sulla pancia. ci sono dei momenti in cui mi chiedo come sia possibile sentire tanti movimenti in punti così distanti!
forse l'ho già chiesto, c'è una correlazione tra quanto si agitano nella pancia e la loro indole dopo?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da daneb Ven Feb 24, 2012 9:32 am

io sono convinta che ci sia una correlazione...almeno nel mio caso è stato così...Ale non era granchè movimentato, dormiva sempre ad ogni eco e ad ogni tracciato...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Jessica Ven Feb 24, 2012 10:00 am

coccinella ha scritto: c'è una correlazione tra quanto si agitano nella pancia e la loro indole dopo?
Movimenti fetali - Pagina 14 98660 c'è una correlazione tra la quantità di attivazione prima e dopo e anche nei pattern giorno-notte. Quei bambini che dormono tutta la notte spesso sono gli stessi che dormivano tutta la notte anche in utero. E i loro movimenti dipendono non solo dal loro temperamento, ma anche dalla relazione con la madre!
Ad esempio donne molto impegnate durante il giorno può accadere che riescano a percepire i movimenti fetali solo la sera, quando si coricano, perché può essere l'unico momento della giornata in cui riescono a prestare attenzione ai segnali del bambino e interagire con lui in utero. Capita allora che i bambini "imparino" che quello è il momento della giornata in cui si è attivi con la mamma e ripresentano il pattern anche dopo essere nati Movimenti fetali - Pagina 14 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da coccinella Ven Feb 24, 2012 10:20 am

Panicqueen ha scritto: Quei bambini che dormono tutta la notte spesso sono gli stessi che dormivano tutta la notte anche in utero.
evvai, allora siamo a cavallo!!! di notte dorme come un ghiro...oppure sono io che ho il sonno talmente pesante da non sentirlo! Movimenti fetali - Pagina 14 654381
per il resto si muove in continuazione...ho sempre sentito dire che quando si cammina in genere il movimento li culla e li fa addormentare, invece il mio si muove anche quando cammino Shocked
e dire che con la placenta anteriore dovrei sentirlo meno!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da valix Ven Feb 24, 2012 11:47 am

[/quote]Ad esempio donne molto impegnate durante il giorno può accadere che riescano a percepire i movimenti fetali solo la sera, quando si coricano, perché può essere l'unico momento della giornata in cui riescono a prestare attenzione ai segnali del bambino e interagire con lui in utero. Capita allora che i bambini "imparino" che quello è il momento della giornata in cui si è attivi con la mamma e ripresentano il pattern anche dopo essere nati Movimenti fetali - Pagina 14 412261[/quote]

Movimenti fetali - Pagina 14 12037 oook, allora sarò fregata. io durante il giorno non mi fermo mai. Se impara che con me può essere "attivo" di notte sono fregata. Proporro al capo di lavorare di notte Movimenti fetali - Pagina 14 654381
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da piccolo principe Sab Feb 25, 2012 8:29 am

per adesso non ho ancora sentito nulla di preciso, essendo poi la prima gravidanza tutto è più difficile...devo dire però che alla 14 settimana seduta sul divano, al pomeriggio, ho sentito all'altezza dell'ombelico, poco più a destra, una specie di bolla muoversi e guardando la pancia ho visto che sobbalzava due volte in quel punto... Movimenti fetali - Pagina 14 10933 ora, ovviamente a quell'epoca non possono avere arti così grandi da dare pugni o calci...ma a me è sembrato proprio un colpetto... Movimenti fetali - Pagina 14 677225 poi ho pensato che potrebbe essere qualche vaso uterino, il sangue che scorre...bo??? confused ....dite che è possibile?... Movimenti fetali - Pagina 14 412261
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da luisav Sab Feb 25, 2012 11:21 am

È possibilissimo invece!! Anche io, nonostante sia stata la prima gravidanza, ho sentito presto "le bolle nella pancia"! Effettivamente così presto non distinguerai i colpetti veri e propri, ma un movimento più generale, con la tua pancia che si muove, più avanti sentirai delle meravigliose carezze dal tuo piccolino che cresce!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 14 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 55 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 34 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.