Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club delle LadyPancine (2)

+30
dipkick
valinav
clax
soleluna
lali
littlegirl
June
Maria
cipolla
Pantofolina
cinziettina
coccinella
pippi_ci
nike
LucyintheSky
raffina
glo
elysa
sea
ranavalentina
Camilla
jolie
Gipsy
Elisina
chiarettaa
Ellyy
girasole
angelmoon
Elisabetta
Jessica
34 partecipanti

Pagina 13 di 61 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 37 ... 61  Successivo

Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da Elisabetta Mar 9 Feb 2010 - 10:25

ho un dubbio!
ma devo rifare gli esami della toxo tutti i mesi anche se sono debolmente immune??
e ho letto sulla scheda del ginecologo che il il Test di Coombs se RH neg è da ripetere ogni mese. è così???
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da Elisina Mar 9 Feb 2010 - 11:22

yes!!!
Anch'io Rh neg, e pure se mio marito è rh - ho dovuto ripeterlo tutti i mesi.
Idem per la toxo, nel tuo caso (debolmente immune) chiedi però!
bacione bimba
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da Elisabetta Mar 9 Feb 2010 - 13:36

grazie Eli..
ho chiamato la mia dott
test di coomb tutti i mesi!
toxo e rosolia non è necessario
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da Camilla Mar 9 Feb 2010 - 22:35

Ciao ragazze, ho appena ritirato i primi esami ma ancora non li ho portati dal medico quindi intanto mi consulto con voi Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 936791
Risultano un pò fuori parametro i globuli rossi, l'emoglobina, il valore ematocrito, il volume globulare medio, l'emoglobina corp.media, la distrib.globuli rossi e i granulociti eosinofili. Per voi questi esami erano nei parametri?
Il coombs è negativo, vuol dire che sono rh+?
Tpha quantitativo è negativo, ma che cos'é?
Gli anticorpi della rosolia sono 29, quindi positivi, perchè avevo fatto il vaccino.
E gli anticorpi della too sono 99, quindi significa che l'ho avuta, ma come mai sono cosi tanti, sarà un brutto segno?
L'esame delle urine dice cell.di sfaldamento in modesto numero e flora batterica presente, poi ho nitriti e ph acido....
Che ve ne pare?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da chiarettaa Mer 10 Feb 2010 - 10:59

Allora Camilla,in che senso globuli rossi,emoglobina,ematocrito etc etc...sono fuori parametri? Sono più bassi ( I suppose!?)?
Se il coombs è negativo, probabilmente sei Rh+ ( ma non hanno messo da fare il gruppo sanguigno?),ma comunque puoi stare tranquilla!

TPHA ( Treponema Pallidum Hemagglutination Test) e VDRL (Veneral Disease Research Laboratories) sono due sigle che indicano lo studio dell'infezione da parte di un batterio, il Treponema pallidum, che causa la sifilide, una malattia che si trasmette principalmente per via sessuale o per via verticale, cioè dalla madre infetta al feto. Tu sei negativa quindi puoi stare tranquilla!

Per quanto riguarda gli anticorpi anti toxo e rosolia, stai parlando di IgG vero?
In particolare le IgM anti toxo come sono?

Per le urine, probabilmente hai un pò di infenzione nelle vie urinarie basse, però stai tranquilla in gravidanza succede e può anche essere asintomatica. Bevi molto e poi il tuo medico vedrà se darti qualcosa oppure no!


@Elisabetta
Il test di Coombs è una analisi che serve ad individuare se nel sangue ci sono particolari anticorpi attaccati alla superficie dei globuli rossi oppure anticorpi circolanti che possono in determinate circostanze causare la distruzione dei globuli rossi. Questi anticorpi possono essere responsabili, fra l'altro, di una malattia emolitica del neonato detta eritroblastosi fetale. Questa malattia si può manifestare nel neonato che ha il sangue Rh positivo (ereditato dal padre) e una madre Rh negativa: in questo caso si crea una incompatibilità fra i due tipi di sangue per cui la madre fabbrica anticorpi contro il sangue del proprio figlio i quali, passando attraverso la placenta distruggono i globuli rossi del bambino. Questa incompatibilità se viene riconosciuta in tempo con il test di Coombs può essere curata.
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da Elisabetta Mer 10 Feb 2010 - 11:07

grazie chiaretta!
è esattamente il nostro caso io sono b negativo lui b positivo...
quindi rifaccio l'esame tutti i mesi... ma è pericolosa questa cosa???
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da Elisina Mer 10 Feb 2010 - 11:08

.. aggiungo che il test di Coombs può (e deve) essere sempre negativo anche per le donne RH neg!
(a parte la mia storia particolare, che qui ho già raccontato, che al settimo mese mi si positivizzo' per antigene M... nessun problema per il bimbo poi alla fine - non era l'antigene D, anche perchè mio marito è Rh neg, ma che paura!)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da chiarettaa Mer 10 Feb 2010 - 11:22

@Elisabetta : Se la madre è Rh negativo e il padre è Rh + il feto potrebbe essere a sua volta Rh positivo e, quindi, potrebbe crearsi un'incompatibilità Rh tra madre e feto. In questo caso la madre produce anticorpi contro l'antigene Rh che passano attraverso la placenta e attaccano i globuli rossi del feto, determinando la malattia emolitica (rottura dei globuli rossi) del neonato. Fortunatamente, l'incompatibilità Rh non si verifica quasi mai durante la prima gravidanza e, attualmente, se una donna Rh negativa partorisce un bambino Rh positivo, per prevenzione, le vengono somministrate degli anticorpi (immunoglobuline) specifici per prevenire la comparsa dell'incompatibilità nelle gravidanze successive.


Al momento, essendo il test negativo, non c'è incompatibilità! Però come ha detto Elisina dovrai rifarlo ogni mese, e qualora si positivizzasse bisognerà titolare gli anticorpi! Ma comunque eventualmente è una cosa assolutamente risolvibile, puoi stare tranquilla!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da Elisabetta Mer 10 Feb 2010 - 11:43

grazie Chiaretta!!
infatti ieri sera era un po' giù di morale perchè non avevo ben capito cosa comportasse..
il mio compagno mi ha subito tranquillizzata dicendomi che sicuramente una soluzione c'è
in effetti non è che due persone decidono di fare un figlio o meno in base al loro rh... ci mancherebbe..
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da chiarettaa Mer 10 Feb 2010 - 11:48

Ma certo! Non devi preoccuparti e poi al momento non ci sono problemi, quindi stai serena e goditi questo momento magico!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Club delle LadyPancine (2) - Pagina 14 Empty Re: Club delle LadyPancine (2)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 61 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 37 ... 61  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.