Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

+4
Claudia
ranavalentina
Emanuela
Francesca
8 partecipanti

Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da Francesca Gio Dic 17, 2009 9:28 am

Ecco, è un topic un pò insulso, ma volevo chiedervi una cosa.
Allora, fin dall'adolescenza mi hanno sempre detto che è normale avere più fame in prossimità delle mestruazioni... ok... e l'ho quasi sempre riscontrato...
Ma a voi non capita di avere più appetito anche in prossimità dell'ovulazione?  Suspect
Dico a parità di attività fisica giornaliera...
E' solo una mia curiosità... voglio capire se sono io che sono un pozzo senza fondo, se è solo una pura coincidenza, o se è "scientificamente" dimostrato...  Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 98660
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da Emanuela Gio Dic 17, 2009 10:39 am

Beh io sapevo che il maggior appetito durante le mestruazioni è dovuto al fatto che si perde sangue e che quindi è necessario reintegrare il ferro, i sali ecc. persi. Per quanto riguarda l'appetito durante l'ovulazione non l'ho mai riscontrato, ma questo può essere dovuto al fatto che fino a pochi mesi fa non sapessi neanche dove stava di casa l'ovulazione! :oops:
però la ricerca mi piace, quindi quando arriverà il giorno fatidico (spero non manchi molto), metterò la mia esperienza a disposizione della scienza Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 98660
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da ranavalentina Gio Dic 17, 2009 2:03 pm

Io ho notato talvolta un aumento dell'appetito durante l'ovulazione..ma non saprei dire se è una costante..invece durante le mestruazioni non è un generico aumento di appetito ma soprattutto voglia di dolci!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da Claudia Gio Dic 17, 2009 6:56 pm

Indubbiamente quando sono prossime le rosse mi "strafogo" di cibo!! Soprattutto salato, mentre...quando sono arrivate ho notato che spesso mi infastidisce la carne , sopratutto rossa, e affettati!
Per l'appetito pre-uovo...lo sai che ci stavo pensando qualche giorno fa e riscontravo anch'io un gusto maggiore nel mangiare!!!L'ovetto è tornato da poco ..ma mi mette una fame!!!Dolci o salato : è indifferente!

(Ps sono una buongustaia comunque!!!)
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da chiarettaa Gio Dic 17, 2009 7:06 pm

A me l'appetito aumento sia poco prima delle M, sia durante l'ovulazione...oggi ho fatto piazza pulita nella dispensa Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 98660
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da Francesca Gio Dic 17, 2009 7:09 pm

Fortuna che non sono l'unica... Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 654381
Allora se ho una fame esponenziale e mangio come un pig in "zona ovo" ho la scusa pronta Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 220582

mi sono accorta da quando uso Pearly, e quindi so effettivamente quando si avvicina l'ovulazione (perchè con le sole osservazioni di muco potevo immaginare anche 3 ovulazioni in un ciclo Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 220582 )
Tipo, di solito nel pomeriggio non ho fame, a metà mattina sì, ma di pomeriggio no... e dopo cena sono sazia.
Invece vicino all'ovulazione ho lo stomaco brontolante anche a metà pomeriggio, e la sera sembro non saziarmi (e qui è male, perchè mi sfogo sui dolci) nonostante mangi più o meno le stesse cose delle settimane prima...

Wowo allora ci sono ben due periodi "giustificabili" Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 654381
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da Minerva Mar Mag 11, 2010 6:35 pm

Io noto spesso - non sempre - un super appetito qualche giorno prima delle mestruazioni...
Qualcua di voi ne sa qualcosa di più a livello scientifico?
Sono curiosa di capire meglio il perché, per esempio se c'è un legame con qualche ormone... Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 649468
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da Jessica Mar Mag 11, 2010 6:39 pm

Qui però si parla di questo sintomo in rapporto al periodo precedente l'ovulazione Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 826922
Sulla sindrome premestruale (di cui l'aumento di appetito fa parte), c'è questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/il-circolo-delle-lune-f6/sindrome-premestruale-t892.htm?highlight=sindrome

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da Minerva Mar Mag 11, 2010 6:40 pm

Merci! Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 826922
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da giada Mar Mag 11, 2010 7:08 pm

Io non faccio testo perch+ ho sempre fame!!!
Comunque ho notato che ho spesso più fame prima dell'arrivo delle mestruazione e.....anche durante l'ovulazione.-....
Ma vi ripeto, non faccio testo, fosse per me mangerei dalla mattina alla sera, senza tregua... Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito 660747
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 42
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito Empty Re: Sintomi secondari --> Variazioni dell'appetito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.