Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

+33
Artemide
mulan
Silvia Mimosa
Jillian
goldie
LadySpank
daneb
Elisina
Julie
MissPat
sefora
Miwako
Pantofolina
Ellyy
paola
marysol
nimue
Lalli
tartarughina
nike
pippi_ci
Derfelina
likethewind
cinciarello
moonriver
zohar
Minerva
Athena
sea
ranavalentina
coccinella
Jessica
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da coccinella Lun Mar 22, 2010 1:03 pm

infatti, secondo me me li ha prescritti perchè non si fida per niente e mette in conto che io possa rimanere incinta d aun momento all'altro... Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 680442
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Athena Mer Mag 19, 2010 11:46 am

Riporto anch'io la mia esperienza. Posto qui perché non uso ancora il computerino.
Onestamente credevo che il mio gine (tra l'altro molto "gettonato") fosse più aperto su questi metodi, ma quando gli ho mostrato i grafici col rilevamento della tb mi ha chiesto se ero "in cerca" (e questo già :roll: ) e poi si è fatto una risata, sostenendo che questi metodi non si usano più da 20 anni!!! Neutral
L'unico metodo per avere rapporti con la certezza di evitare la gravidanza è la pillola. Punto. E non ha ammesso obiezioni.
Ci sono rimasta davvero malissimo, ma in fondo me l'aspettavo :roll:
Non c'è niente da fare, la scelta naturale deve essere un qualcosa di personale, coinvolgere i medici è del tutto inutile Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 680442
Athena
Athena

Numero di messaggi : 182
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Minerva Mer Set 15, 2010 5:43 pm

Sono stata per la prima volta dalla ginecologa due anni fa per il pap test e un controllo generale.
In quell'occasione parlammo anche della contraccezione, e mi prescrisse le analisi del sangue per la pillola...
Mai fatte Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 654381
Stamattina ci sono tornata. Le ho portato la cartellina con le informazioni relative alla prima visita ed è saltata fuori la richiesta di analisi... così ho colto l'occasione per dirle che da quattro mesi misuro la temperatura basale...
La sua reazione immediata è stata: "E non ti sei già stufata??"
Ehm... no!
Non è contraria al metodo, però quando le ho detto che il libro di riferimento del sintotermico paragona la sicurezza contraccettiva alla sterilizzazione si è fatta una risata e fa "sono stati ottimisti...!" Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 649468 Suspect
Non conosce gli apparecchi BabyComp, ma aveva nel cassetto dei cartoncini con le tabelle per la misurazione della tb (che credo dia a chi cerca una gravidanza).
Su questi cartoncini c'era anche un esempio di grafico, e mostrandomelo mi ha detto che bisogna evitare i rapporti per una settimana dopo l'ovulazione, che basterebbe anche solo osservare il muco, che potrei usare Persona, e che quando mi stuferò so già che analisi del sangue devo fare per la pillola... Suspect
Insomma, diciamo che non era proprio informatissima sull'argomento, ma almeno non l'ha bocciato!

Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Jessica Mer Set 15, 2010 5:45 pm

Minerva ha scritto:mi ha detto che bisogna evitare i rapporti per una settimana dopo l'ovulazione, che basterebbe anche solo osservare il muco, che potrei usare Persona, e che quando mi stuferò so già che analisi del sangue devo fare per la pillola...
...Chi è l'ottimista adesso?? Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Minerva Mer Set 15, 2010 6:47 pm

Già...!!! Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 98660 Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 826922
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da zohar Gio Nov 04, 2010 7:47 am

ieri sono stata dal medico di base, che è anche ginecologo, così ho anche approfittato per chiedergli che cosa ne pensasse del metodo sintotermico come contraccettivo, e la sua opinione non è stata positiva, ma mi è parsa un po' raffazzonata... Mi ha detto che il fattore termico (e ha parlato solo di questo, ignorando l'aspetto del muco....) non è affidabile, perché troppo variabile, per cui, se preferisco non usare pillola o spirale, sarebbe meglio fare piuttosto affidamento sui test di ovulazione per individuare e scartare i giorni fertili.
Ma siamo matti!? Monitorare la temperatura e il muco no, perché non è affidabile, ma di fatto poi decidere i rapporti sulla sola base di un test di ovulazione fatto poi in un giorno a caso senza alcun criterio, questo sì??
Non mi ha fatto una grande impressione, questo medico...
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da moonriver Gio Nov 04, 2010 1:34 pm

Nemmeno a me.... :roll:
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da ranavalentina Gio Nov 04, 2010 2:18 pm

Shocked lascia perdere zohar..ormai io sono davvero demoralizzata su questo punto..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da moonriver Ven Nov 05, 2010 12:59 pm

Allora in questo caso non si tratta di un ginecologo ma del mio medico della mutua in ogni caso questa mattina sono stata piacevolmente sorpresa! Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 412261

Sono andata dalla mia dottoressa a farmi fare l'impegnativa per l'ecografia al seno e per le analisi del sangue e le ho detto che da aprile non prendo piu' la pillola. Lei si e' messa a ridere e mi ha detto "Ah! Perche' sarebbe pure ora di fare un figlio se capita eh?!"... Suspect ....vabbe', mi conosce da quando avevo 4 anni e scherza sempre su questo. Insomma le ho spiegato i problemi che avevo avuto e le ho raccontato che in mesi e mesi di ricerca su internet ho scoperto cose sulla pillola che non mi sono piaciute per niente. Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 333199 Non sapeva nulla degli scandali delle pillole della Bayer e non sapeva nulla (ma la cosa non mi sorprende) di Yasmine Survivors. Dice che lei solitamente prescrive la Milvane perche' la passa la mutua, ma dice che ora che le ho detto questa cosa si informera' e magari evitera' di prescriverla/consigliarla. E gia' questo mi pare buono! :P

Apparte questo temevo che quando avrebbe saputo che sto imparando il sintotermico e che ho poi intenzione di passare ai computerini non avrebbe appoggiato, e invece...COLPO DI SCENA! Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 529774 Allora, i computerini della BabyComp non li conosce (ma le ho promesso che quando le porto i risultati delle analisi le porto anche un po' di materiale!) ma e' assolutamente favorevole al sintotermico! Dice che lei spinge sempre su questa cosa della tb perche' e' l'unico elemento che puo' aiutare davvero a tenere sotto controllo il ciclo e magari anche a notare certe anomalie. E mi ha raccontato che quando e' rimasta incinta e' stato proprio grazie al fatto che prendeva la tb che si e' accorta che era a rischio di aborto. Aveva delle perditine e mi ha detto che sicuramente se non avesse preso la tb e non avesse notato che rimaneva alta al di la di quella che e' la durata di una normale fase luteale non avrebbe capito di essere incinta e avrebbe attribuito quelle perdite a normale spotting. Mi ha detto che poi mi passa anche un po' di materiale!

Non male eh? Speriamo vada altrettanto bene con il ginecologo....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da ranavalentina Ven Nov 05, 2010 1:04 pm

Evviva!!! Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 529774 Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 483896
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensano i ginecologi della contraccezione naturale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.