Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

+7
Jessica
LucyintheSky
jolie
Giusissima
valinav
ranavalentina
Pantofolina
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Pantofolina Mer Nov 25, 2009 9:06 pm

Giusissima ha scritto:
Perche secondo me e parlo cmq da credente perche altrimenti non starei a sposarmi in chiesa, e' giusto che una coppia che intenda avere figli debba e possa provare in tutti i modi.

ma, non so, tutti tutti i modi no, l'utero in affitto mi fa senso. e mi fanno senso le supercure ormonali che fanno partorire 8 gemelli, che nasceranno necessariamente prematuri e a rischio salute.
poi in effetti un impianto artificiale, se fatto con le cellule dei genitori non mi sembra un male.
non so io ci ho messo un anno a restare incinta e ho dubitato della mia fertilità, e credo che informazioni su come fare le avrei prese. ma forse no perchè doventare mamma fa un po' paura e non avrei fatto nulla. certo mi sarei angustiata parecchio. mi viene l'ansia per molto meno... oddio come son contenta che non ci son dovuta passare. credo che bisogna avere molta pietà di chi ci passa.

anche io ho impiegato un anno.... mettendo in dubbio molti medici la mia fertilita...
gia ero in contatto con un centro per controllare amorino e cose del genere...
e quando ho parlato a loro del nostro desiderio e della voglia di averlo e delle cose che abbiamo fatto mi hanno anche detto che se doveva venire sarebbe venuto
Allora mi sono chiesta perche parleranno dei metodi naturali.
Ma tolto questo.. anche se sarei dovuta ricorrere ad un inseminazione o un aiuto ad esempio da clomid (cito questo perche e' il piu che si conosce), non nasce sempre dall'amore di due persone?
Non e' questo quello che deve contare?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da LucyintheSky Mer Nov 25, 2009 9:21 pm

Ragazze, l'argomento è interessante, ma secondo me state andando un pò off topic :roll:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Jessica Gio Nov 26, 2009 1:09 am

Molto off topic, per favore fate attenzione. Si parla di corsi pre-matrimoniali nell'ottica della contraccezione, per tutte le altre informazioni sui corsi pre-matrimoniali o la religione cristiana esistono i rispettivi topic Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 412261 grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Giusissima Sab Nov 28, 2009 8:51 am

vediamo se torno in argomento.

mi è venuta una domanda da chiedere ai pretini.
se una donna ha una malattia deve prendere dei farmaci e non può restare incinta per non rischiare figli con problemi, ma non ha ancora imparato i metodi naturali in quel caso è accettato usare altri metodi per un po'?
Giusissima
Giusissima

Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Pantofolina Sab Nov 28, 2009 5:42 pm

potrei fare questa domanda....

scusa per off topic.... credevo che parlando della lezione fosse giusto anche qua pardon... ora cerco gli altri post e posto li la domanda.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da sea Dom Nov 29, 2009 7:18 pm

Giusissima ha scritto:
mi è venuta una domanda da chiedere ai pretini.
se una donna ha una malattia deve prendere dei farmaci e non può restare incinta per non rischiare figli con problemi, ma non ha ancora imparato i metodi naturali in quel caso è accettato usare altri metodi per un po'?

Io so che se presa a scopo "curativo" la pillola è ammessa, almeno nel periodo in cui si prende per la "cura", al mio corso pre-matrimoniale ricordo l'avevano detto.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da ranavalentina Dom Nov 29, 2009 8:58 pm

Anche al corso camen l'hanno detto!
Per il fatto di non aver ancore imparato invece è un po'diverso, perchè molti sintotemici basandosi sulla tb almeno nel p.o. possono essere usatti preaticamente da subito con l'aiuto dell'insegnante..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Giusissima Mar Dic 01, 2009 8:29 pm

Io so che se presa a scopo "curativo" la pillola è ammessa,

ma a scopo curativo se si hanno problemi specifici dei genitali... io dico se una ha una malattia e prende altri farmaci, che però sarebbero rischiosi per il feto.


Per il fatto di non aver ancore imparato invece è un po'diverso, perchè molti sintotemici basandosi sulla tb almeno nel p.o.

cioè uno può essere già sicuro al primo mese che osserva?
non ci vuole una osservazione di mesi?
Giusissima
Giusissima

Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da ranavalentina Mar Dic 01, 2009 9:36 pm

nel sintotermico non è richiesta, almeno nel camen non lo è, basta avere le date delle mestruazioni dell'anno precedente per il calcolo dei pre-ovo, per il p.o. basta la tb che s alza, come basta anche ai computerini ad esempio..che sono anche loro accettati dalla Chiesa..

Per farmaci rischiosi per il feto non saprei, in linea teorica direi di no, perchè un'alternativa sicura c'è..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Giusissima Gio Dic 03, 2009 2:48 pm

le date del ciclo dell'anno precedente, mase una non le ha mai prese?
Giusissima
Giusissima

Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali - Pagina 2 Empty Re: Contraccezione naturale nei corsi prematrimoniali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.