Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buona sera donne!

+15
ranavalentina
pippi_ci
Gipsy
elysa
Merigrilli
nicolecom
nimue
angelmoon
Valesax
Isabella
Jessica
sea
soleluna
Elisina
Samsara
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Buona sera donne! Empty Buona sera donne!

Messaggio Da Samsara Ven Ott 02, 2009 5:26 pm

Salve ragazze!

Da un bel po' di tempo oramai visito questo forum che sembra pieno zeppo di ragazze curiose e informate.
Ho visto molti forum ma non mi sono mai iscritta, ma in questo caso mi sono sentita molto invogliata.

Io e il mio ragazzo stiamo cercando un metodo il più sicuro e meno dannoso possibile per evitare una gravidanza, che tra qualche anno sarà sicuramente ben accetta.

Purtroppo lui perde sensibilità col profilattico e io sono abbastanza decisa a non assumere la pillola, anche se la ginecologa mi ha detto che così potrei risolvere il problema del mio acne tardivo (ho 22 anni). Purtroppo non riesco proprio a pensarlo come un intervento leggerlo e vorrei in ogni modo evitarlo.

Sto pensando da un bel po' di comprare Pearly. Vorrei parlarne con la mia ginecologa ma so già che me lo sconsiglierà, perchè precedentemente non me ne ha mai parlato e perchè ho capito che è molto pro-pillola.




Non vi nascondo che sono non poco preoccupata perchè purtroppo ho dovuto già interrompere una gravidanza, e l'ho fatto molto ma molto soffertamente per una questione laicamente etica e perchè ho dovuto nascondere questo evento molto doloroso ai miei genitori.

Al momento quindi più di prima ho bisogno di qualcosa che mi dia sicurezza, premesso il fatto che sono sicura che non ripeterò mai un'operazione simile.

Vorrei quindi sentire il parere di tutte voi, il che suona un po' scontato, nel senso che tutte avete acquistato questi marchingegni Buona sera donne! 936791 .

Io sono abbastanza fiduciosa ma ho bisogno di essere prima strainformata su come funzionino esattamente questi cosini,che garanzie hanno,quante di voi associano altri metodi.

Ho provato a spulciare un bel po' il forum e sono un tantino confusa, ho capito solo oggi la funzione del Fertility Friend.



Sono molto spaventata e ho paura che non riprenderò mai più una vita sessuale serena, per questo sono qui per confrontarmi con altre ragazze e donne.
Ho informato il mio ragazzo su Pearly e mi ha detto che se la ginecologa lo consiglierà sarà felice di provare questo metodo ma se così non sarà. non è disposto a sottopormi al rischio di un'altra gravidanza.
Io qui ho letto che sono in molte ad aver trovato uno scetticismo malriposto e non nei ginecologi.


Ma allora su chi fare affidamento?

Io,conscia della mia ignoranza in materia, non so se riuscirei a ignorare il parere di un esperto.




Scusate per la blaterante presentazione ma, come avrete capito, sono non poco preoccupata :oops: .



Un abbraccio a tutte,
grazie se siete arrivate alla fine del post Buona sera donne! 529774


Samsara
Samsara
Samsara

Numero di messaggi : 3
Età : 36
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da Elisina Ven Ott 02, 2009 5:34 pm

Ciao Samsara, e ben arrivata.
mi spiace per la brutta esperienza che ha vissuto e capisco le tue paure, ma sono quasi certa che leggendo bene il forum (soprattutto i post contrassegnati come Importanti), usando la funzione 'cerca' per le domande che ti vengono in mente, e facendo tutte le domande che vuoi nel caso non fossero già state sollevate, piano piano i tuoi dubbi svaniranno!
Qui siamo in tante ad usare i computerini, e finora nessuna gravidanza indesiderata...
Quindi prenditi il tempo che ti serve e fai tutte le domande che vuoi...
Buona lettura e di nuovo benvenuta!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da soleluna Ven Ott 02, 2009 5:51 pm

Ciao e benvenuta tra di noi nel nostro bellissimo forum! Buona sera donne! 660747
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da sea Ven Ott 02, 2009 5:52 pm

Ciao benvenuta! Come già ti ha scritto Elisina prenditi tutto il tempo che ti serve per decidere e per spulciare il forum. Posso dirti solo che imparare a conoscere il proprio corpo aiuta tantissimo a vivere la sessualità in modo più sereno, proprio perchè sai qual'è il periodo a rischio gravidanza e sai qual'è invece il periodo in cui l'instaurarsi di una gravidanza è scientificamente impossibile. Ti dico che molte di noi hanno avuto esperienze negative con i pareri dei ginecologi, e preparati al fatto che anche la tua non conosca gli apparecchi. Capisco i tuoi dubbi e sopratutto le tue paure, però non scoraggiarti, magari coinvolgi anche il tuo fidanzato nella lettura dei vari post.
Spero che il forum ti aiuti a dissipare tutti i tuoi dubbi e le tue paure I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da Jessica Ven Ott 02, 2009 6:37 pm

Benvenuta carissima Samsara Buona sera donne! 412261
è davvero un piacere leggere le tue parole così piene di riflessione, autonomia e senso critico. Sono sicura che qui con noi apprenderai tutto ciò che ti serve per fare le vostre scelte di coppie con il massimo della consapevolezza e della soddisfazione! Davvero ben arrivata!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da Isabella Sab Ott 03, 2009 6:45 am

benvenuta anche da parte mia!
non ho nulla da aggiungere alle parole di PQ, elisina e Sea,hanno espresso magnificamentre anche il mio pensiero, buona ricerca dunque! Buona sera donne! 936791
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da Valesax Sab Ott 03, 2009 7:45 am

Niente panico. E benvenuta!!!

Laura, della BabyComp, può, come ha fatto per me, consigliarti dei ginecologi della tua zona che conoscono gli apparecchi BabyComp, quindi ameno per quello sei a posto e saresti seguita da persone competenti.
Per tutto il resto, poco alla volta ti impraticherai.
Tranquilla!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da angelmoon Sab Ott 03, 2009 7:47 am

Benvenuta Buona sera donne! 936791
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da Samsara Sab Ott 03, 2009 9:40 am

grazie ragazze la vostra accoglienza è calorosa e mi dà anche tante informazioni molto utili.Buona sera donne! 826922

Ma chi è codesta Laura? e Dove posso chiamarla? Buona sera donne! 649468

Ma soprattutto..dove posso porvi queste domande senza andare OT ?Buona sera donne! 460372

Incomincerò a spulciare per bene il forum,spero sia facile avere qualche chiarimento perchè vedo che ci sono una caterba di informazioni,spero di raccapezzarmi!
Ma mediamente per la maggior parte siete mie coetanee (22) ?

p.s. ultima domanda..a cosa serve il grafico del ciclo? se usate i marchingengi (scusate,ma non so come definirli, ma vi assicuro che non c'è ironia!) a cosa vi serve il grafico ? sono molto curiosa.



un abbraccio a tutte e grazie ancora Buona sera donne! 483896
Samsara
Samsara

Numero di messaggi : 3
Età : 36
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da nimue Sab Ott 03, 2009 10:44 am

intanto benvenuta!!! La Sig.ra Laura è uno dei tecnici che lavorano alla BabyComp, che ad ogni domanda risponde con gentilezza e precisione.

I grafici servono per avere una migliore visione dell'andamento del proprio ciclo, per una curiosità in più che si può avere e una maggiore comprensione delle varie fasi del nostro ciclo Buona sera donne! 660747 . Vedere a che punto si è, ti fa studiare maggiormente ogni segno che il tuo corpo ti dà!!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Buona sera donne! Empty Re: Buona sera donne!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.