Buon giorno e buona domenica...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da dragone il Sab Feb 20, 2016 7:22 am

Buongiorno, mi sono appena iscritto per ricevere un vostro consiglio in merito ad un problema che mi assilla e turba da diversi mesi.
In verità volevo scrivere nella sezione più adeguata, sex del forum, ma pare che il suo accesso sia riservato esclusivamente agli utente speciali autorizzati.
Comunque scrivo qui, poi magari lo spostate.

Volevo domandarvi se è nornale e il perchè le donne scelgono gli uomini più giovani?

Vivo con mia madre , separata, bellissima donna (37 enne), fisico slanciato , un sorriso contagioso, con la quale ho un ottimo rapporto di fratellanza - amicizia , prima che di genitore, quindi usciamo spesso assieme e per questo spesso conosce anche i miei amici.

Senonchè da qualche tempo ha intrapreso una storia con il mio istruttore pesi per scoliosi.

Un ragazzo molto più giovane di Lei (30), anche lui alto, fisico prorompente, e io non riesco ad accettare un uomo così accanto a mia madre...Lo ha fatto entrare in casa senza nemmeno chiedermi il permesso... io non esco quasi mai e la presenza di questo individuo accanto a mia madre, mi genera ansia e dubbi anche attinenti alla sfera sessuale, nel senso che lui alto, fisico atletico e io in confronto a loro sono solo un ragazzino, che non potro' mai permettermi nulla , un senso di inadeguatezza indescrivibile...

Io mi sforzo di capire che mia madre è giovane, ha diritto a rifarsi la sua vita di coppia ma non riesco a capire come abbia fatto di punto in bianco a distogliere l'attenzione sul meraviiglioso rapporto che ci legava e a scegliere un uomo accanto che potrebbe essere mio fratello maggiore...

Provo profondo disagio, vederli che si baciano sulle labbra, come pure fastidio nel sentirli quando fanno sesso; certo , sono chiusi in camera , ma io non farei mai sesso con mio figlio in casa...

E' tutto davvero surreale quello che sto vivendo , vorrei scappare via...
Per faore, ditemi cosa debbo fare, come debbo comportarmi, Grazie Saluti e buona domenica.



dragone

Numero di messaggi : 6
Età : 19
Data d'iscrizione : 20.02.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da Cami il Mar Feb 23, 2016 5:12 pm

Ciao Dragone, non so se questo sito è adatto alla tua domanda ma lascerò la questione direttamente ai gestori del forum. Io sento di volerti rispondere.
Anzitutto è molto bello di come parli di tua madre (che è giovanissima per avere un figlio di 18 anni ;) io ho la sua stessa età e non ho figli...o meglio ho un "figliastro" di 12, anche se il termine non mi fa impazzire, comunque...).
Come dici tu tua madre è giovane ed è più che normale che abbia voglia di incontrare qualcuno nella sua vita, di innamorarsi e di tornare ad una vita di coppia, poi se quel qualcuno ha 7 anni meno di lei non è una cosa così grave, è evidente che se si stanno frequentando si trovano sulla stessa lunghezza d'onda. Un conto era, che so un ragazzo di 20 anni (ma anche in quel caso ti assicuro che tanto dipende dalla maturità delle persone) ma fra 30 e 37 non c'è tanta differenza (i miei genitori avevano 8 anni di differenza, ok mio padre era più "grande") e alla nostra età (37) se stai bene con una persona, se fai discorsi interessanti e piacevoli, se ti piace, se ti trovi bene nella sfera sessuale e in tutti gli ambiti, non fai davvero caso se l'altro è più giovane.

Piuttosto mi sembra che il problema non sia tanto l'età di lui quanto il tuo rapporto che tu hai con lei che non è più quello di prima visto che ora c'è lui nella sua vita.
E se questo lui avesse 40 anni? Staresti meglio e senza problemi o soffriresti ugualmente dato che si tratta di un'altra persona che si trova in mezzo fra te e lei?

Io penso semplicemente che tu possa aver paura di perdere l'amore di tua madre, ora che ha un lui nel suo cuore, hai paura che ti ami di meno, ma non è così!!!
Il mio compagno, come ho scritto sopra, ha un figlio e quando sono arrivata nella sua vita anche il bimbo ha percepito questo timore, ma l'amore che un genitore ha verso i propri figli è ancora più forte di quello per l'amato, anzi, più che più forte è diverso, è proprio diverso!

Parla a tua madre di come ti senti, hai scritto che avete un rapporto bello quasi di amicizia, allora perché non parlarle con il cuore in mano di cosa stai provando? Raccontale la tua inadeguatezza e i tuoi timori.
Sono certa che ti farà bene!

In bocca al lupo
avatar
Cami

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Data d'iscrizione : 21.02.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da yuneisy il Mer Feb 24, 2016 6:14 pm

Il problema non è l'età o che sia il tuo istruttore il problema è nel tuo interiore. Devi capire cosa ti provoca questa sofferenza, per capire come reagire e risolvere il tuo malessere. Rispetto al sentirli fare sesso, puoi chiedere di fare attenzione specificando che riesci a sentire. Io sono sposata e mio marito ha 13 anni più di me e ti posso garantire che non si sente la differenza di età, lo sento quasi come un coetaneo perché andiamo molto d'accordo su tutto. Non lo cambierei mai con uno della mia età. L'amore è un sentimento senza regole che va oltre l'età.
Ciao!!
avatar
yuneisy

Numero di messaggi : 20
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.01.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da dragone il Mer Feb 24, 2016 7:03 pm

Ciao, grazie infinite per la considerazione e per la risposta.
Evidentemente non è il forum adeguato, nè la sezione adatta , ma mi sembra l'unico forum un pochino movimentato e quindi ho scelto di scrivere qui.

Penso che mia madre poteva aspettare prima di scegliere di impegnarsi in un rapporto importante, nel senso che poteva essere un pochino più sensibile e attenta alla mia reazione.

Sapeva che non avrei mai accettato di buon grado questa persona, tanto più il fatto che sarebbe entrata nella nostra famiglia, ma ha dato più importanza ai suoi desideri piuttosto che alla mia felicità.

D'altronde, poteva almeno decidere di vederlo fuori casa, o trovarne uno meno giovane, e forse sicuramente più gradito...Poi già il fatto che quando si scambiano effusioni e baci in mia presenza mi provoca un fastidio enorme, a sentirli mentre fanno l'amore mi mette veramente ribrezzo, lo trovo davvero vergognoso che lo facciano in casa mia, e per di più quando sono in casa.

E poi, scusami, sono io che dovrei dirle guarda fatelo più piano...oppure dovrebbero essere loro ad avere un pochino di rispetto e di attenzione in più?

Quanto all'età, a mio avviso, ben venga l'uomo più maturo della donna, viceversa il toy boy prestante tanto in voga anche negli USA lo trovo veramente  una cosa disgustosa...

Ciao e buona serata.

dragone

Numero di messaggi : 6
Età : 19
Data d'iscrizione : 20.02.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da yuneisy il Mer Feb 24, 2016 7:17 pm

magari dato che eravate tanto "amici" l'ha fatta sentire più libera di prendere delle decisioni affettive. Poi ti posso dire che solo dopo essere dicentata mamma mi sono accorta che, molto spesso quando siamo solo figli pensiamo al genitore in un modo, poi quando diventiamo genitori ci rendiamo conto che sono persone comuni con desideri, sogni e debolezze. Certo tua madre non può sapere cosa pensi e come ti senti se non glielo dici. Faresti bene a parlargliene subito secondo me!
avatar
yuneisy

Numero di messaggi : 20
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.01.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da dragone il Mer Feb 24, 2016 7:28 pm

Spero solo che non decida pure di farci un figlio...sarebbe proprio il colmo.

dragone

Numero di messaggi : 6
Età : 19
Data d'iscrizione : 20.02.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da Julmax il Mer Feb 24, 2016 7:59 pm

Non è sicuramente la sezione adatta, come hai detto, ma mi sento di dirti una cosa. Non gira tutto intorno a te. Tua madre poteva scegliere chi le pareva, 7 anni di differenza non sono niente, l'hai paragonato a tuo fratello? Non mi pare proprio che le bambine a 7 anni facciano figli. Continui a dire "doveva pensare a me, dovrebbe chiedermelo lei, lo fanno in casa mia". Casa tua? Ora non conosco certo la vostra situazione familiare, ma credo che mutuo/affitto e bollette li paghino tua madre... Secondo me non dovresti stare a guardare cosa fanno loro, cosa sceglie di fare tua madre in casa sua. Esci, vedi i tuoi amici e trova tu qualcuno! Innamorati! Non pensare a chi ama tua madre, non criticare la sua scelta solo perché a TE non va bene. Cos'è, ora i figli devono dare il voto ai possibili spasimanti dei propri genitori? I miei sono separati, e mia madre ha avuto tre o quattro uomini diversi dopo mio padre, l'ultimo e attuale è arrivato a casa di mia madre quando avevo 14 anni ma non ho certo avuto da ridire, non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello! Mia madre aveva tutto il diritto di riprovare e vedere chi le pareva. Così mio padre, che è stato con una donna più giovane di molto (non come i 7 anni tra tua madre e il suo compagno, ma ben di più, lei SI' che poteva essere sua figlia) per un po', per quanto mi stesse antipatica però non ho mai pensato di andare a dirgli "papà non puoi stare con lei perché a me non piace". Ma ti rendi conto di quanto suona egoista? Ripeto, invece di pensare a tua madre e al suo compagno, vivi la tua vita! E non è un rimprovero, è un consiglio spassionato.
"ben venga l'uomo più maturo della donna"... mi sa che hai beccato proprio il forum sbagliato. Il "toyboy" che hai menzionato qui non c'è proprio, qui ci sono un uomo e una donna che stanno bene insieme ed hanno tutto il diritto di stare insieme, non ha mica vent'anni! Io fossi in te mi farei un bell'esamino interiore, perché non credo che il problema sia l'età del compagno di tua madre...
Quanto al rumore, non prendere per scontato che tutti debbano chiedere a te prima che tu intervieni, "chi dorme non piglia pesci", vai da tua madre e dille che ti dà fastidio sentirli e chiedile di fare più piano se questo ti disturba tanto. Aggiungo anche che in certe situazioni ci si dimentica a volte che c'è gente in casa.
E se facessero pure un figlio, sarebbe il colmo? Scusa se te lo dico, ma è proprio fuoriluogo.
Ho cercato di non dire niente in questi giorni, ma oggi non ho resistito.
avatar
Julmax

Numero di messaggi : 922
Età : 23
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da dragone il Mer Feb 24, 2016 8:17 pm

Julmax ha scritto:
Quanto al rumore, non prendere per scontato che tutti debbano chiedere a te prima che tu intervieni, "chi dorme non piglia pesci", vai da tua madre e dille che ti dà fastidio sentirli e chiedile di fare più piano se questo ti disturba tanto.

Rispetto la tua visione e ti prego di fare altrettanto con la mia.
Poi quest'ultimo pezzo non l'ho proprio capito, tutti debbono chiedere a me prima che io intervengo, su cosa?

dragone

Numero di messaggi : 6
Età : 19
Data d'iscrizione : 20.02.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da Julmax il Mer Feb 24, 2016 8:34 pm

dragone ha scritto:
E poi, scusami, sono io che dovrei dirle guarda fatelo più piano...oppure dovrebbero essere loro ad avere un pochino di rispetto e di attenzione in più?

Esattamente di questo
avatar
Julmax

Numero di messaggi : 922
Età : 23
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da dragone il Mer Feb 24, 2016 8:45 pm

Quindi io a 18 anni, dovrei educarla al rispetto e al pudore.
Grazie per il consiglio, ci proverò.

dragone

Numero di messaggi : 6
Età : 19
Data d'iscrizione : 20.02.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da MissPat il Gio Feb 25, 2016 11:35 am

Questo è lo spazio per le presentazioni, mi sa che siete OT.
avatar
MissPat

Numero di messaggi : 5987
Età : 39
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da Julmax il Gio Feb 25, 2016 1:12 pm

Sì infatti, per qualsiasi altra cosa puoi cercare un topic adatto nel forum, se hai dubbi c'è il topic "dove postare?"
avatar
Julmax

Numero di messaggi : 922
Età : 23
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da dragone il Ven Mar 11, 2016 10:21 am

Julmax ha scritto: Cos'è, ora i figli devono dare il voto ai possibili spasimanti dei propri genitori? I miei sono separati, e mia madre ha avuto tre o quattro uomini diversi dopo mio padre, l'ultimo e attuale è arrivato a casa di mia madre quando avevo 14 anni ma non ho certo avuto da ridire, non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello! Mia madre aveva tutto il diritto di riprovare e vedere chi le pareva.......

Si, hai ragione, vi chiedo infinitamente scusa se ho sbagliato sezione  e se ho scritto qualcosa che vi ha potuto irritare.
Comunque ho chiarito con mia madre. Loro si vogliono bene, forse l'anno prossimo si sposeranno e quindi debbo essere solo contento che abbia trovato un uomo che si prenda cura di lei.

Julmax ha scritto:Quanto al rumore, non prendere per scontato che tutti debbano chiedere a te prima che tu intervieni, "chi dorme non piglia pesci", vai da tua madre e dille che ti dà fastidio sentirli e chiedile di fare più piano se questo ti disturba tanto. Aggiungo anche che in certe situazioni ci si dimentica a volte che c'è gente in casa.

Per questo non c'è problema. Tra qualche mese ci trasferiamo a casa sua ,è disposta su due piani, le camerette stanno al piano di sopra quindi stiamo tutti più tranquilli.
Per il momento ha promesso di comprarmi le cuffie insonorizzanti per dormire! (Scherzo...)
Poi il sabato mi hanno mandato a fare il cameriere  confused , in una pizzeria, comunque mi guadagno qualcosa di extra ed è un lavoro che mia piace.

Julmax ha scritto:E se facessero pure un figlio, sarebbe il colmo? Scusa se te lo dico, ma è proprio fuoriluogo.
Ho cercato di non dire niente in questi giorni, ma oggi non ho resistito.

A patto che non mi chiedano di guardarlo/a .  Ha detto che per il momento ha deciso di aspettare, poi sicuramente gli darà dei figli, del resto lui non è mai stato sposato e vuole diventare papà.
Un saluto, vi abbraccio

dragone

Numero di messaggi : 6
Età : 19
Data d'iscrizione : 20.02.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da Julmax il Ven Mar 11, 2016 10:24 am

Sono contenta che vi siate chiariti e che le cose vadano meglio a volte la cosa più semplice da fare è parlarne!
avatar
Julmax

Numero di messaggi : 922
Età : 23
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da yuneisy il Ven Mar 11, 2016 10:57 am

Ciao!!! Questo è l'atteggiamento giusto!!! Bravo. Sii felice se tua madre lo è, perché non è facile oggi giorno trovare la persona giusta e volersi bene. Pensa sempre alle cose positive. E miraccomando dialoga molto che è un'ottima cosa. Ciao!!!
avatar
yuneisy

Numero di messaggi : 20
Età : 31
Data d'iscrizione : 21.01.16

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mar 11, 2016 12:57 pm

Benvenuto Dragone!
Rinnovo gli inviti ad utilizzare un topic più adatto e ti ricordo di selezionare un'immagine per il tuo Profilo come richiesto dal Regolamento, trovi le istruzioni nell'apposito topic (lo trovi cercando "Immagine"). Spero che potremo esserti di aiuto, buona permanenza!

_________________
Jessica Borgogni
Fertility Educator
Metodo Ladyfertility per la Fertilità Consapevole™
Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva


I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
avatar
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31430
Età : 33
Data d'iscrizione : 12.04.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buon giorno e buona domenica...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum