Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

+7
sea
Elisina
Valesax
Isabella
coccinella
Jessica
bluce
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da bluce Gio Set 10, 2009 12:29 pm

Volevo condividere con voi un discorso che ieri facevo con un caro amico. Fatto che origina la discussione:
un nostro amico comune ha una storia da circa 1 mese e mezzo con una donna. Entrambi hanno 30 anni, laureati, lavoricchiano. Lui in un momento di intimità le dice che se dovesse capitargli l'occasione (rapporto stabile, persona giusta,etc..) sarebbe felice di avere un bambino. Manifesta l'insorgere di un istinto paterno insomma. Bene, dopo questa dichiarazione lei pensa bene di smettere prendere la pillola, SENZA DIRGLIELO. Non sto neanche a dirvi che ora è incinta, andranno a vivere insieme, ricchi premi e cotillons. Lui si sente un po' incastrato (ma dai?).

Questo è un caso limite, un "incastro" addirittura dichiarato. Ma, non so voi, a me capita continuamente di sentir parlare, o di conoscere direttamente, situazioni in cui lei rimane incinta "per sbaglio", mentre prendeva la pillola. (Ma l'avete cercato? No sai, lei prendeva la pillola..) Ho trovato un denominatore comune ad alcune di queste situazioni:
- donna con spiccato istinto materno (o sarebbe meglio dire voglia di avere un bambino a tutti i costi) magari che si avvicina ad un'età in cui "il tempo stringe"
- rapporto traballante, che ha bisogno di un bel colpo di scena per non affondare.
- ultima ma non meno importante: uomo restio ai legami stabili, un po' peter pan (della serie: se aspetto che ti decidi..vabbè ci penso io!)

Ora, sappiamo bene che anche assumendo la pillola può esserci una variabile di rischio, soprattutto se ne dimentichi qualcuna. MA, non credo a tutti questi errori, non credo a tutta questa ignoranza, a queste coincidenze (io ne conosco almeno 10, non esagero). Credo purtroppo, mio malgrado, che siamo davvero messe male. Se pensiamo che con un figlio a sorpresa raggiungeremo più velocemente il sogno patinato della famiglia Mulino Bianco, se ci sottovalutiamo così tanto da pensare che per tenermi un compagno lo devo legare a me ingannandolo..Ma poi, ma si può strumentalizzare così una nuova vita?Una nuova persona???

Cavolo ragazze, smentitemi..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da Jessica Gio Set 10, 2009 12:33 pm

Io non apro bocca sul profondo narcisismo che anima TANTE scelte di diventare genitori, di cui questo esempio è un caso eclatante Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa 294699
Purtroppo dico che non si ferma qui.. la genitorialità è sempre piu' data per scontata, affrontata con leggerezza, magari perché "tutti lo fanno" e la cosa mi fa soffrire perché è una scelta che tira in ballo sempre anche una persona che prima nemmeno c'era.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33332
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da bluce Gio Set 10, 2009 12:42 pm

Esatto Pq. Io mi infervoro tantissimo in questo discorso (diciamo che mi in**ç@?£o proprio come una biscia) e, nonostante io sia spesso dalla parte delle donne, in questo caso mi vergogno davvero..Trovo imperdonabile sfruttare il fatto che se voglio, alla fine, sono io donna a decidere (ti dico che prendo la pillola, ti dico che questo è un giorno non fertile, e tu che ne sai?) per condizionare a tal punto la vita di un'altra persona, che si ritrova GENITORE senza averlo scelto. Per non parlare dei presupposti per la nuova vita che hai generato (ma comprati un cane!)

Scusate il tono..io sono figlia di genitori separati, e come tante SO cosa vuol dire crescere in un ambiente difficile. MAI metterei al mondo una creatura se non ci fossero almeno i pressupposti, un intenzione comune, la CONSAPEVOLEZZA. Non che questo sia garanzia di buona riuscita, ma..giocare così???
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da coccinella Gio Set 10, 2009 12:47 pm

ma questa in un mese e mezzo è riuscita a decidersi, smettere la pillola e restare pure incinta?cavoli, ma l'ha deciso al terzo giorno che lo conosceva di smettere la pillola?
anch'io conosco diversi di questi casi...di solito è l'uomo a "non sapere come e quando" lei sia rimasta incinta, quindi suppongo siano tutti ferventi fan del coito interrotto. comunque, guarda a caso, la maggior parte sono trentenni neo-assunte o che hanno appena comprato casa, quindi il dubbio viene.
conosco anche una coppia in cui è successo il contrario...entrambi oltre i 35, con lavoro stabile e casa, stavano assieme da una vita e volevano dei bambini ma lei continuava a rimandare. credo usassero qualche metodo di conta dei giorni: a quanto dicono, in un periodo in cui lei era presa dal lavoro ed aveva perso un po' i conti, lui invece se li era calcolati per benino!...lei è rimasta incinta ed ora è felice, quindi forse in questo caso una spintarella ci voleva...
ma nel caso dei tuoi conoscenti mi sembra abbastanza allucinante!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da Isabella Gio Set 10, 2009 12:52 pm

Hai perfettamente ragione Bluce, ti appoggio in pieno e queste storiacce fanno in*****re anche me moltissimo.
Oltretutto con questi presupposti 9 volte su 10 il rapporto naufraga definitivamente..e se questo è un problema relativo per due adulti lo diventa eccome quando di mezzo c'è una creaturina che non ha chiesto di essere messa al mondo!
Ma si può essere così egoisti? anche a me certe donne fanno provare vergogna di appartenere alo stesso clan. che schifo. confused confused
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da bluce Gio Set 10, 2009 12:54 pm

guarda cocci..io le spintarelle non le concepisco. Sì, poi può andarti bene..ma penso che fare un figlio sia una decisione da prendere in maniera consapevole. Stai decidendo il futuro di una persona! Penso sia una cosa che entrambi i genitori debbano volere fortemente..

EDIT: se una coppia usa il coito interrotto come unico metodo contraccettivo o accetta il rischio di un'eventuale gravidanza, o sono irresponsabili e superficiali e non possono prendersela altro che con se stessi in caso lei dovesse rimanere incinta.
MA se in una coppia lei prende la pillola, è scontato che in quel momento non si sta prendendo in considerazione una gravidanza. Se strumentalizzi questa cosa per rimanere incinta sei un essere ignobile.
Un uomo ha diritto QUANTO UNA DONNA di poter pianificare il fatto di diventare genitore.


Ultima modifica di bluce il Gio Set 10, 2009 1:00 pm - modificato 2 volte.
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da Valesax Gio Set 10, 2009 12:55 pm

Ok, che gli uomini non sanno come le fidanzate rimangono incinte ma... Il "pucciamento free" si vede che gli piace perchè se avessero usato il profilattico forse sarebbe stato diverso.
Quindi a parte il caso in cui una mente dicendo che prende la pillola e poi non la prende, per il resto questi "BEOTI" un po' se lo meritano!!! Che si sveglino!!
Dopo questo attimo di verità verace, OVVIAMENTE chi incastra qualcun'altro o fa figli per egoismo, bhe... NO COMMENT!!!

@Cocci: io non condivido nemmeno le spintarelle serve parlare delle cose, PRIMA di farle, che ok che adesso è felice ma... Resta una cosa che potrebbe rinfacciargli prima o poi (ovvio si spera di no). I figli bisogna desiderarli e la SINCERITA' in un rapporto mi sembra basilare o sbaglio??? Suspect
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da Elisina Gio Set 10, 2009 1:03 pm

Quoto PQ.
Lavorando con le coppie, e per di più con quelle che si separano, ho sentito tante storie come questa, storie di superficialità (da entrambe le parti, ma le donne in questo - forse unico- caso hanno la legge dalla loro), di immaturità soprattutto, di bisogni narcisistici soddisfatti ad ogni costo.
Anche a me fa arrabbiare, perchè tutto questo è fatto sulla pelle dei figli.
Amore che va e che viene, idealizzazione adolescenziale delle infatuazioni, famiglie che si rompono e che si allargano nel giro di pochi mesi, e tutti che devono essere sempre felici e contenti.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da bluce Gio Set 10, 2009 1:07 pm

valesax, il pucciamento free piace a tutti pig ..

comunque, io condanno (alla gogna! Twisted Evil ) chi inganna. è ovvio che se nessuno pensa a metodi contraccettivi un'eventuale gravidanza è responsabilità di tutti e due..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da coccinella Gio Set 10, 2009 1:12 pm

beh, il fatto che lei non usasse nessun metodo contraccettivo sicuro ma andasse un po' a spanne, e che comunque volesse un figlio da lui "prima o poi"...forse aveva semplicemente paura di prendere la decisione razionalmente.
mi fa più incazzare quando una dice di usare un metodo contraccettivo e poi invece non lo fa...questo è un vero inganno, e sulla pelle del bambino!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa Empty Re: Come ti incastro con la gravidanza a sorpresa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.