Annunciare la gravidanza

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Annunciare la gravidanza

Messaggio Da Gipsy il Dom Lug 26, 2009 5:20 pm

Ditemi che son curiosa, come avete annunciato, o annuncereste, il lieto evento al vostro compagno o alla vostra famiglia?
Voglio idee originali!

Ultima modifica di Gipsy il Dom Lug 26, 2009 6:57 pm, modificato 1 volta
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Annunciare la gravidanza

Messaggio Da elysa il Dom Lug 26, 2009 6:06 pm

Gipsy, io me lo sono chiesta tante volte, cercavo idee su come dargli la notizia in modo particolare, ma poi quando ho visto apparire quelle 2 magiche lineette sul test di gravidanza... non ce l'ho fatta a pensare a nulla, sono andata da lui che era davanti alla tele e gli ho messo il test davanti. Alla sua domanda "che cos'è?" io gli ho semplicemente detto "il nostro bimbo..."
elysa

Numero di messaggi : 598

Messaggio Da babymommy il Dom Lug 26, 2009 6:55 pm

devo dire che non ho mai avuto il "coraggio" di fare un test da sola...mi avrebbe fatto sentire a disagio scoprire la maternità senza la sua presenza (senza contare il misto di desiderio/paura o paura/disperazione -a seconda dei casi!- Cool )...perciò al primo accenno di ritardo l'ho sempre spedito in farmacia a comprare i test (sempre pacco da 2, perchè non si sa mai... :roll: ) - e chissà come mai è l'unica incombenza affidatagli che non ha mai provato a contestare! -... e poi tutti e due in bagno!

non ho mai guardato il risultato per prima; eseguivo il test e glielo passavo immediatamente; così lui è sempre stato il primo a sapere di stare per diventare padre...credo che sia una cosa bellissima....
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Ellyy il Lun Lug 27, 2009 5:11 am

Idem, come BM!!! Abbiamo sempre fattpo il test insieme, e Giorgio ne ha sempre scovato il risultato per primo.... l'emozione è così forte ed intensa, che viverla in coppia è davvero indimenticabile e molto significativo.... l'ultima volta lo abbiamo fatto alle 3 di notte, in preda all'ansia-ritardo, rifugiandoci in bagno con il lettone assediato dalle 2 bimbe "grandi" (avevano meno di 2 e meno di 3 anni...) ammalate....
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da Gipsy il Lun Lug 27, 2009 12:09 pm

Le vostre esperienze sono tutte belle!
Anch'io penso ad idee varie, ma credo che, quando sarà, mi sarà molto difficile tenere la bocca chiusa. E' poi è bellissimo il fatto di fare il test insieme, e renderlo partecipe da subito.
Però io adoro troppo organizzar sorprese! Quindi vedrò al momento cosa fare. Credo di non poter sapere cosa si prova davanti a un test positivo, quindi ogni pianificazione è inutile.
Però mi era venuta l'idea (sempre per quando sarà, quindi bhò!) di scrivere sulla pancia "Ciao Papà" e poi dirgli "Ah c'è una persona che mi ha detto di volerti conoscere". Immagino il suo chiedere un pò scazzato "eh, chi?", al che alzerei la maglietta e gli farei vedere la scritta.
Ma non so se avrò tutta sta lucidità mentale per esser così tranquilla
Gipsy

Messaggio Da Ellyy il Lun Lug 27, 2009 2:00 pm

Carinooo!!!! Bella idea, Gipsy!!!
Io ho fatto il mega-cartellone-cicogna per i nonni al terzo annuncio... ma era così inatteso, che sono rimasti senza parole... anche se ci avevo lavorato con tanta gioia tutto il pomeriggio...
Ellyy

Messaggio Da Gipsy il Lun Lug 27, 2009 2:10 pm

Povera Elly!
Ma immagino poi abbiano avuto modo di darti la soddifazione che ti meritavi, magari una volta ripresi dallo schock iniziale! I love you
Gipsy

Messaggio Da raffina il Lun Lug 27, 2009 2:12 pm

Tutte e 3 le volte ho fatto il test quando c'era anche mio marito a casa e lui ha saputo subito la risposta. Non sono per niente brava a mantenere i segreti....neppure per 1 giorno solo!!!Però mi sarebbe piaciuto organizzare qualche cosa.....
raffina

Numero di messaggi : 1068

Messaggio Da Ellyy il Lun Lug 27, 2009 2:17 pm

Beh, fino alla seconda bimba... tutti contenti:"bravi,bene, cresceranno insieme...". poi:"oddio, ancora?! Ma siete giovani, meglio godersi la vita... adesso basta! poverini!!! Ma dovevi prendere la pillola!!!". questo in generale... ed in particolare, dalla mia mamma...
Ellyy

Messaggio Da raffina il Lun Lug 27, 2009 2:18 pm

Elly è capitato di sentire gli stessi commenti quando ho detto a tutti del terzo in arrivo
raffina

Numero di messaggi : 1068

Messaggio Da sea il Lun Lug 27, 2009 2:22 pm

Cavoli Elly, sai cosa ci ha detto mio suocero l'altro giorno?? Che spera che dopo il secondo figlio non ce ne arrivino più, che ce lo augura proprio...io l'ho visto come un augurio prorpio brutto, ma brutto proprio...insomma non si dicono certe cose ...come se i terzi figli non abbiano valore e siano solo dei poveretti!!
Comunque, per restare in topic, io ci penso spesso a quando rimarrò incinta...non so a me piacerebbe tenermi la notizia un pochino per me...anche a mio marito mi piacerebbe dirglielo con una sorpresa
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da Pantofolina il Mer Lug 29, 2009 5:48 am

io avevo programmato mille cose... ma poi quando ero li... ho fatto tutto l'incontrario!!!
erano le 6 di mattina avevo dolori lancinati ma stick positivi decido cosi di fare il test, lo lascio la bagno e io faccio colazione e me lo dimentico..
dopo quasi mezz' ora....me ne rcordo e corro al bagno... una linea leggera leggera.... credo che siano i miei occhi cosi lo sveglio...
dicendogli
I: amore... vieni qua
M: cosa e' successo?
I: vieni alla luce, quante linee vedi?
M: due, una lieve perche?
I: ehm... allora sono incinta
M: Shocked ok... ne riparliamo dopo

erano le 6.30 di mattino, alle 8 si alza mi guarda e mi fa...
IAIA NANO? mi abbraccia
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da ranavalentina il Mer Lug 29, 2009 7:19 am

che ridere panto!
In effetti anch'io ho pensato mille volte a come vorrei comunicare la notizia ma siccome sono una che non si tiene niente molto più probabilmente mi ritroverò in bagno con lui, per mano, ad aspettare il risultato del test... in fondo le cose più spontanee sono sempre le migliori e penso sia anche giusto condividere tutto in un avventura come questa che va intrapresa in due I love you
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Elisina il Mer Lug 29, 2009 8:25 am

Io invece ho fatto il test da sola
mio marito era al lavoro, la mattina gli avevo detto che sarei passata a comprarlo e lo avremmo fatto insieme, ma non ho resistito, e poi sentivo che dovevo essere sola a farlo, non chiedetemi perchè.
Nella mia testolina c'era la quasi-certezza di non essere incinta, ne ero fermamente convinta contro ogni logica (rapporti liberi ogni santo giorno e sei giorni di ritardo!!) tanto che quando ho visto le due linee belle spesse sul test, ho sentito una botta in testa come mi ci avessero dato una mazzata, giuro!
Poi mi sono messa sul divano e pensavo pensavo pensavo pensavo e piangevo e ripensavo e ridevo e ripensavo... mi è pure venuto freddo, anche se era il 2 maggio!
Quindi mio marito al suo ritorno (due ore dopo) mi ha trovata con un suo giubbotto addosso, gli occhi pesti, le mani che tremavano e il sorriso pazzoide... e si è preso un colpo!
Anche perchè non si ricordava assolutamente della questione test (ah.. gli uomini!!!)
Poi gli ho sibilato un 'sono incinta!' tutto tremolante... e lui mi ha abbracciato, siamo rimasti abbracciati tipo un quarto d'ora... e tremava anche lui, ve lo assicuro I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Lug 29, 2009 8:28 am

occhi lucidi
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Gipsy il Mer Lug 29, 2009 8:31 am

Che bello Elisina! E come ti capisco! Anch'io reagisco in questo modo alle emozioni forti, con enormi sbalzi di temperatura!
Che dolci!

E sono d'accordo con rana. Le cose spontanee sono le migliori
Gipsy

Messaggio Da Panicqueen il Mer Lug 29, 2009 10:50 am

Oddio Panto, "Iaia nano?" mi ha fatto troppa tenerezza....
Eli, che brividi!! (letteralmente, se ci voleva pure il giubbotto )

Io non ci ho mai molto pensato ancora, è una delle cose che riservo per il "momento giusto", pero' ricorderò sempre una forumina di Alf, della sezione Desiderio di Maternità, che raccontava di aver comunicato la notizia al neo-papà mettendo lo stick del successo... dentro a un uovo di Pasqua! ..Per fortuna poi specificò che si trattava di un uovo decorativo di cartone, pero' fu troppo tardi, io ero già partita a immaginarmi lo stick impregnato di pipì dentro all'uovo di cioccolato!!!

Ecco quello è il modo in cui NON lo comunicherei

Vi riporto pero' qualche idea che ho letto a giro
Altre donne ho letto che scelgono sempre qualche variante di infiocchettamento dello stick, ad esempio sotto il piatto a cena insieme a un ciuccio o delle scarpine da bebé.
Idee che ho sentito dagli USA: alcune hanno usato cose tipo una scatola da cui escono tutti i palloncini colorati quando sollevi il coperchio, e sotto il coperchio una scritta tipo "Sarai papà", oppure se hanno già un primogenito, lo hanno vestito con una maglietta con su scritto "Sarò un fratello/sorella maggiore!" per accogliere il papà alla sera

Ultima modifica di Panicqueen il Mer Lug 29, 2009 11:05 am, modificato 1 volta

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da babymommy il Mer Lug 29, 2009 11:01 am

Panicqueen ha scritto:

Vi riporto pero' qualche idea che ho letto a giro
Altre donne ho letto che scelgono sempre qualche variante di infiocchettamento dello stick, ad esempio sotto il piatto a cena insieme a un ciuccio o delle scarpine da bebé.
Idee che ho sentito dagli USA: alcune hanno usato cose tipo una scatola da cui escono tutti i palloncini colorati quando sollevi il coperchio, e sotto il coperchio una scritta tipo "Sarai papà", oppure se hanno già un primogenito, lo hanno vestito con una maglietta con su scritto "Sarò un fratello/sorella maggiore!" per accogliere il papà alla sera

caspita pq!!
Suspect qualcuno può per piacere chiamare dk a levare un po' di tutto 'sto miele??!!

"dlin dlon! comunicazione di servizio! la signorina dk è pregata di recarsi all'ufficio di LF per provvedere allo smaltimento di melassa provocato dal topic "annunciare la gravidanza"!!!!!"

scherzo, ragazze!!! è solo che forse tutte queste cose mi sembrano un po' eccessive..... :roll:

...sono un'insensibile, lo so! Twisted Evil
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Elisina il Mer Lug 29, 2009 11:56 am

No BM, pure a me sembrano eccessive! Suspect
Ma io sono sempre stata molto poco romantica e sdolcinata, almeno nel senso 'tradizionale' del termine!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Ellyy il Mer Lug 29, 2009 12:03 pm

Mah.... anch'io mi vedevo con le scarpine o il ciuccetto.... poi, però, è venuto tutto talmente naturale che, al minimo ritardo, eravamo comunque e sempre in 2 ad essere ansiosi-partecipi-preoccupati... non avrei mai osato "sbloccare la situazione" senza di lui... e poi, lo stick bello pregno di urina non è proprio il massimo del romanticismo! silent

a tal proposito, mi è venuto in mente di una mia collega che, per comunicare la propria gravidanza all'ente, ha portato con sè proprio il test di gravidanza positivo, al posto del certificato medico....
Ellyy

Messaggio Da pippi_ci il Mer Lug 29, 2009 1:08 pm

Oddio.... Shocked roba da licenziamento in tronco... solo per cattivo gusto... Shocked
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Gipsy il Mer Lug 29, 2009 8:54 pm

Ma nooo, per me non sono eccessive! Nemmeno a me piacciono gli sdolcinamenti, però mi piace troppo fare le sorprese e l'annuncio della gravidanza è troppo una sorpresa delle sorprese! Poi, le scarpette e il ciuccio non gliele metterei mai nemmeno io, mica li deve indossare lui, e nemmeno lo stick, sa un pò di schifoso in effetti. Però le altre idee sono carine dai! Fossi io al posto loro vorrei la sorpresina!
Gipsy

Messaggio Da Elisabetta il Dom Gen 24, 2010 2:09 pm

da qualche giorno dicevo al mio compagno di avere il dubbio di essere incinta...
un giorno ho fatto lo stick d'ovulazione e la linea era appena visibile l'ho mostrata a lui e ho chiesto se vedeva la linea o se era la mia immaginazione.. e lui mi rispose che c'era e mi chiese: "e cosa vuol dire?"
e io gli risposi forse ci siamo..
poi di giorno in giorno quando la linea si intensificava le speranze crescevano in noi... (anche lui dopo un lungo periodo di ricerca senza risultato era un po' preoccupato)
poi ho deciso (sotto vostro consiglio) di fare un test clearblue (non riesco a caricare la foto per farvelo vedere) e ci vogliono un minuto o due perchè appaia incinta e non incinta e poi altri due minuti per l'indicazione 1-2 o 2-3 .... io ero in bagno e lui in cucina.. continuava a dirmi ogni 2 secondi "allora? allora?" fino a quando ho detto "ci siamo" è venuto da me, ha guardato il test e ci siamo abbracciati...
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da ranavalentina il Dom Gen 24, 2010 4:21 pm

oh Elii.....!!! E a tua mamma l'hai detto??
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Elisabetta il Dom Gen 24, 2010 4:47 pm

sì lo sanno tutti i miei!!! il giorno del test, l'ho detto ai miei familiari.. non riuscivo a star zitta! anche loro hanno vissuto i miei malumori... nei mesi precedenti come tutte voi!!!
ed il mio compagno l'ha detto subito ai genitori..
davvero siamo felici... strafelici non potevamo far finta di niente!!!
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: