Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come interrompere in modo sicuro la pillola

+12
EleMarilù
Gioia Nera
dipkick
ranavalentina
moonriver
greenhope
Miwako
eni
Derife
kissene
Jessica
micheytopolina
16 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Gioia Nera Ven Mag 13, 2011 8:15 pm

@Moon: esatto per quello....
@Miwa: ok che ci sono pareri contrastanti però loro si devono attenere ai bugiardino o no? boh da come commentava sembrava fantasia il foglietto illustrativo Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 294699
@PanicQueen: Quindi la regola dei sette giorni non vale? peccato che abbia buttato tutto, perchè avevo l'impressione di averlo letto da qualche parte confused
Gioia Nera
Gioia Nera

Numero di messaggi : 66
Età : 29
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da moonriver Ven Mag 13, 2011 8:17 pm

Panicqueen ha scritto:Se le pillole attive di Yaz sono 24, anziché 21, se non si ricomincia il blister si è protette fino alla 24esima pillola ed è necessario proteggersi dal giorno seguente in poi. Come per le altre pillole, si è protette fino all'ultimo giorno di assunzione e non da lì in poi, mentre se si ricomincia un blister si è protette anche durante la pausa.

Infatti era proprio questo che non mi tornava. Perche' dovrei proteggermi durante gli ultimi tre giorni di assunzione? Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 649468
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Jessica Ven Mag 13, 2011 8:18 pm

Gli ultimi 4 che sono placebo sì.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da moonriver Ven Mag 13, 2011 8:22 pm

Ah si certo, durante i 4 giorni che sarebbero stati la sospensione si. Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da EleMarilù Mar Gen 17, 2012 5:20 pm

ciao,

quindi io che finisco il blister domani sono sicura di essere protetta fino a eventuali rapporti che avrò nella giornata/sera di domani.
da giovedì che non prenderò più la pillola, devo stare attenta, nonostante siano in arrivo le mestruazioni finte...

tutto giusto?

Grazie mille!
EleMarilù
EleMarilù

Numero di messaggi : 52
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.12.11

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da moonriver Mar Gen 17, 2012 8:30 pm

Esatto! Se non incominci un nuovo blister devi proteggerti fin da subito. Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da toxictale Sab Set 22, 2012 1:51 pm

Posto qui una domanda che ho già accennato in un altro topic.. ho deciso di interrompere la pillola. Lunedì sarebbe l'ultimo giorno di assunzione, ma a causa dei tanti effetti collaterali che mi sta dando 3 giorni mi sembrano infiniti..vorrei interrompere stasera stessa.
Mercoledì mattina ho avuto un rapporto non protetto..quindi quasi 4 giorni fa. Ho letto tutto riguardo i 5 giorni di sopravvivenza degli spermatozoi e i 7 che citano i foglietti delle pillole..so che nessuno può prevedere o avere risposte certe con argomenti simili...ma secondo voi, quanto effettivamente rischio?
Considerando comunque che, anche interrompendo la pillola stasera, sono ormai a fine blister ..quante probabilità ci sono che avvenga un'ovulazione praticamente immediata? (ossia domani..visto che poi da lunedì sarebbero passati già 6 giorni dall'ultimo rapporto a rischio,)
Ultima domanda.. se smetto la pillola prima della fine del blister ci sono rischi o controindicazioni per l'organismo?
Grazie a tutte in anticipo! Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 936791
toxictale
toxictale

Numero di messaggi : 97
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da ettav Sab Set 22, 2012 4:28 pm

io ho smesso la pillola durante la seconda settimana ma non avevo avuto rapporti perché stavo malissimo. l'emorragia si è presentata dopo qualche giorno e poi dopo un paio di settimane è tornata l'ovulazione.
la mia ginecologa mi ha sconsigliato di interrompere subito ma io sono stata meglio fin dal primo giorno.
secondo me comunque passati i 5 giorni dal rapporto coperti dalla pillola sei a posto.
dovrai proteggere i rapporti fin da subito ovviamente.
la settimana vale per il blister successivo se non assumi il nuovo rimangono scoperti i giorni precedenti che non sono in realtà coperti dalle 3 settimane di assunzione precedente.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da toxictale Sab Set 22, 2012 4:47 pm

Ti ringrazio per la risposta! Quindi..il rapporto a rischio é stato mercoledì..oggi é sabato..sarebbero 4 giorni..dici che é meglio che prenda la pillola anche stasera, in modo da coprire domani? Ho l'ansia a mille, nausea e mal di testa allucinanti..e la mia ginecologa é ovviamente irreperibile.. Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 680442
toxictale
toxictale

Numero di messaggi : 97
Età : 37
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da moonriver Dom Set 23, 2012 9:36 am

Io farei cosi' per sicurezza. Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 294699 Almeno 5 giorni....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come interrompere in modo sicuro la pillola - Pagina 7 Empty Re: Come interrompere in modo sicuro la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.