Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro rapporto con il muco cervicale

+13
ranavalentina
elysa
Glamour
Gipsy
sea
ladyfarasha
Valesax
LucyintheSky
Simona
dipkick
raffina
soleluna
Jessica
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da sea Mar Giu 30, 2009 4:50 pm

Anche io faccio come te Vale, lo odoro sempre oltre ad osservarlo!
Ho un buon rapporto col mio muco, abbastanza confidenziale Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da Gipsy Mar Giu 30, 2009 4:57 pm

Al contrario di quello delle uova Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 654381 , mi piace il mio muco. Quelle poche volte che vedo l'eggwhite mi trovo molto incuriosita e affascinata. E anche a me piace giocarci con le mani. Solo ne vorrei di più. Per ora abbiamo un rapporto sporadico, ma spero di approfondire col tempo la sua conoscenza. Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 936791
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da Glamour Mar Giu 30, 2009 8:04 pm

Io ho scoperto l'importanza del muco quando,parecchi anni fa, ho iniziato ad informarmi sul metodo Billings.
(Pensate che c'è stato un periodo in cui ero convinta che il muco fosse indice di qualche strana disfunzione.. :roll:)
Ora aspetto con impazienza il suo arrivo ad ogni ciclo e lo esamino con attenzione, anche se non sempre riesco a "catalogarlo" alla perfezione Suspect
Glamour
Glamour

Numero di messaggi : 99
Età : 47
Località : Or/Ca
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da Gipsy Mar Giu 30, 2009 8:20 pm

Anch'io da piccola credevo che il muco fosse il sintomo di un'infezione. Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da elysa Mer Lug 01, 2009 7:28 am

Stessa cosa anche io, credo siano in tante a pensarlo finchè non si inizia a conoscerlo...
poi ho iniziato la "cara" pillola, il muco era davvero poco ed è brutto da dire ma non mi sono mai posta il problema. Ora invece, dopo aver imparato parecchie cose sulla mia fertilita' che prima nemmeno immaginavo, mi incuriosisce e mi affascina Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 826922
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da ranavalentina Mer Lug 01, 2009 8:26 am

Anch'io lo odoro da sempre! Credo che sia qualche retaggio istintivo..
Ho un buon rapporto col muco e lo osservo con curiosità e attenzione, solo quando è un po'troppo e mi trovo le mutande bagnate vorrei dirgli di darsi un calmata..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da Elisabetta Mer Lug 01, 2009 8:58 am

ho sempre controllato con molta curiosità il muco...
e questo mese in particolare visto che voglio un bimbo...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da nike Mer Lug 01, 2009 9:42 am

Anche per me è molto naturale averci a che fare, e mi piace studiarne le differenze, sulle quali sono ancora una principiante. La cosa che mi ha colpito di più è stata rendermi conto che nessun ginecologo mi aveva portato ad osservarlo, mentre è così importante per conoscersi e conoscere il proprio ciclo! Conoscenze alla portata di ogni donna, ma non divulgate!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da Isabella Mer Lug 01, 2009 12:32 pm

io prima di sapere a cosa realmente servisse lo odiavo, anche perchè ne producevo quantità industriali da giovanissima e ciò mi costringeva a mettere il salvaslip appena uscivo di casa;
poi con la pillola si è azzerato o quasi, ovviamente, ed ora non ne produco più litri come prima, ma più che altro è cambiato il mio modo di rapportarmici: sono incuriosita e lo tengo d'occhio;
il guaio è che con le ovulazioni ultra-precoci che ho io passo dal mestruo all'egg-white direttamente e poi un po' di creamy se va bene e stop; non mi da delle grandi soddisfazioni...e non sono brava a sfrucugliare la mia cervice, ancora non sono a quel livello di confidenza con me stessa, ma ci sto lavorando.
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da Zara Ven Dic 21, 2012 9:16 pm

Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il mio muco, ho scoperto che il muco filante era muco "da ovulazione" alle superiori, e tutta giuliva lo facevo filare tra le dita per vedere quanto potesse allungarsi. Raggiungevo delle misure impressionanti Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 220582 E lo sticky mi faceva impazzire, ogni tanto mi si incollavano i peli agli slip perchè ne avevo molto e mi facevo delle grasse risate Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 98660 (sta ricapitando). Oppure a volte dovevo andare in bagno ad asciugarmi perchè mi sentivo tutta bagnata, ma sullo slip non trovavo niente. Ora ho finalmente scoperto trattarsi di watery. Però non ho mai collegato un ritorno ciclico del muco, e le implicazioni che potesse avere a livello di ciclo mestruale. Che svegliona, eh? Cool
In sostanza, adoro il mio muco (tranne il creamy Suspect ).
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il muco cervicale - Pagina 2 Empty Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.