Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pressione

+21
linda
Sharon
sefora
Parsley
mulan
tomoe
Luthien
Ciliegia
Francesca
nimue
Biancospino
beatrix
soleluna
Simona
elysa
ranavalentina
raffina
Jessica
Elisina
coccinella
Valesax
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da Ciliegia Lun Lug 19, 2010 9:44 am

Anche io faccio parecchia fatica a causa della pressione bassa, soprattutto tra metà giugno e fine luglio (il periodo più afoso nelle mie zone)… è un disturbo abbastanza recente, fino a qualche anno fa non avevo particolari problemi, non sono mai svenuta.

Per due volte, in piscina, sono dovuta uscire perché mi è venuto un mal di testa forte e una sensazione di affaticamento, come avessi già fatto 5 km di vasche…
La dottoressa mi ha prescritto un integratore, “Car-go”, adesso va meglio, non ho più avuto problemi in piscina, e durante la giornata avverto meno il senso di spossatezza… Mi ha prescritto anche le gocce, al bisogno.

Sabato sono stata al mare: per fortuna, scesi dalla macchina siamo andati diretti in spiaggia e in acqua… c’era un’umidità pazzesca, da non respirare… per un attimo ho temuto il peggio!

Una cosa che mi succede in questi periodi di “debolezza” è che le rosse arrivano prima e sono molto più “leggere”. Capita anche a voi?
Ciliegia
Ciliegia

Numero di messaggi : 66
Età : 42
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da Luthien Lun Lug 19, 2010 11:11 am

anche io soffro di pressione bassa soprattutto in estate e devo dire che non è per niente piacevole...se mi va bene avrò 60/90 Pressione - Pagina 3 680442 però alla fine la pressione bassa non è pericolosa mentre quella alta può essere letale quindi alla fine non mi lamento più di tanto...un chicco di sale grosso sotto la lingua e ci si tirà su Pressione - Pagina 3 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da tomoe Mar Ago 24, 2010 7:04 am

ragazze ieri ho misurato la pressione : 85 - 53 e 80 i battiti Pressione - Pagina 3 12037 il farmacista mi ha guardato x assicurarsi che fossi davvero viva ... qualche ora prima avevo dei forti giramenti di testa ma non avevo trovato una farmacia, nel pomeriggio mi sentivo meglio e non volevo neanche più misurarla ma il mio ragazzo mi ha convinta chissà quanto avevo di pressione quando mi girava la testa Pressione - Pagina 3 660747

mi hanno dato il supradin, che voi sappiate funziona? io x ora so solo che fa schifo Suspect

EDIT : ho tutta la lingua e la bocca infiammata, potrebbe essere il supradin o è il caso?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da mulan Ven Apr 26, 2013 11:03 am

Sono due giorni che ho dei forti attacchi di ipotensione, mi sento affaticata, devo stare distesa, ogni minimo movimento sembra che richieda uno sforzo immenso No ...ora sto dal mio ragazzo e non ho modo di misurarla, ma sento che è bassa, non c'è dubbio.

Dopo una liquirizia mi sento un pochino meglio, ma niente di che, qualche minuto fa ho provato a mettermi sulla lingua un pizzico di sale (metodo urto) e mi sento ancora meglio, ma se devo dire che sto bene no...ho anche mangiato mezz'ora fa, non capisco perché! No
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da Parsley Dom Apr 28, 2013 8:47 pm

Sicura di non aver problemi alla cervicale? So che la tiro sempre in ballo ma per la pressione bassa "immotivata" è tra le prime cose da verificare, vedo che oltre una certa età (cioè i 18 anni!!) è già molto diffusa. Io mi sento così da oggi pomeriggio, probabilmente per i finestrini aperti in macchina... è iniziata in sordina, con energie a zero e rincoglionimento, e adesso che fa male non posso stare in piedi, barcollo proprio.
Oppure se è scoppiato il caldo può essere dovuto a quello, magari hai passato tanto tempo in macchina al sole... stai bevendo spesso?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da mulan Dom Apr 28, 2013 9:13 pm

Sì Vale, bevo spesso, ogni tanto ne soffro e infatti ci ho fatto il collo, però 3 giorni di fila è assurdo, soprattutto perché ancora non è arrivata l'estate! Shocked Manco a dire che sono stata al sole, perchè a parte oggi questi ultimi giorni Roma è stata il covo delle nubi e della pioggia. Suspect
I problemi alla cervicale li ho avuti, ma sembra che sto risolvendo, non ho più dolori da gennaio ormai, quindi non so quanto possa entrarci, però ho fatto caso che da quando venerdì sera ho mangiato la pizza sono stata meglio (roba che prima non mi reggevo in piedi e dopo stavo benissimo), non so se è stata la botta di sale o di carboidrati Shocked ...certo, ho passato le successive 24 ore con i dolori di pancia, ma non si può avere tutto dalla vita! Pressione - Pagina 3 98660
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da Parsley Dom Apr 28, 2013 9:19 pm

Forse grazie ai carboidrati della pizza hai perso meno liquidi, ma non saprei che c'entra, non so se la ritenzione avviene nei vasi o nei tessuti Pressione - Pagina 3 649468
Il sale lo prendi assieme all'acqua? D'estate facevo così... acqua limone e sale.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da mulan Lun Apr 29, 2013 3:49 pm

No, lo prendevo proprio così, in grani, e già faceva abbastanza schifo. silent Prenderlo con acqua e limone non so se ce la farei, mi ricorda uno di quei metodi usati per farti vomitare dopo una sbronza! Pressione - Pagina 3 98660 Tu oggi stai meglio? Io alla fine da sabato sera nessun problema, eppure oggi fa un caldo pazzesco Pressione - Pagina 3 4123
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da Parsley Lun Apr 29, 2013 9:20 pm

Io ieri cervicale e oggi influenza Pressione - Pagina 3 98660 ho anche provato la pressione perché ero dai miei e mia mamma la prova tutte le sere, mi sentivo bene e la minima ce l'avevo a 57 Pressione - Pagina 3 98660 Ma mi hanno spiegato che quando ti si abbassa, è la massima che diminuisce.
Io l'acqua sale e limone l'ho provata più volte, è buonissima! La prima volta per paura che facesse schifo ho messo giusto una spruzzata di sale in un bicchiere... non sapeva di niente Pressione - Pagina 3 654381 ce ne va almeno una punta di cucchiaino. Se ti piace il salatino è molto buona, in fondo il petto di pollo lo condisci con sale e limone no?
Non è che mi faccia scoppiare di energia da un momento all'altro, specialmente quando abbiamo 34 gradi in casa, ma magari mi evito uno svenimento. L'anno scorso ho provato delle boccette costosissime che mi ha dato il medico, quest'anno comincio ai primi caldi con il Polase, voglio vedere se cambia qualcosa.

Secondo me il tuo malessere era dovuto a un calo di energia chimica proprio, a me capita (raramente) di calcolare male i pasti e di ritrovarmi neanche più con la fame ma già in stato semi-comatoso, e mi ci vuole qualche pasto ricco di amidi per tornare in forma. Una sensazione sgradevolissima, perché non passa alla prima mangiata!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da sefora Mar Apr 30, 2013 10:59 am

Dopo un po' di attività giovedì stavo per svenire, mi sembrava di avere le gambe addormentate. Ho assunto il Briovitase, che è come il Polase, mangiato un po' di pizza e mi sono ripresa! Mulan anche a me la pizza ha fatto bene!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Pressione - Pagina 3 Empty Re: Pressione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.