Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni, ovulazione e astrologia

+11
Claudia
Ballottina
Gipsy
LucyintheSky
ranavalentina
Jessica
Elisina
Abù
Queenie
buongiornoatutti
nike
15 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Gio Gen 13, 2011 8:31 pm

Claudia, se vieni al cerchio della luna me ne senti dire altre mille del genere! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Claudia Gio Gen 13, 2011 8:59 pm

Immagino Niketta mia...la mia fregatura e che ste Lune piene son sempre in mezzo alla settimana e gli orari di scuola mi obbligano un po' a non spostare tanto il mio corpo fisico...ma con il resto vi raggiungo volentieri! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 826922
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Lun Gen 17, 2011 12:56 pm

Panicqueen ha scritto:Io vorrei segnare tutto quando comincia un ciclo, perché così posso "prevedere" da subito dove saranno l'ovulazione e la mestruazione, in base agli allineamenti lunari, ma con FF non mi sembra proprio possibile!
Attenta, PQ, i transiti sono più efficaci visti a ritroso: il rischio di guardare prima dove transita la luna potrebbe forzarti energeticamente per un giorno o per l'altro, se la tua testolina è abbastanza forte! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Jessica Lun Gen 17, 2011 1:04 pm

Quello che dici mi torna, perché infatti è il motivo per cui l'ho sempre fatto con le fasi lunari, in modo da conservare l'allineamento. E in un certo senso è il motivo per cui lo faccio con i transiti, dato che questo ultimo anno mi ha portato i risultati che ho postato in precedenza. Per me sono interessanti, ma non tanto da un punto di vista interpretativo della corrispondenza archetipica con i segni, quanto per una regolarità matematica nell'allineamento astronomico :P
Dal tuo punto di vista, come mai è un problema forzare l'allineamento? Perché è quello che consigliavo anche nel topic sull'allineamento alla luna bianca o rossa, e si rivela in effetti relativamente efficace.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Lun Gen 17, 2011 1:15 pm

A parte che credo che quando non s'ha da allineare, non si allinea Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 98660 comunque non è proprio un problema, è che potresti rischiare di fluire meno con le energie che ti sono consone, nel tentare di "usare" quelle che decidi tu. So che si può fare, mi è capitato di decidere di finire prima le mestruazioni, o di ritardarle di un giorno, perchè dovevo fare lavori energetici che lo richiedevano, e so che la mia maestra lo ha fatto spesso, per questo, non certo per motivi di "potere" sul corpo, ma lei, per esempio, sostiene che questo chiedere e patteggiare con il corpo l'ha portata ad alcuni segni di menopausa precoce. Ovviamente non avremo mai prove scientifiche di questa affermazione, e non fa statistica, ma energeticamente quadra: scendi a patti, e prima o poi paghi! Ma stiamo parlando di forzature, ovviamente.... Che ne pensi?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Jessica Lun Gen 17, 2011 2:40 pm

Io penso che impegnarsi energeticamente per manipolare l'ovulazione si può fare (con grandi risorse e allenamento), ma è diverso da ricercare un allineamento che è naturale, come quello della Luna. Il ciclo della donna è da sempre equiparato a quello della Luna perché in natura i cicli femminili tendono a quelli lunari e secondo vari autori sono le interferenze esterne (in primis la luce artificiale) che disturbano questo allineamento. Per cui penso di fare l'interesse del mio corpo nell'utilizzare i riferimenti che la natura offre (Luna, allineamenti astronomici) per regolare i miei ritmi biologici. Io penso possano essere proprio strumenti utili per trovare l'equilibrio o capire le sue cause, se questo equilibrio è disturbato.

Questi sono stati gli eventi del mio ciclo nell'ultimo anno, comprensivo di mestruazione ed ovulazione, dal più recente al più vecchio. Include le ovulazioni già postate e le mestruazioni.

Ciclo 39. M in Toro O in Capricorno M in Gemelli (in corsivo perché previste)
Ciclo 38. M in Ariete O in Sagittario M in Toro
Ciclo 37. M in Pesci O in Scorpione M in Ariete
Ciclo 36. M in Pesci O in Bilancia M in Pesci
Ciclo 35. M in Acquario O in Vergine M in Pesci
Ciclo 34. M in Capricorno O in Leone M in Acquario
Ciclo 33. M in Scorpione O in Cancro M in Capricorno
Ciclo 32. M in Sagittario O in Gemelli M in Scorpione
Ciclo 31. M in Sagittario O in Gemelli M in Sagittario
Ciclo 30. M in Bilancia O in Toro M in Sagittario
Ciclo 29. M in Vergine O in Ariete M in Bilancia
Ciclo 28. M in Leone O in Pesci M in Vergine
Ciclo 27. M in Gemelli O in Acquario M in Leone
Ciclo 26. M in Toro O in Capricorno M in Gemelli

Se lo si legge dal basso verso l'alto, si nota che ogni ovulazione e (quasi) ogni mestruazione seguono la progressione dei segni.
Avevo notato dalle sole ovulazioni che tendono a seguire il comportamento della Luna, che ad ogni Plenilunio si sposta di un segno, e qui noto che anche la mestruazione tende a comportarsi di conseguenza. Mi ha colpito particolarmente che quando una posizione (segno) salta o si ripete, nel ciclo dopo tende a riprendere da dove aveva lasciato la progressione. Nel mio caso è comunque più l'ovulazione a seguire il transito della Luna nei segni, che la mestruazione. L'anno precedente a questo (se poi vi interessa posterò l'"analisi astronomica" anche di quello) non è stato così regolare e ci sono stati "stalli" di 3 mesi in un paio di casi sugli stessi segni. Curiosamente, pur non intendendomi di astrologia, credo di sapere il perché di uno stallo dell'ovulazione in Cancro per quei 3 mesi di fila, ad esempio. Tuttavia anche dall'anno precedente si nota la tendenza (non accade sempre) a "riprendere" dal segno successivo, in occasione di un fattore che "rompe" la progressione lineare.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Lun Gen 17, 2011 8:19 pm

Ok, siamo d'accordo sulla conoscenza ed allineamento, e sul non forzare! Allora fuinziona! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 294699 Io per tutto il tempo della durata dei cerchi della luna ho sempre avuto le mestruazioni in luna piena spaccata, quindi come te seguivo lo zodiaco. Ora ti dirò come va con questi cerchi nuovi. Ovviamente in questo caso non funziona solo l'allineamento con la luna, ma anche la condivisione con un gruppo di donne. Avevo letto degli studi sul fatto che la convivenza tra donne porta ad allineare il ciclo! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 98660
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Jessica Lun Gen 17, 2011 8:28 pm

C'è anche il topic, Sorellanza ovarica Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 936791
Dal mio passato in ambiente wiccan ti posso dire che è una cosa abbastanza conosciuta, quella di meditare con la Luna piena apposta per allineare il ciclo. Infatti per questo esiste il topic Intervenire sul ciclo --> Meditare con la Luna Piena Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 412261

La cosa interessante poi è che in un ciclo di 28-30, ma con fase luteale diversa da 14, uno dei due eventi del ciclo (mestruazione o ovulazione) sarà allineato più da vicino con la luna piena o nuova; ma osservando anche i transiti è interessante vedere come si possa conservare, per l'evento meno allineato, un'allineamento "puro" ai transiti.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da sefora Lun Mar 07, 2011 5:04 pm

questo mese luna in pesci...cosa dovrei lasciare andare? Pigrizia, fantasia ed emotività? Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 98660 ho la astra agenda...Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 936791
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Miwako Mer Mar 16, 2011 10:29 am

Parto dal presupposto che non ci ho capito granché e che ieri mi sono fatta aiutare da PQ per installare la LunaBar... dopo aver scoperto che c'è sto Nodo Lunare Nord in Sagittario mi sto leggendo questa cosa ... considerando ci credo relativamente... sarà un caso che ho iniziato a misurare con il pearly proprio il 14 febbraio, il giorno dopo l'ingresso del nodo nel mio segno???
Che sto cambiando lo so e me ne sto accorgendo... leggere queste cose me ne da un'ulteriore conferma. Sarà contento il mio naturopata Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 98660
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 4 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.