Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni, ovulazione e astrologia

+11
Claudia
Ballottina
Gipsy
LucyintheSky
ranavalentina
Jessica
Elisina
Abù
Queenie
buongiornoatutti
nike
15 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 3:43 pm

allora...o ho cannato in pieno l'utilizzo di lunabar...oppure ho ovulato sempre e solo in capricorno. e le mestruazioni..pure mi arrivano sempre in capricorno a parte due volte che mi diceva in via combusta...e una solo moon rides low...ok...quindi?ho sbagliato mi sa vero?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Jessica Mar Gen 11, 2011 3:52 pm

Ecco Nike, era questo che chiedevo: quindi "seminare" come parola chiave, anche a livello rituale (bella l'idea del semino!!)

Ma per te ha senso osservare la Luna nei segni all'ovulazione, oltre che alla mestruazione?

Perse, prenditi tempo per studiartelo un pochino: il segno in cui transita la Luna è quello della riga centrale, oggi dice "Moon in the 12th degree of the sign Aries, the Ram". Se non sbaglio qualcosa, quello che fa testo è il primo, quando ti cita due segni. C'è poi la possibilità di mettere sulla barra a destra del pc l'icona della Luna con il segno. Poi dentro Lunabar, vai su File > Jump > Jump to date per verificare una particolare data

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Mar Gen 11, 2011 3:56 pm

E' come ritualizzare sia la luna nuova che la luna piena: si può fare, ma è un bel po' di lavoro e di intento, non so se partirei così in quarta! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 826922 Però a livello teorico direi che si, si può fare.... solo che la data precisa dell'ovulazione la sai il giorno dopo, quindi... Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 649468
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Jessica Mar Gen 11, 2011 4:14 pm

hai ragione su questo, infatti forse non mi sono spiegata granché: intendevo "osservare" non tanto a scopo pratico/rituale, come nei giorni di Luna Piena o Nuova, quanto a livello di riflessione retrospettiva e magari anche predittiva.

Ad esempio nel lavoro che ho fatto su mi sono accorta di una cosa, che dove c'era ambiguità sulla data di ovulazione, cosa che capita appastanza, tenere traccia della traiettoria dei segni è stato un elemento di conferma rispetto a date su cui ero indecisa e hanno confermato proprio la data che avevo scelto quando ho posizionato la croce nei vari cicli.

Come avevo scritto su, poi, inizialmente ero partita aspettandomi di trovare magari una ricorrenza del segno in cui si trovava la Luna all'ovulazione, che forse poteva dare indizio su quali temi lavorare? (se può avere senso, astrologicamente). Il che,pensavo, potrebbe rivelare un po' di cose utili soprattutto nei cicli irregolari?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Mar Gen 11, 2011 4:23 pm

Le mestruazioni poi seguivano un ritmo analogo? Intendo cambiavano segno ad ogni ciclo?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Ospite Mar Gen 11, 2011 4:30 pm

Dai cicli monitorati con Pearly:
1° M virgo O aries
2° M libra O aries
3° M scorpio O aries
4° M scorpio O taurus
5° M sagittario O taurus
6° M sagittario O gemini
7° M sagittario O gemini
8° M sagittario O taurus
9° M sagittario O gemini
10° M capricorno O...a breve...

Notare che il mio ascendente è Sagittario ...segno di mia mamma..
Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 936791
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Ospite Mer Gen 12, 2011 5:26 pm

nike! hai visto la mia tabellina? che ne pensi? a me è piaciuto molto vedere questa rotazione ordinata..sono stata brava con lunabar, mi sono applicata meglio di prima. tutti quei sagittari? qui sei tu l'esperta, a botta calda cosa avrei dovuto lasciar andare?
(prometto che faccio una ricerca così poi provo ad arrangiarmi) Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 98660
povera nike, ti ho riempita di domande :P
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da nike Mer Gen 12, 2011 6:01 pm

Il problema non sono le tante domande, il punto è che siccome non condivido un certo modo di fare astrologia, non voglio farlo. Il Sagittario, come gli altri segni, ha più di un significato: può essere la supponenza, la fuga dalle emozioni, la ricerca della libertà e del sapere ad ogni costo.... se ho detto qualcosa in più a qualcuno è perchè la conosco un po' di più, abbiamo una relazione che va un po' oltre il forum, mi posso buttare di più. Per me l'astrologia è un percorso di autoconoscenza, non una curiosità da tè con le amiche. Dovresti vedere come mai per tanti mesi si è ripetuto lo stesso segno, cosa voleva dire per te in quel momento.... Riesco a spiegarmi? Perchè non voglio neanche sembrare antipatica!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Ospite Mer Gen 12, 2011 8:49 pm

Grazie nike Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 936791
Hai ragione e la tua risposta mi è piaciuta molto, io conosco poco questo campo, molto poco e male e a volte precipito troppo,perciò la tua risposta mi da un freno e mi aiuta a riflettere.
Non sei affatto antipatica, sei schietta e io lo apprezzo tanto.
Ora mi do una calmata
Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 294699
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Claudia Gio Gen 13, 2011 8:01 pm

nike ha scritto:Panic, tieni presente che il lavoro sul sangue e sul ciclo femminile fa parte della magia delle donne, come tale non è troppo da analizzare e capire, quanto da ritualizzare, per questo si usa il sangue per lasciar andare, perchè è molto simbolico prendere il proprio sangue (benedetta coppetta), lasciarlo andare nella terra e dire: e con questo lascio andare la mia arroganza, la pigrizia, la tristezza, la difficoltà, o quello che è, come dire: e con questo sangue offro alla Madre Terra la mia energia, il mio sudore, la mia danza, o quello che è. Quindi anche sull'ovulazione dovresti trovare il modo di lavorare in questo modo, tipo piantare un seme dicendo: semino nella mia vita abbondanza, progetti, forza....

Ho solo voglia di baciarti Nike per questo post!!!! Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 582699
Topic molto interessante!
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni, ovulazione e astrologia - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni, ovulazione e astrologia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.