Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogni e interpretazioni

+52
Pachamama
Parsley
mammamike
MissPat
Gloria
Zenia
Cinzia
sefora
Nausicaa
selvynina
luisav
Kokotte
tomoe
Derfelina
Ballottina
likethewind
cinciarello
pukis
ellie_caroline
nicolecom
nike
tartarughina
Valesax
moonriver
greenhope
Pantofolina
patatola
betty
pippi_ci
Abù
Claudia
glo
Emanuela
dipkick
LucyintheSky
Biancospino
Elisabetta
Ellyy
beatrix
bluce
coccinella
babymommy
kangoora
dodina
simmy
buongiornoatutti
Elisina
sea
ranavalentina
Simona
Gipsy
Jessica
56 partecipanti

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Gipsy Lun Giu 01, 2009 2:30 pm

Si, riesco sempre a salvarmi, o mi sveglio prima. In effetti, l'analista mi aveva detto che tutti i personaggi che sogniamo siamo sempre noi. Ci penserò su e vedrò se mi ricapita. Grazie ragazze!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da sea Mar Giu 02, 2009 9:46 am

Stanotte ho fatto un sogno stranissimo e abbastanza angosciante.Ero in vacanza con mio marito consapevole di stare con la persona che di più amo al mondo. A un certo punto mi rendo conto però che io non ero sposata con lui, ma con un mio ex e che mio marito era solo il mio amante, era la persona che io avevo sempre desiderato, ma non era completamente mio. Il mio vero marito ( il mio ex) non mi amava, e io non amavo lui ed erano mesi che non ci sentivamo. Ad un certo punto io lo chiamo a casa dei suoi e mi risponde suo padre e dico" Voglio parlare con ****, è mio marito, ma non ci sentiamo mai...io non lo amo, non voglio essere sposata con lui...voglio parlarci".
Alla fine, non so come, incontro il mio ex e gli dico che io non volevo essere sua moglie, che non lo amavo e che lui non amava me...io volevo sposarmi con il mio amante ( che nel sogno era appunto mio marito Sogni e interpretazioni - Pagina 2 826922 ).
Lui mi diceva che a lui non interessava chi amassi, che lui non mi amava e che potevo stare con chi mi pare ma io gli ripeto che quello che interessava a me era non essere più sua moglie, io volevo essere la moglie del mio amante e solo sua...durante questa discussione mi sono svegliata angosciata, in un attimo mi sono resa conto che era solo un sogno e che mio marito era davvero mio marito e non solo il mio amante Sogni e interpretazioni - Pagina 2 936791 .

Che strano sogno però Shocked
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Gipsy Mar Giu 02, 2009 10:45 am

Sea capisco la tua angoscia, anch'io ho sognato molte volte di stare con qualcun'altro ma di amare mio marito. E in sogno mi ribello. Che sospiro di sollievo quando ci si sveglia e ci si rende conto che era solo un sogno.
Ma credo sia la conferma del nostro amore per loro. Sogni e interpretazioni - Pagina 2 936791
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Elisina Mar Giu 02, 2009 11:46 am

E' un sogno che capita frequentissimamente anche a me!!!
Ed è davvero angosciante, concordo che il risveglio è molto liberatorio.

Stanotte invece io ho sognato di fare l'amore con una mia cara amica. Il sogno era molto convolgente :oops: Ma il risveglio è stato davvero imbarazzante... E' comunque una modalità del mio inconscio di dar voce all'affetto che ho per lei (che assolutamente non è di tipo sessuale!!!!!) o vi può essere altro?? confused
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Gipsy Mar Giu 02, 2009 11:55 am

Elisina è molto probabile che sia come dici tu, anche se dipende. Dal rapporto che hai con lei, da come la vedi e dalle dinamiche del sogno. Ma credo non ci sia niente di realmente sessuale o anormale, tranquilla! Sogni e interpretazioni - Pagina 2 936791
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Jessica Mar Giu 02, 2009 12:00 pm

Nei sogni a contenuto omosessuale c'è anche la possibilità che l'altro sia sognato in un processo di identificazione di sé, cioè potrebbe rappresentare alcune parti di te proiettate come allo specchio (da qui, l'uso dello stesso sesso) Sogni e interpretazioni - Pagina 2 412261 soprattutto se è una persona per cui hai affetto e stima, e se sono sentimenti per lei che vorresti rivolgere a te stessa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Elisina Mar Giu 02, 2009 12:04 pm

Sì, decisamente questa è l'interpretazione più verosimile Sogni e interpretazioni - Pagina 2 294699
Edit: non ero turbata dall'aspetto omosessuale del sogno ma dall'intensità di quello che provavo nel sogno, amore e passione fortissimi, spropositati proprio bounce
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Gipsy Mar Giu 02, 2009 12:10 pm

Concordo con PQ e aggiungo che ci potrebbe essere attrazione verso degli aspetti del suo carattere di cui vorresti inconsciamente appropriarti.
Per quello dicevo che dipende da come la vedi e dalla dinamica del sogno.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Jessica Mar Giu 02, 2009 12:13 pm

Potrebbe anche essere la rappresentazione della tua femminilità in generale, me lo fa pensare l'intensità della passione che descrivi. Potrebbe essere una manifestazione di tutta la tua energia femminile che in questo momento è forse tanto forte da richiedere 2 personaggi per essere rappresentata Sogni e interpretazioni - Pagina 2 412261
Questo anche perché il rapporto tra donne non è solo la somma delle parti, ma ha la speciale caratteristica di essere molto carico di erotismo femminile, diversamente dal rapporto eterosessuale, dove i ruoli sono complementari.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Elisina Mar Giu 02, 2009 12:18 pm

Panicqueen ha scritto: Potrebbe essere una manifestazione di tutta la tua energia femminile che in questo momento è forse tanto forte da richiedere 2 personaggi per essere rappresentata Sogni e interpretazioni - Pagina 2 412261

Wow! Sogni e interpretazioni - Pagina 2 936791
Leggendo questo il pensiero non so perchè mi è andato a ieri pomeriggio quando mi sono vista allo specchio con l'abito d sposa finalmente pronto, ovviamente per me meraviglioso. Di solito sono abbastanza spietata con me stessa ma ieri di fronte allo specchio sono rimasta senza parole, sicuramente anche per tutto l'aspetto simbolico della questione. I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 2 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.