Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti lavabili

+54
chiaretta
fatina
LadySpank
kikkadori
saradavidemic
Hythien
martymcfly
LedRobi
fiordiloto
goldie
Eowyn
mimi
manu
Silvia Mimosa
naturElly
mulan
Zara
sefora
atam
Susina
Ciuchina
MissPat
tartarughina
Farfallina
Luthien
ArdathLilith
Parsley
albapiccola
Blue
malalaka
nike
June
Sve
Miwako
moonriver
fra_me
linda
Susannaa
glo
Abù
maryg
mononoke
mony
Nemesia
coccinella
FedeBlossom
ranavalentina
Jessica
LucyintheSky
Francesca
sea
pippi_ci
elysa
raffina
58 partecipanti

Pagina 53 di 55 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55  Successivo

Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da chiaretta Ven Feb 05, 2016 12:03 pm

Alla fine ho comprato gli assorbenti lavabili, ormai mi scocciava troppo ogni mese dover andare a comprare gli assorbenti in farmacia, in più usavo solo quelli in cotone e costano un sacco, per cui mi sono convertita. Li sto provando proprio ora per la prima volta e vedrò come va, ne ho presi solo qualcuno per prova, in generale però a me danno un po' la sensazione di ingombrante, a vederli prima di indossarli sono fini e non sembrano ingombranti, ma il problema nel mio caso è che quando li metto tendono a raggrumarsi un po' e non stare perfettamente stesi, diciamo che sento che vanno "un po' su per le chiappe" e la cosa non mi fa impazzire, in ogni caso non ho intenzione di tornare all'usa e getta (più che altro per il costo e per tutta quell'immondizia) perché addosso quelli in cotone usa e getta me li sentivo benissimo.
Ecco, mi stavo chiedendo invece perché al posto degli assorbenti lavabili non facciano direttamente delle mutande con lo stratino assorbente incorporato che sarebbero sicuramente meno ingombranti e più comode e facendo una ricerca veloce in rete però ho trovato solo queste  http://www.shethinx.com/pages/it-works  : l'idea mi sembra ottima però queste in particolare mi sembra abbiano dei problemi, tipo costano un sacco, ho letto che durano solo due anni che mi sembra molto meno degli assorbenti lavabili, non capisco di che materiale sono e hanno un antibatterico (il che non mi piace proprio per niente).. qualcuna di voi conosce un prodotto simile ma che sia tutto di cotone e senza antibatterico? Non so, mi sembra un prodotto così facile da realizzare, mi sembra strano che non riesco a trovare nulla facilmente, trovo solo articoli su quegli slip thinx

EDIT: ho trovato che il materiale è con cui la pelle entra in contatto è cotone, dice che è antimicrobico ma non capisco come (questa cosa mi lascia perplessa)
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Ven Feb 05, 2016 4:14 pm

io conosco questi:
http://lunapads.com/underwear?geoip_country=US
mai provati però
io non ho il problema del raggrinzimento, anche se l'ho già sentito come problema da altre donne, usi quelli con bottoncini?
è strano perché a me stanno proprio ben fermi, uso solo l'accortezza di abbottonarli a uno slip abbastanza aderente
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da chiaretta Sab Feb 06, 2016 9:51 am

Sì uso quelli con bottoncini, avevo messo anch'io gli slip aderenti e sopra un altro paio di slip per aumentare l'aderenza. Qui comunque è cominciata in maniera disastrosa Assorbenti lavabili - Pagina 53 905494 e mi dispiace sia perché ci tenevo tanto ad eliminare gli usa e getta sia perché ho speso abbastanza.. non so, forse ho preso quelli sbagliati, ma mi sembravano fatti bene. Il problema del raggrinzimento non lo fa perché non stanno fermi, anzi stanno fermissimi, guardandoli meglio credo sia un problema proprio strutturale: hanno le ali troppo piccole e quando li metto per riuscire ad abbottonarli devo tirare troppo le ali e di conseguenza l'assorbente si solleva in mezzo e non sta ben stesso (non so se mi sono spiegata, hanno le ali più o meno come gli usa e getta ma normalmente indossando gli usa e getta si posizionano le ali distanziate tra loro, non una sopra l'altra). In questo modo diventano enormi, mi sembra di indossare un pannolone e mi pare anche se veda sotto i vestiti Assorbenti lavabili - Pagina 53 905494 Altro problema più grosso: assorbono troppo lentamente per me (ho il flusso che va a ondate, tipo cascata, poi si ferma anche per ore, altra cascata, soprattutto per il fatto che sto abbastanza tempo seduta) e a parte la sensazione di bagnato prolungata abbastanza fastidiosa il flusso nel frattempo si espande in superficie anziché venire assorbito e cade ai lati (anche per il problema che dicevo sopra, perché la parte che dovrebbe assorbire sta anche sui lati), quindi mi macchio, ho già avuto due incidenti su tre assorbenti provati (e di solito non ho mai incidenti), ma gli assorbenti non erano pieni, è proprio perché ci mettono troppo ad assorbire... ne dovrei provare altri tipi ma per il momento ho paura a spendere ancora Assorbenti lavabili - Pagina 53 12037 mi sa che mi vanno bene solo per il 3-4 giorno e in casa ma per il 1-2 giorno per ora mi tocca usare per forza gli usa e getta :(
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Mar Feb 09, 2016 3:47 pm

marca?
mi spiace per la frustrazione, immagino! è che bisognerebbe provarne più di uno perché quando si fa il kit di un tipo solo e non va bene, l'investimento fatto è tanto
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da chiaretta Mer Feb 10, 2016 8:38 am

ho preso quelli del link che avevo messo nel post sopra, non sono una marca, sono fatti a mano, in verità non ho preso il kit ma ne ho presi diversi per provare i vari materiali e misure, e in più arrivando a 60 euro la spedizione era gratuita per cui ho fatto presto ad arrivare a quella cifra. Comunque aggiorno: con il flusso del 3-4 giorno tutto ok, e gli assorbenti più piccoli e salvaslip sono comodi, non fanno quel problema del raggrinzimento, quindi continuerò sicuramente a usarli quando il flusso non è tanto.. il problema è con quelli grandi che diventano eccessivamente ingombranti e con cui non riesco a controllare il flusso dei primi giorni; darò loro un'altra possibilità al prossimo giro, magari devo solo imparare a gestirli meglio, però di sicuro i primi giorni non li porterò fuori casa.. ho provato anche il bamboo e con quello non ho avuto incidenti perché assorbe velocemente, il problema è stato maggiore con quelli in cotone.. ma anche a voi il cotone mette una vita ad assorbire o è proprio il tipo di cotone che è stato usato in questo caso? Perché tipo sono anche abbastanza duri al tatto, non è molto morbido
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Mer Feb 10, 2016 5:39 pm

sì il cotone è più lento!
il più drenante in assoluto è il pile, i tessuti naturali tutti un po' meno, però dipende dalla lavorazione, per esempio il velour di cotone è meglio del cotone a trama liscia (non so come si dica tongue ), più è morbido e pelosetto più assorbe veloce
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da chiaretta Mer Feb 10, 2016 6:18 pm

Ah ecco, allora forse mi orienterò verso il pile pur non essendo naturale.. poi secondo me questo tipo di cotone è strano di suo.. ehm, non c'è verso di smacchiarlo Assorbenti lavabili - Pagina 53 4123 invece quelli in flanella e bamboo si sono smacchiati facilmente e del tutto.. il cotone si è come colorato, ho provato a sciacquare subito con acqua fredda, anche grattando con sapone di marsiglia, ho provato a lasciare giorni in ammollo in acqua fredda, ma niente, lascia sempre la macchia che ormai sembra indelebile, l'acqua dell'ammollo non si colora più neanche un po'..boo strano, invece con gli altri tipi nessun problema, viene via con l'acqua fredda
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da chiaretta Mer Mar 09, 2016 9:39 am

Aggiornamento: sto giro il lavabile di cotone che ho addosso lo sento meglio, non so se sia solo una questione di abitudine, ma ho l'impressione che dopo i lavaggi il cotone si sia ammorbidito (è possibile che il lavaggio lo ammorbidisca?) e quindi lo sento più comodo, raggrinzimento quasi sparito e mi sembra che assorba meglio... al primo giro, nonostante abbia fatto un lavaggio prima, era come se fosse rimasto un po' rigido Assorbenti lavabili - Pagina 53 649468
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da donnasummer Mer Mar 09, 2016 9:50 am

Si può essere, le fibre naturali per essere intessute vengono trattate con sostanze che ne diminuiscono l'assorbenza e le rendono rigide. Dopo qualche lavaggio quindi perdono la rigidità e migliorano l'assorbenza!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da mononoke Mer Mar 09, 2016 3:36 pm

Per migliorare ulteriormente strofinali forte quando sono asciutti, si ammorbidiscono un sacco e diventano più docili da indossare
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti lavabili - Pagina 53 Empty Re: Assorbenti lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 53 di 55 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.