Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

+23
Miwako
nike
zohar
ArdathLilith
gutsygibbon
greenhope
claude
Tweetier
sefora
likethewind
glo
moonriver
cinziettina
Elisina
sea
Simona
ranavalentina
Merigrilli
Queenie
pippi_ci
babymommy
Valesax
Jessica
27 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Jessica Mar Apr 14, 2009 7:49 pm

Per le strade della mia città ho notato una pubblicità sui cartelloni che mi ha inquietato non poco: una ragazzina di circa 12 anni, con tanto di fiocchetto in testa, con l'aria sognante, pensa: "Tanto prima o poi lo incontrerò.. intanto mi vaccino".
Questo gioco di parole è riferito ovviamente all'incontro con il "principe azzurro", che prima o poi incontrerà, ma dal quale si dovrà necessariamente difendere (??) perché insieme a lui -tanto, prima o poi- incontrerà anche l'HPV. E si deve necessariamente difendere (??) con il vaccino.

L'avete vista nella vostra città? Personalmente, la ritengo di pessimo gusto per vari motivi.. Voi che ne pensate?
E che posizione avete sul vaccino contro l'HPV?


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 07, 2012 10:48 am - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Valesax Mar Apr 14, 2009 8:03 pm

Io sono stata chiamata a fare la "cavia" per la sperimentazione del vaccino, anni fa, a Brescia, che era una delle sedi di ricerca!
Devo ammettere che se me l'avessero chiesto ora l'avrei fatto.
Per quei tenmpi prevedeva una cura ed uno scrupolo che non avevo e non volevo avere nei controlli etc... Ero troppo giovane e troppo vergognosa per affrontare 3 anni di sperimentazione e di controlli vaginali e di rapporti sessuali da segnare, analizzare e quant'altro.

Cmq se io fossi sicura che potrei schivare il cancro vaccinandomi, lo farei!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da babymommy Mar Apr 14, 2009 8:06 pm

io ho visto quella più "neutra" a favore sia della campagna per il controllo periodico del paptest e, unitamente, della vaccinazione per l'HPV... con una donna e sua figlia (?) ritratte felici mentre si prendono cura della loro salute.

ad ogni modo, non sono nè favorevole nè contraria al vaccino....ma non credo lo sommininstrerò alle mie figlie, neppure se è gratuito; una educazione alla sessualità consapevole e responsabile saranno gli strumenti che intendo fornire loro.... se poi lo reputeranno opportuno, lo assumeranno per loro scelta in età adulta.
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Valesax Mar Apr 14, 2009 8:10 pm

N.B.: In età adulta è inutile.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da babymommy Mar Apr 14, 2009 8:14 pm

confido che tra più di 10 anni si sarà ben trovato qualcosa di più utile al riguardo...(e non solo!) Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) 826922
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 15, 2009 6:44 am

Io devo dire che l'avrei fatto.. anche se so che ormai non avrebbe molto senso anche se rientrerei ancora nella fascia d'età vaccinabile...
Quello che mi ha frenato è stato in primis l'assenza ancora della prova dell'assoluta efficacia del vaccino (serviranno come minimo altri 20 anni...) , seguita dal fatto che vengono coperti soltanto alcuni ceppi del virus e terzo... i 600 euro per l'acquisto delle 3 dosi di vaccino...

per il resto mi accodo alla speranza di BM... che quando sarà ora per le mie figlie... se mai avrò delle femmine... si sia trovato qualcosa di un po' più efficace... Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) 294699
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Queenie Mer Apr 15, 2009 11:42 am

....nella mia ignoranza sono piuttosto scettica verso qualsiasi tipo di vaccino... anche sull'HPV non ho informazioni esaurienti... e sinceramente, ogni volta che viene fuori un vaccino nuovo, almeno oggi giorno, sento puzza di business... mi informerò e credo che più o meno arriverò alle conclusione di Pippi_ci..... Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) 680442
Queenie
Queenie

Numero di messaggi : 356
Età : 44
Località : Fi-Pi
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Merigrilli Mer Apr 15, 2009 11:53 am

Anch'io ho visto questa pubblicità, però alla televisione..e sinceramente l'ho trovata proprio triste e di cattivo gusto.. No
Io il vaccino l'ho fatto l'hanno scorso quando rientravo ancora nella fascia di età, sono stata consigliata sia da diversi medici che da alcune amiche future dottoresse, se avessi una figlia mi piacerebbe che lo facesse. Mi dispiace solo che ci si sia limitati a fare poca e inutile pubblicità mentre noto con molte ragazze che conosco che su questo argomento importante non si sa pressochè niente..
Merigrilli
Merigrilli

Numero di messaggi : 823
Età : 41
Località : Albissola Marina (Savona)
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 15, 2009 12:21 pm

Il vaccino è molto sicuro, all'università da me a genova hanno partecipato alla stesura del piano vaccinale nazionale e io ho fatto la campagna informativa nelle scuole.
Innanzitutto per i primi dieci anni è sicuramente efficace, non si hanno notizie per il "dopo" perchè è ancora troppo presto ma le previsioni sono a lungo termine..
Esistono due tipi di vaccini: uno bivalente che protegge solo dai 2 ceppi cancerogeni e uno quadrivalente che protegge anche contro i due ceppi che provocano condilomi, ogni regione ha scelto quale dei due proporre gratuitamente per le dodicenni, alcune regioni come la Liguria lo propongono anche a metà prezzo per le ragazze fino a 26 anni.
L'HPV si incontra prevalentemente con l'attività sessuale ma NON SOLO infatti è lo stesso virus (diverso ceppo) che determina le comuni verruche su ogni parte dl corpo, in particolare quelli a tropismo genitale si possono prendere anche in piscina, utilizzando asciugamani in comune con persone affette o per contatti intimi di vario genere, è raro ma capita!
Il pap test è importante perchè consente la diagnosi precoce e quindi un intervento precoce su un carcinoma già presente ma non protegge dal contagio, il vaccino sì!

Aggiungo una cosa: è vero che il rischio è più alto se si hanno tanti partner, ma solo perchè nel mucchio è più facile trovare un portatore, questo non significa che anche avendo avuto un solo partner sessuale in tutta la vita, questo non possa essere un portatore, infatti nell'uomo molti ceppi non danno alcun sintomo, e come dicevo si può prendere anche in piscina!

Detto questo sì la pubblicità di cui parla PQ è davvero di cattivo gusto..dalle mie parti per ora non si è vista..ma credo sarà diversa da regione a regione..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Simona Mer Apr 15, 2009 12:44 pm

io non l'ho mai vista quella pubblicità, io sono contraria ad ogni tipo di vaccino, anche se esistesse un vaccino contro il cancro non lo farei mai, ho sempre avuto paura delle mutzioni genetiche di queste malettie e degli esperimenti che fanno per i vaccini e sono contraria, almeno per me stessa non lo farei mai!!

Ci sono già i test tipo pap test ecc, perchè devo sempre ignettarmi qualcosa che difende il mio corpo? cmq riguardo alla pubblicità, direi che è di pessimo gusto non mi piace No
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.