Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portate rancore?

+15
Zenia
sefora
Miwako
Biancospino
buongiornoatutti
ranavalentina
elysa
Valesax
sea
Elisina
Gipsy
Mannaggia
Jessica
Simona
pippi_ci
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 4 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Cinzia Mar 15 Nov 2011 - 14:40

cinciarello ha scritto:...a me scatta un meccanismo lento, ma inesorabile, di allontanamento...un vero e proprio distacco emotivo più o meno lento a seconda dell'entità del torto e piano piano quella persona esce completamente dai miei bisogni e torna nel mucchio delle semplici conoscenze...
parlo solo di torti veramente grandi perchè nelle piccole cose trovo sempre un modo per mediare, poi essendo parecchio schietta affronto sempre le questioni con chiarezza e tempestività, per cui non corro il rischio che una piccolezza si sedimenti e diventi un masso enorme...

Oddio,come ho letto quel che hai scritto,mi ci sono ritrovata in pieno...però non so tu,ma anche se mi allontano e perdo stima in una persona,non riesco a provare odio ne ci rimugino...proprio zero..sono estremamente pacifista,ma non scema...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 4 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Pachamama Mer 16 Nov 2011 - 8:40

Diciamo che se me la combinano grossa, qualcosa di veramente insanabile o me ne frego o porto rancore con moderazione: fino alla settima generazione o giù di lì Portate rancore? - Pagina 4 654381
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 4 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da calendula Mer 16 Nov 2011 - 18:03

Anche io sono d'accordissimo con Cinzia ... la mia peggior "punizione" per chi mi fa un torto è l'indifferenza. Vuol dire che mi ha fatto talmente male che non merita neanche la mia considerazione o lo sforzo di usare energie per rabbia, rancore o vendetta.

In ogni caso cerco sempre di non arrivare a questo punto. Meglio prevenire, dialogare, chiarire a più non posso.
calendula
calendula

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 4 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.