Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portate rancore?

+15
Zenia
sefora
Miwako
Biancospino
buongiornoatutti
ranavalentina
elysa
Valesax
sea
Elisina
Gipsy
Mannaggia
Jessica
Simona
pippi_ci
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Portate rancore? Empty Portate rancore?

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 20, 2009 1:49 pm

Vi chiedo... portate rancore verso chi vi ha fatto uno sgarro, un torto, vi ha offeso o altro?

Faccio questa domanda in quanto dopo diverso tempo ho riallacciato i rapporti con la mia (ex?) migliore amica... con la quale ho condiviso tutto, ma proprio tutto per oltre 6 anni. Tra noi ci sono state una serie di incomprensioni e di fraintendimenti e di comportamenti tanto da parte mia che da parte sua che hanno portato un distacco durato quasi un anno.
In genere io sono tutto fuorchè una persona rancorosa ma ora... boh... tutte le volte che ci vediamo e l'incontro e la guardo... 1) mi sembra di non avere nulla da dirle 2) mi sento come... rabbia dentro..
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Simona Ven Mar 20, 2009 1:56 pm

Pippi, io di solito passo sopra alle cose successe, specialmente dopo anni figurati, ma mi è successo anche a me per una persona che non riesco più a guardare in faccia ne tanto meno a sentirla nominare....

Secondo me non c'entra portare rancore in generale o no, secondo me, è solo una mia opinione, questa persona ti ha toccato un punto a te caro o fragile e quindi gli porti ancora rancore!!

Magari non è nulla di che, come hai detto tu sono solo imcomprensioni, ma magari ha toccato una parte di te che non volevi che fosse toccato o almeno non da lei e così resti con questa rabbia interiore!!
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Jessica Ven Mar 20, 2009 1:57 pm

Se ti senti ancora arrabbiata Pippi, significa che alcune problematiche non sono state sviscerate e forse dovresti parlarne con lei, se desideri ancora portare avanti la relazione. Bisogna capire se l'indifferenza del punto 1 è frutto di questo blocco creato dalla rabbia nei suoi confronti o se proprio ti è venuta a mancare la motivazione a superare questa rabbia e il rapporto si è raffreddato del tutto.

Anche io dopo tanti anni ho interrotto la relazione con la "migliore amica" un anno fa, pero' non c'era rancore verso di lei, per me era uno dei modi di voltare pagina, anche per quello che lei rappresentava di me (e di cui non era certo colpevole). Durante quest'anno lei mi ha cercato, ma le ho risposto solo una volta, pochi giorni fa, in un momento vulnerabile perché il mio presente si era sfaldato ed era riaffiorato l'istinto a rifugiarmi nel passato. Pensavo ci saremmo riviste, ma fatti passare pochi giorni ho fatto cmq marcia indietro. Questo perché di base, non ho un reale interesse a ricontattarla. Ora, il tuo caso è diverso, pero' forse questo ti puo' illustrare uno scenario in cui riconoscerti o meno (rispetto alla motivazione).

Per il resto, non sono proprio capace a portare rancore. E' piu' forte di me, e spesso questo mi ha fatto restare in relazioni nocive. Prima pensavo che il "perdono" fosse un trattamento che riservavo agli uomini (la carne è debole!), poi ho scoperto che faccio lo stesso anche con le donne.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Mannaggia Ven Mar 20, 2009 2:04 pm

si decisamente si.....posso perdonare....ma non dimentico....
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Simona Ven Mar 20, 2009 2:06 pm

Eh purtroppo anche io come te Manna, perdono ma non dimentico, a volte proprio non riesco nemmeno perdonare ma è cosa rara per me ma è già capitato!!
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 20, 2009 2:12 pm

Eh ecco, brava manni... e proprio li che volevo andare a parare.. mi hai cavato le parole da sotto la tastiera...
Io in genere perdono e tendo pure a dimenticare... ma in questo caso.. credo di aver perdonato... ma... non dimentico... ogni tanto mentre sono da sola e penso... mi risuonano nelle orecchie alcune sue parole e... non riesco a dimenticarle ecco...
Quello che più mi ha infastidito, da quando mi sono cadute le fette di mortadella da davanti agli occhi, è stato capire che lei mi giudicava, ma non in modo diretto, in modo molto velato e subdolo...
Vi faccio un esempio... mentre stavamo preparando la tesi lei mi disse questa frase... "oggi tutte le tesi migliori in economia vengono fatte utilizzando programmi econometrici..." ben sapendo che io per scelta avevo deciso di non utilizzarne... ergo leggi... la tua tesi fa schifo..
Ecco... quelle cose mi sono rimaste qui... e ho una sensazione di fondo che non se ne va... e cioè che sia una persona profondamente e subdolamente opportunista e approfittatrice... ma non so se questo sentore sia semplicemente causato da viaggi mentali miei...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 20, 2009 2:15 pm

Quello della tesi era semplicemente un esempio... ma in questo modo sono stati passati in rassegna vari aspetti della mia vita...
Lei è stata molti anni assieme ad un ragazzo, poi un bel giorno scatta il colpo di fulmine con un compagno universitario e molla tutto... da allora è cambiata come il giorno e la notte e da quel momento io e lei... bè non siamo più state io e lei...
Io sto insieme al mio fidanzato da 10 anni... avete presente che smazzata può essere sentirsi dire che "in tutte le relazioni lunghe è praticamente impossibile riuscire a distinguere dove arriva la ruotine e dove inizia l'affetto"... neanche l'amore.. l'ha chiamato affetto!
Dopo di questa ho deciso di tagliare i ponti...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Simona Ven Mar 20, 2009 2:17 pm

Beh pip, io quoto PQ quando ti dice
Se ti senti ancora arrabbiata Pippi, significa che alcune problematiche non sono state sviscerate e forse dovresti parlarne con lei, se desideri ancora portare avanti la relazione. Bisogna capire se l'indifferenza del punto 1 è frutto di questo blocco creato dalla rabbia nei suoi confronti o se proprio ti è venuta a mancare la motivazione a superare questa rabbia e il rapporto si è raffreddato del tutto.
Bisogna vedere cosa ti turba e se sono cose che puoi discutere con lei e cosa più essenziale, ci tieni davvero a ritornarci amica? se la risposta è si, allora devi capire alcune cose di lei e da li riuscirai a capire se è veramente subdola come persona...
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Mannaggia Ven Mar 20, 2009 2:39 pm

PIP sarò sincera.....non c'è più storia fra di voi...l'idillio quando è rotto è rotto per sempre....potrete essere conoscenti, "amiche di vista"....ma non tornerete più ad essere quelle di prima....

...da quel che ci racconti....non ci sono più i presupposti....perchè prendersela?? c'est la vie.....
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 20, 2009 2:44 pm

Manni, non me la sto prendendo.. sto solo cercando di ragionare sul fatto che possa esserci qualcosa di salvabile...
So che nulla potrà mai più tornare come prima... è come se prendi un bel filo... e zzzzaaaaccc lo tagli... potrai fargli un nodo piccolino e fatto bene... ma quel filo non sarà mai più bello e lineare come era prima... ci sarà sempre il nodo...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.