Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portate rancore?

+15
Zenia
sefora
Miwako
Biancospino
buongiornoatutti
ranavalentina
elysa
Valesax
sea
Elisina
Gipsy
Mannaggia
Jessica
Simona
pippi_ci
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da ranavalentina Sab 21 Mar 2009 - 18:39

Mmh...io sono tra quelle che rimuginano e non mi dimentico MAI niente..
Però tendo ad essere come elisina, cioè mi arrabbio, faccio una sfuriata urlando di tutto e di più (anche cose che non penso davvero..insomma esagero!), finita la discussione se alla persona in questione voglio davvero bene perdono e non porto rancore e anch'io per questo spesso mi sono trovata a trascinare situazioni nocive..
Ora per esempio sono amica di tutti i miei ex anche quelli che mi hanno trattato peggio, mi ricordo tutto, anche alcuni messaggi di diec'anni fa a memoria, però non porto rancore, e dal momento che sono state persone importanti per me, gli voglio bene per quello che sono..
Con l'unica cara amica con cui mi è capitato di litigare è stata più o meno la stessa cosa, grande delusione, poi non ci siamo più viste/sentite per un periodo e ora mi è passata la rabbia, le voglio comunque ancora bene e sto riallacciando..in modo diverso ovviamente, perchè ho capito che non è la persona che pensavo però la conosco da una vita, le voglio bene, so che tutti possono sbagliare e ho deciso di accettarla per quella che è..
Secondo me pippi forse hai ancora bisogno di tempo, io per esempio ho avuto bisogno di un lungo periodo per "sbollire" da questa delusione\rabbia..però so che col tempo mi passa..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da buongiornoatutti Sab 21 Mar 2009 - 21:37

Io sono fra le persone che portano rancore (penso che si sia capito anche da altri post) e lo vedo come un mio grosso limite, un difetto da migliorare o eliminare. Per me il perdono viene dato per carità cristiana, se una persona sbaglia con me, se mi offende, mi ferisce o tradisce la mia fiducia la perdono nel senso che non la odio fino alla morte per quello che mi ha fatto, ma
non riesco a dimenticare quanto accaduto, me lo porto dentro e "segno" Twisted Evil quella persona per quella determinata azione o situazione, non riesco più a darle la fiducia di prima e molti rapporti che avrei potuto vedersi evolvere in modo diverso sono stati rovinati per questo. Ciò non vuol dire che mi attacchi alle piccole cose e mi offenda per sciocchezze, sono solo le cose importanti quelle che vanno ad incidere su di un rapporto o almeno quelle che io reputo tali.
Non è una cosa di cui vado fiera ma non sono affatto certa che riuscirò a migliorare nel breve periodo, mi ricordo sempre così fin da piccola Portate rancore? - Pagina 3 64619
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Biancospino Lun 23 Mar 2009 - 12:11

mi unisco a quelle che portano rancore; però non rimugino, cioè se qualcuno mi fa del male in modo profondo taglio il rapporto arrivando anche a togliere il saluto...è difficile ricucire, quasi impossibile. più che portare rancore, direi che perdo la stima..e se proprio mi è stato fatto qualcosa e mi capita di potermi vendicare lo faccio Twisted Evil
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da buongiornoatutti Mer 1 Apr 2009 - 14:02

[quote="Biancospino"]mi unisco a quelle che portano rancore; però non rimugino, cioè se qualcuno mi fa del male in modo profondo taglio il rapporto arrivando anche a togliere il saluto...è difficile ricucire, quasi impossibile. più che portare rancore, direi che perdo la stima../quote]
è esattamente ciò che voleo dire io, però io in generale non riesco a vendicarmi, sono deficiente a riguardo, mi manca proprio la cattiveria per farlo e non godrei nel compiere vendetta Neutral , non è una cosa che mi appartiene, penso che sia la vita stessa a rimettere in pari alcune questioni e ne ho avuto al 95% dei casi la prova Portate rancore? - Pagina 3 294699 , quindi la vedo per me anche come una perdita di tempo diciamo... però secondo me sono bastarda dentro, perchè poi vedo la persona in questione con compassione, mi viene così Portate rancore? - Pagina 3 649468 che posso farci...
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Gipsy Mer 1 Apr 2009 - 14:12

Anch'io così! Scoppio immediatamente, odio, ucciderei la persona, ma poi se le faccio un torto inizio a sentirmi in colpa!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Miwako Mer 1 Giu 2011 - 11:39

Io dico sempre che perdono ma non dimentico.
Se mi viene fatto un torto sono disposta a perdonarlo però se capita lo riporto a galla.
Vi faccio un esempio: Arashi dopo un po' che stava da me voleva un nuovo armadio perché diceva che lui aveva "l'armadio della serva"... quando alla fine non era affatto così... e io mi sono sentita offesa perché io cmq l'avevo accolto in casa, fatto spazio per lui... e lui mi viene a dire una cosa così. Non ci ho visto. Però poi ci siamo chiariti e gli ho comprato una cassettiera.
Per me la cosa è chiusa, però se mi capita gli tiro delle frecciatine tipo "'more, guarda, ti va bene quell'armadio, così non ti senti più serva?"... ma è più per riderci che per altro...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da sefora Mer 1 Giu 2011 - 13:32

che sia una prerogativa del Sagittario? Il mio ex era UGUALE a te Portate rancore? - Pagina 3 10933 ...Siete tremendi! Portate rancore? - Pagina 3 98660
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Miwako Mer 1 Giu 2011 - 13:43

Infatti più volentieri dico "Ricorda, il Sagittario perdona ma non dimentica!" Twisted Evil
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Zenia Lun 14 Nov 2011 - 23:32

Rancore no,ma non dimentico mai,mi lego tutto al dito. E' un bagaglio personale che mi porto dietro,a volte è pesante ma a volte sono contenta di averlo portato con me,trovo sempre qualcosa di utile.
In questo periodo,ad esempio,sono diventata intollerante nei confronti di una persona,sono sensibile a qualsiasi cosa dica e cerco di evitarla. Per lei solo sorrisi di circostanza,per il resto gelo totale.
Zenia
Zenia

Numero di messaggi : 554
Età : 34
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da cinciarello Mar 15 Nov 2011 - 10:35

...a me scatta un meccanismo lento, ma inesorabile, di allontanamento...un vero e proprio distacco emotivo più o meno lento a seconda dell'entità del torto e piano piano quella persona esce completamente dai miei bisogni e torna nel mucchio delle semplici conoscenze...
parlo solo di torti veramente grandi perchè nelle piccole cose trovo sempre un modo per mediare, poi essendo parecchio schietta affronto sempre le questioni con chiarezza e tempestività, per cui non corro il rischio che una piccolezza si sedimenti e diventi un masso enorme...
proprio in questo periodo, però, non riesco ad affrontare un problema con un mio collega (che ho sempre considerato il mio migliore amico)...lui è molto cambiato a seguito di una crisi con la moglie un paio d'anni fà...è cambiato il suo atteggiamento verso tutto e tutti (me compresa) e sta diventando anche parecchio inaffidabile sul lavoro, a me dispiace tanto e ho provato un paio di volte ad affrontare l'argomento, ma sfugge in modo patetico e mi sta venendo quasi voglia di lasciar stare... No
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

Portate rancore? - Pagina 3 Empty Re: Portate rancore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.