Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Distanza tra picco LH e ovulazione

+21
goldie
daneb
sere
tartarughina
Leila
sefora
moonriver
Luthien
Rossana
cinciarello
nimue
topina
paola
angelmoon
kissene
babymommy
sea
raffina
LucyintheSky
ranavalentina
Jessica
25 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Qual è la distanza tipica nei vostri cicli tra picco LH e ovulazione?

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Vote_lcap8%Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Vote_rcap 8% 
[ 2 ]
Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Vote_lcap62%Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Vote_rcap 62% 
[ 16 ]
Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Vote_lcap30%Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Vote_rcap 30% 
[ 8 ]
 
Voti totali : 26
 
 

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da paola Dom Gen 17, 2010 10:53 pm

[quote="Panicqueen"]Paola il picco del muco e il picco LH sono due cose diverse e non c'è una particolare relazione tra i due! Semplicemente possono essere lo stesso giorno, oppure in giorni vicini, è soggettivo per ogni donna e per ogni ciclo.
Per il Picco del muco però c'è questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/tb-e-muco-cervicale-f3/regola-del-picco-del-muco-t129.htm?highlight=picco[/quote

mi sono spiegata male..se il billings considera sicuro il 4rto g dopo il picco..e io ho picco di lh sfasato rispetto al picco di muco...in relata il 4rto g non è sicuro!

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da Jessica Dom Gen 17, 2010 10:58 pm

considera che tanto sfasato non può essere, avviene cmq nell'arco degli stessi giorni, però è uno dei motivi per cui il Billings ha un'efficacia relativamente bassa...

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da paola Dom Gen 17, 2010 11:00 pm

ok grazie..infatti io faccio un mix tra i 2...cmq se arrivasee un terzo bimbo sarebeb il benvenuto!anche se per ora preferisco di no

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da topina Mar Giu 22, 2010 9:00 am

ciao ragazze, scusate ma come fate a sapere quando è avvenuta la vostra ovulazione dopo il picco di lh? grazie
topina
topina

Numero di messaggi : 28
Età : 34
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da nimue Mar Giu 22, 2010 9:11 am

Molte di noi utilizza assieme agli stick, anche la temperatura basale!! Grazie ad essa si riesce a localizzare la giornata dell'ovulazione!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da topina Mar Giu 22, 2010 9:14 am

ciao grazie, anch'io uso la t.b., e l'ovulazione quindi secondo la t.b. accadrebbe il giorno in cui è più bassa per poi risalire vero?
topina
topina

Numero di messaggi : 28
Età : 34
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da nimue Mar Giu 22, 2010 9:17 am

Usa il motore di ricerca per le informazioni che ti servono e sfoglia tutte le sezioni del forum, ti suggerisco di leggere questi topic:
Tutto sull'ovulazione
Temperatura basale: nozioni
Tutto sulla temperatura basale
I tre rialzi
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da Jessica Mar Giu 22, 2010 12:41 pm

Esatto, Topina qui sei off topic!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da cinciarello Mer Giu 23, 2010 6:59 am

io faccio gli stick solo da 2 mesi e la distanza tra picco e ovulazione è stata di 2 gg in tutti e 2 i cicli osservati...comunque ho notato che ha stretta relazione con l'eggwhite, quindi dato che ricordo benissimo che praticamente quasi sempre ho riscontrato con pearly l'ovulazione a 2 gg dall'arrivo copioso di egg, potrei quasi affermare con certezza che in me l'egg coincide col picco lh e l'ovulazione scatta dopo 2gg... Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 660747
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da Rossana Mer Giu 23, 2010 2:23 pm

eccomi, io ho notato in questi mesi che generalmente ovulo il gg dopo lo stick positivo (che generalmente corrisponde al picco!!!
però il mese scorso dall'eco la mia gine aveva visto i segni dell'avvenuta ovulazione, mi disse che c'erano le tre righe visibili ecograficamente che stanno ad indicare l'ovulazione, ma lo stick positivo l'avevo avuto la mattina stessa!!!!
Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 649468 in questo caso vuol dire che ho ovulato a ridosso del picco, è così???
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.