Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Distanza tra picco LH e ovulazione

+21
goldie
daneb
sere
tartarughina
Leila
sefora
moonriver
Luthien
Rossana
cinciarello
nimue
topina
paola
angelmoon
kissene
babymommy
sea
raffina
LucyintheSky
ranavalentina
Jessica
25 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Qual è la distanza tipica nei vostri cicli tra picco LH e ovulazione?

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Vote_lcap8%Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Vote_rcap 8% 
[ 2 ]
Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Vote_lcap62%Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Vote_rcap 62% 
[ 16 ]
Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Vote_lcap30%Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Vote_rcap 30% 
[ 8 ]
 
Voti totali : 26
 
 

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da babymommy Mar Mar 17, 2009 10:56 am

raffina ha scritto:eiiiiiii ma allora è quello che capita pure a me......ricordi quando parlavo del fatto che mi sembrava strano vedere il rialzone della tb dopo 4 giorni dal picco di lh?

Anche a me è capitato spessissimo in passato (a 3/4 dal picco si vede il primo rialzo netto) e credo dipenda dagli ormoni del post partum (ipotizzo principalmente la prolattina..) che abbiano un effetto "ritardante" sulla curva di innalzo della tb (e quindi compatibilmente con il discorso di pq di risposta progestinica lenta in un meccanismo di interazione ormonale...)

comunque temo che intitolato così il topic non sia molto corretto, dato che in molti casi è difficile individuare il giorno dell'ovulazione, mentre è assai più facile definire il giorno del primo rialzo...

detto ciò negli ultimi cicli ho notato che il picco dista 2/3 giorni dal primo rialzo (quindi in genere 1/2 giorni dall'ovulazione -e tale distanza va accorciandosi di ciclo in ciclo..-) MA io percepisco il giorno del picco come il più "fertile" in assoluto e la mia sensazione mi porta a credere che probabilmente potrei ovulare subito a ridosso del picco (una manciata di ore) e avere una lenta risposta all'innalzamento della tb... :roll:
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da raffina Mar Mar 17, 2009 10:34 pm

babymommy ha scritto:
raffina ha scritto:eiiiiiii ma allora è quello che capita pure a me......ricordi quando parlavo del fatto che mi sembrava strano vedere il rialzone della tb dopo 4 giorni dal picco di lh?
ma quindi ovulavi vicino al giorno del picco ma la tb si alzava in ritardo?
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da Jessica Lun Mag 18, 2009 5:32 pm

up per kissene!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da kissene Lun Mag 18, 2009 6:13 pm

Grazie PQ!

Io ho notato che da quando ho solo uno stick positivo, la tb si alza dopo più di 2 giorni (prima avevo sempre due positivi, e dopo due giorni dall'ultimo positivo si alzava la temperatura).. Continuerò a monitorare il ciclo e vediamo come va questo mese, perchè cmq poi non ho avuto occasione di continuare a stickare per vedere se fosse un falso positivo..
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da babymommy Lun Mag 18, 2009 7:42 pm

raffina ha scritto:
babymommy ha scritto:
raffina ha scritto:eiiiiiii ma allora è quello che capita pure a me......ricordi quando parlavo del fatto che mi sembrava strano vedere il rialzone della tb dopo 4 giorni dal picco di lh?
ma quindi ovulavi vicino al giorno del picco ma la tb si alzava in ritardo?


(messaggio vecchio ma rispondo lo stesso! tongue )

non so esattamente quando ovulavo (non ho l'ecografo! Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 826922 ) ma tra il picco e il primo rialzo passavano fino a 4 giorni! Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 294699

comunque ora, a tre anni di distanza dall'ultimo parto, la situazione è andata stabilizzandosi e tra il picco di lh e il rialzo passano 1/3 giorni, non di più...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da angelmoon Lun Giu 08, 2009 10:17 am

Se sono OT chiedo scusa, ma ho una curiosità......può eserci il picco LH senza ovulazione?
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da raffina Lun Giu 08, 2009 12:21 pm

certo che si Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 826922 . Il picco ti dice che forse ovuli ma non ti da la certezza tant'è che si possono avere + picchi non consecutivi in uno stesso ciclo.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da LucyintheSky Mar Giu 30, 2009 9:35 am

Eccolo...upppiti! bounce
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty e col muco?

Messaggio Da paola Dom Gen 17, 2010 10:39 pm

se ho picco di lh il giorno dopo il muco piu fertile..quand'è sttao davvero il,l picco?

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da Jessica Dom Gen 17, 2010 10:44 pm

Paola il picco del muco e il picco LH sono due cose diverse e non c'è una particolare relazione tra i due! Semplicemente possono essere lo stesso giorno, oppure in giorni vicini, è soggettivo per ogni donna e per ogni ciclo.
Per il Picco del muco però c'è questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/tb-e-muco-cervicale-f3/regola-del-picco-del-muco-t129.htm?highlight=picco

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Distanza tra picco LH e ovulazione - Pagina 2 Empty Re: Distanza tra picco LH e ovulazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.