Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografia pelvica e transvaginale

+25
Zara
fiordiloto
chiaretta
Parsley
cinciarello
mulan
marylyn
Paperoga
ettav
stressata
Isis
MissPat
Leila
Martinamarina
ranavalentina
zohar
LucyintheSky
selvynina
Derfelina
coccinella
Pantofolina
Schatzy
simpleMary
raffina
Jessica
29 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Jessica Lun Mag 12, 2008 11:59 am

Dalla vostra esperienza, qual è il momento migliore del ciclo per fare un'eco addominale?
Ad esempio per vedere eventuali cisti ovariche o lo stato degli organi, ecc? Prima o dopo l'ovulazione, ad esempio?


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Nov 15, 2010 4:23 pm - modificato 2 volte.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da raffina Lun Mag 12, 2008 12:27 pm

se devi vedere cisti ovariche (cioè quelle che si trovano attaccate alle ovaie ma esternamente ad esse) ogni momento è buono perchè non sono influenzate dal ciclo.
Per quele interne alle ovaie (ovaio policistico) invece secondo me appena prima dell'ovulazione è il momento migliore...a me si vedono sempre le microcisti quindi non sono sicura.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Jessica Lun Mag 12, 2008 12:28 pm

io pensavo che da un lato prima dell'ovulazione si puo' vedere come matura il follicolo e quindi se ci sono piu' follicoli attivati del necessario (che poi condurranno a cisti eventualmente?).
Mentre magari dopo che il follicolo principale è scoppiato (dopo l'ovulazione), si vede se sono rimaste le cisti.

Chiederò alla gine, ma volevo intanto prenotarla per conto mio, quindi cercavo di capire :P
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da raffina Lun Mag 12, 2008 12:33 pm

si esatto però tieni conto che di solito si vede subito se maturano + follicoli del necessario...cioè io e te forse gurdando l'ecografia non notiamo tanta differenza ma l'occho esperto si accorge subito...però hai ragione sicuramente dopo l'ovulazione si vede sicuramente se ci sono follicoli + grossi del normale
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da simpleMary Mar Mag 13, 2008 9:05 am

Io ho notato che la mia gine quando deve fare i controlli annuali chiede sempre la data dell'ultimo ciclo (lo scorso anno prenotai anche per una mia amica e ques'anno me lo ha kiesto di nuovo ) poi posiziona la visita dopo una settimana circa dal ciclo (quindi periodo preovulatorio) e procede con ecografia interna, paptest ecc...è molto scrupolosa e attenta, mi fido molto di lei e nn vedo l'ora di kiederle ke ne pensa dei computerini..... Ecografia pelvica e transvaginale 649468 dopo il 23 maggio vi faccio sapere. Ecografia pelvica e transvaginale 294699
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Jessica Mar Mag 13, 2008 10:43 am

vai Mary, facci sapere Ecografia pelvica e transvaginale 826922

la visita ginecologica è consigliatissima infatti a una settimana di giorno dal ciclo, perché quello è il momento migliore per fare la palpazione del seno , anche quella fai da te, andrebbe fatta al 7 giorno di ciclo, perché è il momento in cui gli ormoni sono per la maggior parte a riposo e quindi si osserva la ghiandola mammaria al suo stato base. Ad esempio senza ingrossamenti pre-ovulatori o inturgidimenti post-ovulatori, che oscurerebbero l'esame.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Schatzy Ven Set 10, 2010 1:52 pm

Salve ragazze, spero di scrivere nel posto giusto, ho cercato ecografia e mi è apparso solo questo risultato. Pearly mi ha segnato l'ovulazione, ma se io volessi essere ancora più sicura e quindi volessi sottopormi a un'ecografia, meglio transvaginale che pelvica, se la facessi qualche giorno dopo l'avvenuta ovulazione, per esempio al quinto, sesto giorno di fase luteale, il ginecologo riuscirebbe a vedere l'ovulo che è stato espulso che si trasforma in corpo luteo? mi è venuto questo dubbio, perchè nel forum ho letto che ci sono donne con cicli bifasici che però non ovulano, ho capito male?
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Jessica Ven Set 10, 2010 1:54 pm

I cicli bifasici senza ovulazione,se ci sono, sono cicli anovulatori che al loro termine hanno una fase luteale inconsuetamente breve per quella donna; oppure sono cicli in cui ci sono stati problemi con le misurazioni, e le tb sono risultate alterate.

Comunque sì, un'ecografia può darti la conferma che l'ovulazione in quel ciclo sia passata o stia per arrivare, ma senza riferimento temporale preciso, in altre parole, ti può dire che sei in fase luteale, ma solo stimare a che punto.+

Di base, se il grafico delle temperature è bifasico, hai ovulato.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Schatzy Ven Set 10, 2010 2:03 pm

questo mese anche se molto tardi (al 26esimo giorno) ho ovulato, c'è stato anche un rialzo molto alto, mai avvenuto, soprattutto sono contenta di aver ovulato senza integratori, terrò a mente il tuo consiglio sull'ecografia per il mese prossimo, voglio avere la certezza al 100% di aver ovulato (non perché non mi fidi di PEARLY).
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Domanda su conferma ovulazione tramite ecografia

Messaggio Da Pantofolina Ven Ott 08, 2010 10:00 am

non sapevo dove mettere questo post... se fosse in posto errato mi scuso subito con Pq....

Mi serve un chiarimento per una mia amica...

Lei soffre di policistosi ovarica... ha interrotto l'anello da 2 mesi
ora dopo 37 giorni ha avuto delle perdite coagulose e scure.. credeva che fosse ciclo.
ieri aveva un controllo dal gine e le ha detto che in base all'endometrio aveva ovulato e il ciclo sarebbe tornato a giorni.. altrimenti doveva fare un test e semmai farle tornare..
ora le perdite si sono fermate... e il ciclo non e' arrivato e le ha dato progesteorne per farle tornare..
Come puo essere possibile constatare con un eco interna che l'ovulazione e' avvenuta ma non avere il ciclo?
Premetto che lei usa solo i persona ma da pochi giorni quindi ha avuto sempre negativo..
lei e' molto demoralizzata nonostante abbia 2 bellissimi bimbi perche non vorrebbe prendere a vita la pillola o farle tornare..
le ho raccontato la mia storia, parlato dei vari metodi.... ma ora come ora vede nero... e la capisco....
Mi dite che ne pensate del parere del medico e se e' possibile che dopo l'ovulazione non arrivi il ciclo?
io le ho detto anche di apsettare almeno 15 giorni dopo la visita perche il gine puo dire se ha ovulato ma non da quanto e quindi attendere almeno la lunghezza della fase luteale.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.