Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suocere

+96
donnasummer
Hythien
Trottolina
manu
Olmi
linda
fatina
fiordiloto
Silvia Mimosa
mimi
saradavidemic
Jillian
Zara
Onigiriyum
rogue
Pachamama
saragatta
Eowyn
mulan
selvynina
martymcfly
Bozilia
ArdathLilith
Sharon
atam
Leila
Julie
ettav
LadySpank
MissPat
daneb
Luna nuova
luisav
psicomelina
Mirtillina
veronic
mammamike
sweethome
Nausicaa
cinciarello
sarettaa
Cinzia
mononoke
Miwako
sefora
moonriver
evergreen
Bambolina Cip
likethewind
Bruna
Ballottina
soleluna
Rossana
June
zohar
Derfelina
Parsley
greenhope
fainne
patatola
Emanuela
sple
Luthien
Minerva
tomoe
nicolecom
cinziettina
bluce
Kikka
Ellyy
nike
Francesca
glo
coccinella
chiarettaa
Athena
Claudia
Elisabetta
cherryplum
beatrix
Isabella
simmy
dipkick
eni
Merigrilli
sea
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
Elisina
elysa
Jessica
Biancospino
Simona
Gipsy
ranavalentina
100 partecipanti

Pagina 80 di 106 Precedente  1 ... 41 ... 79, 80, 81 ... 93 ... 106  Successivo

Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da mulan Lun Lug 09, 2012 10:09 pm

greenhope ha scritto:Potrebbe essere la paura che la fa comportare così. La negazione. Sicuramente non è niente di grave quindi non serve che io stia qui a consolarti. No?
No, lei invece a parole si dimostra anche fin troppo preoccupata.

Chiama lui e chiama me angosciata e in preda al panico, come se suo figlio fosse già condannato, però ecco, a parte le parole lei cosa sta facendo per stare vicina a lui? Per non parlare di tutte le implicazioni pratiche che il ricovero comporta: io gli sto facendo continuamente il bucato a casa e gli riporto i vestiti puliti, e per carità, non mi pesa assolutamente (alla fine è la lavatrice che ci pensa), ma almeno chiedere "c'è qualcosa che posso portare a casa e lavare?", no, non gli passa nemmeno nell'anticamera del cervello. Anzi, ha anche bellamente detto "io mi riposo un pò, tanto c'è Sara che pensa a tutto il resto, no?".

Ma non pensa che magari in certe situazioni sia di conforto avere vicino la propria madre oltre che la propria ragazza? No, anche dal letto di ospedale è sempre lui che deve prendersi cura di lei.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Parsley Mar Lug 10, 2012 5:10 am

Che roba!! Ma lei si è comportata così anche in altre situazioni, no? Cioè, non è che fa così all'improvviso per la paura... e se invece fosse così, il tuo ragazzo è un santo a restare tranquillo, io ci starei malissimo!
Ma lui quanti anni ha?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da mulan Mar Lug 10, 2012 8:44 am

Lui ha quasi 24 anni, e se rimane tranquillo di fronte al comportamento di sua madre è proprio perchè purtroppo è abituato. Io, conoscendo mia madre, se di punto in bianco si comportasse così ci rimarrei malissimo ad esempio...

Il fatto è che lei è molto infantile, sente di stare al centro dell'universo, e siccome ha investito tutta la sua vita nel suo matrimonio e in suo figlio (lasciò apposta un ottimo lavoro per dedicarsi alla casa e alla famiglia), quando il suo matrimonio è finito ha puntato tutto sul mio ragazzo, solo che ora lui sta crescendo e sta diventando sempre più indipendente, lei questa cosa non la sopporta e vuole che lui continuamente le dimostri qualcosa. No Ovviamente se lui non fa come dice lei urla e strepiti, gli urla contro che lui è un ingrato e altre cose del genere, poi si mette a piangere e il mio ragazzo si sente in colpa, perchè comunque le vuole bene.

Secondo me è per questo che lei è completamente incapace di gestire una situazione in cui è suo figlio ad avere obiettivamente bisogno di lei.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Parsley Mar Lug 10, 2012 9:01 am

Mamma mia sono davvero senza parole... però pensa che se a te la cosa sconvolge, lui appunto ci è abituato e sa cosa aspettarsi e cosa no... certo non è il massimo della vita, però in fondo ognuno deve convivere con i difetti dei propri genitori e bisogna farsene una ragione, perché è molto molto difficile che ascoltino! Ormai lui è adulto e più o meno sa già che alcune cose dovrà farsele entrare da un orecchio e uscire dall'altro, sicuramente l'ha imparato almeno in parte. Magari per chi ha sempre avuto un buon rapporto con i propri genitori è ancora più difficile sopportare certe scene...

Dai, ci sei tu che gli stai accanto, ci sono i suoi amici, l'importante è che gli arrivi positività da qualche parte! I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da mulan Mar Lug 10, 2012 3:01 pm

Bene, dopo aver saputo che finalmente il problema del mio ragazzo è risolvibile da qui a breve, sua madre ha pensato bene di passare il suo tempo a Roma per inimicarsi il reparto di chirurgia del Sant'Eugenio! Suspect

Oggi portano da mangiare a lui, e lei sclera con il portantino chiedendo per il "suo bambino" (testuali parole) stoviglie di porcellana, perchè la plastica rende tossico il cibo. Al che lui, giustamente, le risponde: "A signò, volete pure un antipastino con caviale e prosecco?". Suocere - Pagina 80 220582 Ha portato l'insalata da casa tartassando il figlio affinchè la mangiasse, quando lui aveva lo stomaco pieno dal pranzo (lo fanno mangiare bene, bisogna dirlo Suocere - Pagina 80 98660 ), e si è anche arrabbiata, perchè secondo lei il trombo si è formato da "sostanze tossiche" che si sono attaccate tra loro! Shocked

Lui ad un certo punto stava uscendo di testa e stava quasi per mandarla via, anche perchè lui non è uno che rompe le scatole, sa che quello è un ospedale, non l'hotel Hilton. Alla fine l'abbiamo calmato, ma che pazienza che ci vuole! Neutral
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da rogue Gio Lug 12, 2012 11:26 am

Shocked hai tutta la mia solidarietà!!
rogue
rogue

Numero di messaggi : 403
Età : 46
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Sharon Mar Ott 02, 2012 8:18 am

Ragazze come sapete io ho un ottimo rapporto con mia suocera... e sono rimasta decisamente male perchè lovvo in un momento di stizza mi ha detto che "alla mamma" ha dato fastidio che gli abbia fatto aprire un conto qui da me Twisted Evil
La faccenda è che come già amipiamente discusso nel topic sui problemi di coppia Lovvo non si è messo praticamente nulla da parte in 4 anni di lavoro, quando la cosa è uscita fuori (insieme alla necessità di sistemare casa) ho preteso (ma alla fine anche lui si è reso conto che era la soluzione migliore) che aprisse un conto corrente in cui ogni mese avrebbe versato almeno 500 euro... bene lovvo fin ora (da luglio) grazie anche ad entrate extra ha messo via quasi 7000 euro (già praticamente spesi per la casa Suocere - Pagina 80 905494 ) quindi direi che la mamma dovrebbe SOLO essere contenta visto che il figlio ha imparato ad eliminare le uscite inutili ed è riuscito a sistemare casa senza chiedergli un centesimo...
Onestamente nessuno gli ha fatto pressioni per mettere via più dei 500 euro stabiliti, la cosa è venuta da lui... mi sono sentita dire da lovvo (ma detto dalla mamma) che è un modo per controllarlo (quel conto è utilizzatolo solo per versare quindi non passano le sue spese se non quelle per la casa). In oltre la mamma ha detto che gli faccio i conti in tasca....ragazze io di conti ne sto facendo tanti, la testa mi scoppia, MA per far quadrare tutto (visto che la casa non si sistema da sola) e di certo non li faccio in tasca al figlio semplicemente mi preoccupo che lui abbia SEMPRE abbastanza soldi sul suo conto personale per far fronte ad eventuali imprevisti (quindi prima di farli versare i soldi sul cc di "risparmio" gli chiedo quanto ha sul personale)... visto che non sono una sconosciuta Twisted Evil
Onestamente non capisco quale sia il suo problema, io mi sento nel giusto, PER ME il fatto che lovvo impari ad amministrare il denaro è di primaria importanza in vista di un futuro insieme e a questo punto mi viene da dire che se LEI non è stata capace di insegniarglielo in 30 anni, prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui sarebbe arrivato qualcunaltro a farlo Twisted Evil oltre tutto mi sento quasi come se gli stessi rubando i soldi confused
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Pachamama Mar Ott 02, 2012 8:38 am

Ma poi scusa, saranno fatti tuoi e di lovvo come decidete di amministrare i soldi, mettete su casa tu e lui, mica tu, lui e mammà Twisted Evil Ma lovvo che ne pensa delle ingerenze materne?
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da MissPat Mar Ott 02, 2012 9:39 am

Se posso dire cosa penso, penso che il problema sia questo:
Sharon ha scritto:.. bene lovvo fin ora (da luglio) grazie anche ad entrate extra ha messo via quasi 7000 euro (già praticamente spesi per la casa Suocere - Pagina 80 905494 )

Lui non sta spendendo per casa sua, ma se non ricordo male, la casa è intestata a te. Forse è questo che le da fastidio Suocere - Pagina 80 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Sharon Mar Ott 02, 2012 9:56 am

A dirla proprio tutta Miss la casa è intestata ai miei... non credo sia questo il problema anche perchè credo capiscano che abbiamo avuto una gran fortuna ad avere i miei che ci hanno ceduto una casa! Loro si erano offerti di anticipare a lovvo 10mila euro dei 20mila che hanno intenzione di dargli per il matrimonio per arredare casa... quindi non sta qui il problema Suspect
E pacha non so lui cosa le abbia detto, io sono rimasta malissimo e glie lo sto ribadendo da 3 giorni!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 80 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 80 di 106 Precedente  1 ... 41 ... 79, 80, 81 ... 93 ... 106  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.