Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suocere

+96
donnasummer
Hythien
Trottolina
manu
Olmi
linda
fatina
fiordiloto
Silvia Mimosa
mimi
saradavidemic
Jillian
Zara
Onigiriyum
rogue
Pachamama
saragatta
Eowyn
mulan
selvynina
martymcfly
Bozilia
ArdathLilith
Sharon
atam
Leila
Julie
ettav
LadySpank
MissPat
daneb
Luna nuova
luisav
psicomelina
Mirtillina
veronic
mammamike
sweethome
Nausicaa
cinciarello
sarettaa
Cinzia
mononoke
Miwako
sefora
moonriver
evergreen
Bambolina Cip
likethewind
Bruna
Ballottina
soleluna
Rossana
June
zohar
Derfelina
Parsley
greenhope
fainne
patatola
Emanuela
sple
Luthien
Minerva
tomoe
nicolecom
cinziettina
bluce
Kikka
Ellyy
nike
Francesca
glo
coccinella
chiarettaa
Athena
Claudia
Elisabetta
cherryplum
beatrix
Isabella
simmy
dipkick
eni
Merigrilli
sea
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
Elisina
elysa
Jessica
Biancospino
Simona
Gipsy
ranavalentina
100 partecipanti

Pagina 52 di 106 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 79 ... 106  Successivo

Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Parsley Lun Feb 07, 2011 9:23 pm

Bambolina...quoto tutte le altre!!! Uno: metti le chiavi sotto chiave e ingoia la chiave!! Due: (anche per rispondere a evergreen credo) che c'è di male se "alimenti l'astio dei suoceri"? Per caso sono persone che stimi, con cui vuoi alimentare un rapporto, che se si offendessero per sempre e tagliassero i ponti ti dispiacerebbe? Appunto. Tre: sempre in tema chiavi: mi raccomando spiega ai tuoi genitori la faccenda delle chiavi e scongiurali di non-dargliele-per-nessun-motivo (perché ormai mi aspetterei pure che visto che tu non le dai, vadano a chiederle ad altri!! Ah e discorso simile al tuo uomo). Quattro: quando i simpatici verranno 3 giorni nell'hotel e insisteranno per stabilirsi da voi mesi e mesi... sorridi e rispondi solo: "Suocere - Pagina 52 414422 no, non potete venire. Ma no, dico sul serio Suocere - Pagina 52 414422 punto e basta, non potete obbligarmi se non voglio, e non sono tenuta a darvi spiegazioni". Senza alterarti, senza stare a spiegargli che stai male e che sono dei rompimar@ni. Ormai hanno dimostrato di non essere in grado di comprendere i concetti più elementari, quindi l'unica è metterli davanti alla cruda realtà, e che si accampino sotto il ponte più vicino, se credono Suspect

Mi raccomando, in questo devi essere unita col tuo fidanzato, non deve avere assolutamente un accenno di cedimento/incrinatura/nulla, non stiamo parlando di tuoi capricci momentanei o di gusti e manie personali, è la tua salute e la vostra serenità come famiglia!

Scusami se sono un po' forte, in effetti sto mettendo bocca nei cavoli tuoi, però con tutto quello che ho sentito sui rapporti difficoltosi tra famiglie non sarei mai arrivata a immaginare una cosa così, e voglio farti capire in modo netto che hai il 100% delle ragioni e che fai benissimo a sostenerle, e anzi in futuro dovresti farlo con più convinzione, senza aver paura di risultare dura o "maleducata" (ormai, allo stato delle cose, se anche li mandi affa non passi dalla parte del torto, loro sono in debito con te di una settimana in ospedale!) perché questi non hanno mezze misure e forse capiranno solo la porta d'ingresso sbarrata! Non lasciar entrare tutta questa negatività soffocante nel tuo nido e nella tua famiglia Suocere - Pagina 52 12037
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da evergreen Mar Feb 08, 2011 8:39 am

Valeria ha scritto: Due: (anche per rispondere a evergreen credo) che c'è di male se "alimenti l'astio dei suoceri"? Per caso sono persone che stimi, con cui vuoi alimentare un rapporto, che se si offendessero per sempre e tagliassero i ponti ti dispiacerebbe?

La mia affermazione non è tanto legata a quel che potrebbero pensare i suoceri quanto a non andare a minare il rapporto con il suo compagno perchè per quanto la si vuole girare, restano i suoi genitori a cui probabilmente è legato e forse influenzato.
Se il contesto è 'al diavolo tutti (ma proprio tutti), esisto io e il bambino e chi mi ama mi segua' sono d'accordo con voi, se il desiderio è quello di trovare una soluzione che metta d'accordo lei, il compagno e il piccolo, secondo la mia modesta opinione sarebbe importante e opportuno trovare una soluzione che sottolieni il concetto di 'noi siamo la nostra famiglia', contro tutti se necessario. Porsi nella situazione 'dai miei si ma i tuoi non li voglio vedere nemmeno dipinti' per quanto giustificata dalle loro azioni, andrebbe forse a minare il rapporto di coppia andando a mettere lui in una situazione di scelta (a maggior veduta se lui è ancora così poco incisivo e succube nei confronti di mamma e papà.. riuscite a immaginare cosa gli metterebbero in testa con lei che sta dai genitori con il bambino mentre lui e loro sono tenuti a distanza?). Ovvio che poi sta a bambolina prendere una direzione piuttosto che un'altra, io mi sento d'ipotizzare però che una soluzione come quella suggerita potrebbe si tenerle lontano i suoceri ma forse non solo loro.... Suspect forse prima possono esserci altre vie..
evergreen
evergreen

Numero di messaggi : 300
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Bambolina Cip Mar Feb 08, 2011 9:34 am

Valeria non ti preoccupare, mantenermi calma non é semplice perché mi appena mi danno il la io parto e si salvi chi può... Ma lo dovrò fare per forza altrimenti divento moooolto cattiva, da una parte non me ne frega niente perché non sono persone con cui devo passare una vita fianco a fianco e assolutamente non le stimo ma dall'altra io non sono maleducata.
Per quanto riguarda le chiavi sono sicura che i miei genitori non gliele mollano neanche a pagarli.....
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Bambolina Cip Gio Mar 24, 2011 4:04 pm

Mammine e fertiline manca un mesetto al mio matrimonio e sono arrivata ad una decisione: ammazzo i miei suoceri! Mi spiace ma mi stanno tirando fuori tutta la pazienza che avevo messo da parte... non ce la faccio più!
Premesso che vogliono per forza venir su ad ogni eco che faccio per vedere il mio piccolino e farsi su almeno 10 giorni... col fatto che la mia ginecologa me ne fa una al mese e sempre di mercoledì, praticamente verrebbero tutti i mesi; altro problema hanno tirato fuori ancora il discorso che quando nasce il mio Diego, si trasferiscono vicino a dove abitiamo noi dato che stanno guardando tramite agenzia e in effetti ci sono case libere in zona........... Come faccio ad ucciderli? Mi stressano... Hanno da dire su qualsiasi cosa decido... Mi chiamano 2 o 3 volte al giorno per dirmi che loro figlio non si merita di stare con me perché sono una ragazza cattiva e una poco di buono...........................
Ho parlato con il mio compagno e gli ha detto di smetterla e che mi devono portare rispetto ma loro insistono!!!
Oltre a rovinare il giorno di Pasqua, rovino la vita a entrambi perché ora mi sono assolutamente scocciataaaaaaaaaaaaaa Twisted Evil
Non posso godermi la mia bella gravidanza in pace per colpa loro......
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da sefora Gio Mar 24, 2011 4:14 pm

povera Bambolina...è terribile... Suocere - Pagina 52 10933 , suoceri invadenti...devono capire che nel momento in cui ti sposerai la famiglia sarà solo tua e di tuo marito, non loro. Tenta di restare serena per il tuo cucciolo! I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Bambolina Cip Gio Mar 24, 2011 4:16 pm

Solo la notte riesco stare serena... perché riesco a godermi il mio amore e il mio cucciolino nella pancia!
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Gipsy Gio Mar 24, 2011 4:29 pm

A questo punto, per me non ci sarebbe più nulla da fare che chiudere definitivamente i rapporti, la casa, e la linea telefonica. Se il tuo compagno ci vuole avere rapporti ok, ma tu non puoi perdere i nervi così giovane per persone che non capiscono. Quindi cancellali dalla tua vita senza sensi di colpa. Suocere - Pagina 52 294699

Mamma mia, io non potrei mai. Me ne sarei già scappata via. Già ho il terrore di quando dovrò partorire io perchè mia suocera è pesante e non capirà un cavolo dei miei bisogni, già lo so. Ma i tuoi sono una roba che sta fuori dal mondo!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Bambolina Cip Gio Mar 24, 2011 4:41 pm

Se la tua é pesante... la mia é sicuramente peggio!!!
Meno male che non ho il telefono fisso in casa altrimenti sarei già esaurita... il cellulare di notte lo spengo, lo accendo alle 8 del mattino e lo spengo alle 22.
Un giorno che eravamo fuori, io ho lasciato il cel a casa, quello del mio compagno era scarico e si é spento, hanno cercato sulla rubrica del telefono il numero di casa dei miei e li hanno chiamati a mezzanotte ragazze!!!!!!!
Tanto é vero che i miei si sono spaventati perché mio fratello e mia sorella erano fuori con le rispettive compagnie in macchina e sentendo squillare il telefono si sono presi malissimo...... Ma si può?
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da nike Gio Mar 24, 2011 4:42 pm

Ma allora non capisco perchè tu gli rispondi ancora per farti insultare Suocere - Pagina 52 649468 Se vedi che sono loro riattacca.... questa storia è così assurda da non sembrare vera...
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Bambolina Cip Gio Mar 24, 2011 4:52 pm

peccato che ogni tanto mi chiamano con il numero anonimo e dato che ho amiche e parenti che mi chiamano con l'anonimo perché hanno messo la linea privata in casa e sul cel, non so mai come riconoscere quando sono loro.
Infatti ho avvisato le amiche di non chiamarmi più su quel numero ma me ne farò un altro
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 52 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 52 di 106 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 79 ... 106  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.