Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suocere

+96
donnasummer
Hythien
Trottolina
manu
Olmi
linda
fatina
fiordiloto
Silvia Mimosa
mimi
saradavidemic
Jillian
Zara
Onigiriyum
rogue
Pachamama
saragatta
Eowyn
mulan
selvynina
martymcfly
Bozilia
ArdathLilith
Sharon
atam
Leila
Julie
ettav
LadySpank
MissPat
daneb
Luna nuova
luisav
psicomelina
Mirtillina
veronic
mammamike
sweethome
Nausicaa
cinciarello
sarettaa
Cinzia
mononoke
Miwako
sefora
moonriver
evergreen
Bambolina Cip
likethewind
Bruna
Ballottina
soleluna
Rossana
June
zohar
Derfelina
Parsley
greenhope
fainne
patatola
Emanuela
sple
Luthien
Minerva
tomoe
nicolecom
cinziettina
bluce
Kikka
Ellyy
nike
Francesca
glo
coccinella
chiarettaa
Athena
Claudia
Elisabetta
cherryplum
beatrix
Isabella
simmy
dipkick
eni
Merigrilli
sea
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
Elisina
elysa
Jessica
Biancospino
Simona
Gipsy
ranavalentina
100 partecipanti

Pagina 2 di 106 Precedente  1, 2, 3 ... 54 ... 106  Successivo

Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Gipsy Gio Apr 30, 2009 12:32 pm

Ma io fondamentalmente ho un buon rapporto. Ma non sopporto questa sua invadenza e poca serietà (davvero non è mai, mai seria, scherza sempre, sempre, dopo un pò diventa pesante e imbarazzante ) e non sopporto l'ambiente immaturo in cui viviamo.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da elysa Gio Apr 30, 2009 12:37 pm

hai ragione, infatti dai tuoi discorsi esce la maturita' che nei suoi invece non è nemmeno minimamente presente...
nonostante la tua voglia di diventare mamma ragioni in modo "razionale", lei dovrebbe solo esserne contenta.
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da ranavalentina Gio Apr 30, 2009 1:35 pm

Gipsy cavolo mi dispiace! Che razza di uscita che si è fatta!
Forse in realtà spera che il figlio lo facciate finchè vivete lì con loro così potròà gestire tutto lei, ma se fa così conterai i giorni per andartene!!

PQ, grazie, in realtà in questi ultimi tempi l'ho evitata il più possibile, col mio ragazzo non sono stata esplicita ma lui deve aver intuito dopo quell'episodio che sua madre aveva esagerato e deve averle chiesto cosa mi avesse raccontato e detto di non farmi più discorsi del genere.. proprio l'altro ieri siamo andati a cena da lei, (nel weekend c'eravamo stati ma c'era anche suo padre e quando è così è tutto un altro paio di maniche!), ora ci vado molto più preparata ma mi sembra sempre che abbia un atteggiamento ambivalente nei miei confronti e ancora fatico a gestirlo.. mi ha di nuovo riempito di sue vecchie borse e collane e vuole anche aggiustarmi un suo vecchio vestito (mi sento già male), poi però mi fa delle uscite ambigue..per esempio da due gg non trovavo più il braccialetto che mi ha regaleto il mio ragazzo a natale ma ero sicura di averlo "perso" in casa..appena l'ha saputo mi ha detto "non le perdere eh le cose che ti regalo", "tu sei una che perde le cose?" e io: Shocked poi mi ha fatto provare un'altra giacchettina che ha voluto aggiustarmi a tutti i costi, le ho chiesto di slacciarli il nodo dietro perchè non ci riuscivo e mi ha risposto ridendo: "ma è una gassa ci devi riuscire! mah..." e non me l'ha slacciato!! Neutral tant'è che quando siamo usciti ero di nuovo nervosa.. anch questa volta non ho detto niente anche se ero MOLTO tentata.. pensavo di dirgli almeno che quando mangiamo da lei potrebbe evitare di alzarsi da tavola all'improvviso e mollarmi da sola con sua madre, poi non so se sia il caso anche di dirgli con calma che non so bene come interpretare questo atteggiamento un po'ambiguo e che mi sento un po'in difficoltà..d'altronde non vorrei neanche peggiorare le cose nel caso lui glielo dicesse e lei di conseguenza fosse sempre più sulla difensiva!!
Che dite?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Simona Gio Apr 30, 2009 1:44 pm

Beh cmq Rv dovreste parlarne un pochino, se certi atteggiamenti non ti vanno basta che gliene parli e chiarite subito, io l'ho fatto con il mio fidanzato per alcuni atteggiamenti che hanno i suoi e sua sorella, ho un bellissimo rapporto con loro ma a volte esagerano e quindi mi spiace ma io vado dritta al sodo e gliene parlo e chiarisco subito la questione, più vai avanti e peggio sarà!!
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Gipsy Gio Apr 30, 2009 1:48 pm

Non saprei Rana, da una parte ti direi di provare a chiedere a lui, magari fingendoti un pò ingenua. Tipo: "scusa se te lo chiedo, ma non riesco a interpretare bene gli atteggiamenti di tua madre a volte. Non vorrei interpretare male...". Però poi mi viene il dubbio che non serva a niente. Lui ti direbbe solo di non preoccuparti, che a sua madre piaci, visto che parla con te e ti riempie di regali. I maschi oltre a quello non vanno. Non percepiscono come noi le sottigliezze dei comportamenti, che sono le più importanti, alla fine, per capire in fondo una persona.
Bhò la vedo brutta. Se già adesso fa così e già ti fa innervosire non oso immaginare dopo se voi doveste sposarvi. Se le suocere più buone col tempo diventano insopportabili, immagina una che già parte col piede sbagliato. Evitala più che puoi e quando sei lì, tanta pazienza. ma se vi sposerete, fuggite via e staccate i telefoni. Così farò io. Suocere - Pagina 2 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da elysa Gio Apr 30, 2009 2:04 pm

Gipsy ha scritto:da una parte ti direi di provare a chiedere a lui, magari fingendoti un pò ingenua.
Suocere - Pagina 2 294699
forse è il caso... piu' aspetti e piu' magari ti diventera' difficile farlo. Parlagli con semplicita' e tranquillita', magari lui capisce ed almeno evitera' di lasciarti sola con lei Shocked . comunque concordo con Gipsy, se gia' ora ti fa queste menate... beh, non promette nulla di buono purtroppo Suocere - Pagina 2 905494
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Simona Gio Apr 30, 2009 2:10 pm

elysa ha scritto:
Gipsy ha scritto:da una parte ti direi di provare a chiedere a lui, magari fingendoti un pò ingenua.
Suocere - Pagina 2 294699
forse è il caso... piu' aspetti e piu' magari ti diventera' difficile farlo. Parlagli con semplicita' e tranquillita', magari lui capisce ed almeno evitera' di lasciarti sola con lei Shocked . comunque concordo con Gipsy, se gia' ora ti fa queste menate... beh, non promette nulla di buono purtroppo Suocere - Pagina 2 905494

infatti è quello che ti dico anche io poi sarà sempre più difficile parlargli....
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Elisina Gio Apr 30, 2009 2:24 pm

Io è meglio che me ne stia zitta sull'argomento, oggi, perchè potrei avvelenarvi tutte da quanto sono piena di veleno.
Il mio matrimonio si avvicina MA mia suocera deve essersi scordata che non è lei a sposarsi, ma NOI.
Già ha voluto invitare 20 persone, parenti suoi, che mio marito manco ha mai visto, io ero contraria ma lei ha convinto il figlio dicendo che la cena per loro l'avrebbe pagata lei (pur di fare bella figura...);
ieri poi quando ha visto che avevo invitato un sacco di amici, mi ha detto che erano troppi (mica deve pagare lei!!), che LEI aveva invitato SOLO 20 persone! Nemmeno il matrimonio fosse fra me e lei! Twisted Evil
Così ieri sera sono sbottata con lo sposo e ovviamente lui minimizzava e difendeva, lo sapevo, di solito so come prenderlo ma ieri, complice anche una cervicale martellante, ho tralasciato le strategie e inveito a più non posso!!!
Ed eccoci qui come due idioti a litigare per il matrimonio.. mi ero ripromessa che non sarebbe mai successo No
Malefica donna impicciona, ma perchè non va a stare dal fidanzato? Twisted Evil
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da elysa Gio Apr 30, 2009 2:32 pm

Suocere - Pagina 2 654381 si, sarebbe una buona idea... ma invece chissa' come mai le suocere non hanno nient'altro da fare che non siano i cavoli nostri!
Eli tuo marito è figlio unico? mi chiedo spesso se è per questo che alcune suocere sono cosi' possessive ed impiccione Shocked
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Elisina Gio Apr 30, 2009 2:38 pm

Si, è figlio unico, ma lei è un'impicciona strategica: quando c'è bisogno non c'è mai, è sempre in giro per Terme o caraibi col fidanzato di turno, ma stai tranquilla che se te ne vuoi stare in pace (tipo grigliata con amici, feste o banali cene) te la ritrovi attaccata al chiulo che fa la regina della festa!!!!

Elysa, purtroppo noi viviamo nella stessa palazzina, a piani diversi: prendo le cose come sono, non posso nemmeno brontolare! Suocere - Pagina 2 680442
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Suocere - Pagina 2 Empty Re: Suocere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 106 Precedente  1, 2, 3 ... 54 ... 106  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.