Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

+22
miao
betty
cinziettina
Elisina
sea
glo
Gipsy
clax
coccinella
SnowFlake
bluce
Claudia
kuska
LucyintheSky
Jessica
piccolajay
Whiteangel
Simona
pippi_ci
June
soleluna
babymommy
26 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Jessica Mar Dic 16, 2008 12:26 pm

Rimedi contro le piccole ustioni (non gravi):

- applicare subito una grossa fetta di patata cruda, assorbe il calore e l'amido lenisce i tessuti! (sperimentata in prima persona, effettivamente funziona)
- in un secondo momento, fa miracoli l'olio rosso di Iperico!


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 09, 2022 4:16 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da LucyintheSky Mar Dic 16, 2008 2:36 pm

Io conosco un rimedio miracoloso per quando ci si taglia, anche in profondità, che ci vorrebbero 2-3 punticini...
Si mette sulla ferita della polpa di foglie di Aloe Vera o Fico d'India, che ha una consistenza molto collosa e acquosa allo stesso tempo.
Insomma, appiccica i lembi di tessuto cutaneo e non lascia alcuna cicatrice!

Io sotto il mento c'ho una sorta di salsiccia (cucita senza neanche l'uso del più blando anestetico esistente), che a saperlo prima... :roll:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da babymommy Mar Dic 16, 2008 4:11 pm

una cosa utilissima per le mamme; ad ogni caduta (per prevenire efficacissimamente la relativa botta in arrivo!) spalmare del comunissimo burro sulla zona interessata; sembra incredibile ma non si verificherà il tipico ematoma dai millecolori (della durata media di sue settimane, partendo da un bel nero a un blu intenso per finire con le varie-trendy tonalità del viola tanto in voga quest'anno...!!)

sembra incredibile ma ogni volte che me ne dimentico, ai bimbi spunta subito la tipica chiazza sottocutanea, mentre se uso immediatamente il burro il segno è nettamente più lieve...

.....tanto più che mio marito mi da della pazza dal momento che quando uno dei pupi sdrucciola, io volo al frigorifero quasi ancor prima di sapere se è ancora tutto intero!!! rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Simona Mar Dic 16, 2008 4:15 pm

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 immagino la scena il bimbo per terra che piange e tu in frigo a ravattare per trovari il burro rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582

Cmq ora che ci penso è vero lo sapevo anche io questa cosa del burro dovrei provare con le mie mille botte che prendo in giro e vedere se funziona anche sulle adulte (se così posso definirmi rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 589908 )
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Whiteangel Mar Dic 16, 2008 4:19 pm

siiiiiiii anch'io sapevo di questo metodo...infatti quand'ero piccola mia mamma tanto che mi imburrava che dopo ci mancava solo che mi rotolava nel pangrattato e mi frigeva come un crokkè.... rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 e purtroppo è tutto vero... rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 ....
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da piccolajay Mar Dic 16, 2008 5:59 pm

Simona ha scritto:PJ ti immagini la scena?? rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 220582 fine OT
Nuuu, mi immagino la punteggiatura! rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 826922
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Jessica Mar Dic 16, 2008 10:49 pm

Io invece del burro uso il ghiaccio rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 294699 usato tempestivamente, insieme a una certa pressione sulla zona, riduce moltissimo ematoma e dolore!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da kuska Mer Dic 17, 2008 8:53 am

babymommy ha scritto:

sempre ieri, poi, hanno mostrato come le bruciature curate con il miele guariscono in modo molto simile a quelle trattate con antibioticici moderni!...bello!! rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 460372


sempre su discovery channel..heheheh rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 98660
kuska
kuska

Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Claudia Ven Set 04, 2009 10:09 pm

Malva per tutto!

Infuso di malva per il mal di denti e di stomaco.

La foglia sbucciata su scottature e ferite disinfetta e rinfresca.

Invece gli impacchi di camomilla li ho sempre fatti in caso di occhi irritati o gonfi.

Bicarbonato per sbiancare il sorriso. rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 660747
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da bluce Lun Set 07, 2009 10:55 am

il cubetto di lievito di birra che si trova al supermercato nel banco frigo è una maschera fantastica, fa la pelle morbidissima. Si scioglie con un po' d'acqua (usatene solo metà o fatela con un amica, un cubo intero ne viene troppa) fino a fare una pappetta, si può aggiungere un po' di miele. Secca e si sciacqua.

Oppure argilla bianca o gialla in polvere (questo per le pelli un po' grasse), ma va sciacquata prima che secchi, se no asciuga la pelle e l'effetto è opposto (si ringrassa subito)
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

rimedi - Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute - Pagina 2 Empty Re: Rimedi naturali veloci per piccoli problemi di salute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.