Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimedi naturali per la fertilità

+10
LucyintheSky
simpleMary
mermaid
nike
Jessica
Mirtillina
ranavalentina
Ellyy
greenhope
Black Mamba
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Black Mamba Ven Mag 28, 2010 7:30 pm

......io ne ho usato uno,e devo dire che con me ha funzionato!
Certo,non ho molti elementi per asserirlo,però posso dire che,dopo 3 cicli di Clomid+schifezze varie,che mi avevano sballato tutti gli ormoni,al punto da non farmi avere il ciclo per quasi due mesi,ho iniziato ad assumere questo prodotto ed è successo che:
1)Ho avuto dei valori ormonali bellissimi
2)Sono rimasta incinta
Sia chiaro,non voglio illudere nè dare false speranze a nessuno. Magari è stata solo una coincidenza. Sto parlando,cmq,dell'HORMEEL S,un prodotto omeopatico che viene sempre più utilizzato anche dai medici,per regolare l'equilibrio ormonale. Ovviamente,non fa miracoli,e se ci sono problemi seri bisogna seguire percorsi terapeutici diversi. Ma se avete problemi lievi o volete solo dare una mano alla natura,potete provare. Parlatene anche col vostro medico,mi raccomando.
Un'altra cosa che mi ha aiutato molto è stata la camomilla. La prendevo tutte le sere (e adesso ho ripreso) e credo che,calmando il SNC,un qualche beneficio lo eserciti anche sul famoso asse della fertilità.
Su Hormeel ci sono vari studi a disposizione,basta fare un giretto on line Rimedi naturali per la fertilità 826922
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da greenhope Ven Mag 28, 2010 8:59 pm

Cosa intendi per SNC? :oops:

Io non credo nell'omeopatia però la camomilla la bevo volentieri. Rimedi naturali per la fertilità 936791
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Ellyy Sab Mag 29, 2010 5:49 am

Credo proprio "Sistema Nervoso Centrale"! Rimedi naturali per la fertilità 412261
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Black Mamba Sab Mag 29, 2010 7:56 am

Sì,esatto! Rimedi naturali per la fertilità 826922
Ripeto,niente miracolo,ma un po' aiuta......e al massimo,dormiremo un po' meglio :P
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da ranavalentina Sab Mag 29, 2010 8:00 am

La camomilla non calma il sistema nervoso, è una credenza sbagliata, non c'è nessuna evidenza scientifica su questo, l'effetto di rilassamento deriva dal fatto che ha un effetto miorilassante e quindi rilassando i muscoli ci si sente più rilassati, ma senza effetto a livello centrale!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Black Mamba Sab Mag 29, 2010 8:52 am

Mah,io non sono certamente un'esperta,però ho sentito (e letto) molti esperti sostenere che la camomilla,grazie all' Azulene,agisca sui centri di regolazione della serotonina. Il fatto che manchino evidenze scientifiche potrebbe dipendere dal fatto che studi seri in materia di "Medicina naturale" vengano condotti di rado. Non c'è interesse da parte delle multinazionali del farmaco,nè da parte di Enti di ricerca ed università. Ipotizzo,naturalmente. Mia sorella è Biologa e tante volte mi ha spiegato i meccanismi che spesso pilotano la ricerca. Va be',sto divagando come al solito Rimedi naturali per la fertilità 936791
Mi daresti maggiori informazioni a riguardo? Mi interessa saperne di più. Grazie I love you
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da ranavalentina Lun Mag 31, 2010 9:26 am

Mah guarda recentemente ho accompagnato mia mamma (che è farmacista) ad un corso ECM tenuto da professoresse dell'Università di Pavia, il tema era la fitoterapia. In realtà le piante sono molto studiate anche dalle multinazionali a differenza dell'omeopatia ad esempio, infatti molti farmaci potenti che utilizziamo derivano proprio dalle piante (es. coumadin, pursennid ecc..) e ad esempio per l'insonnia esistono diversi preparati a base di valeriana, ma non di camomilla o comunque non di sola camomilla. E hanno appunto parlato di questa credenza sulla camomilla.. poi io non mi sono fermata a sentire tutto il corso perchè a me non avrebbero dato punti, però posso chiedere a mia mamma se han detto qualcosa di più Rimedi naturali per la fertilità 414422
EDIT: è vero che c'è l'azulene ma ne hanno parlato più che altro per il suo effetto antinfiammatorio e antispastico appunto..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Black Mamba Lun Mag 31, 2010 9:32 am

Sì,lo so che le piante sono molto studiate (ad esempio,l'aspirina è ottenuta dal salice) e che esiste un'ampia letteratura in materia Botanica. Pochi sanno che Darwin,ad esempio,ha lasciato studi molto importanti sulla fisiologia vegetale. Ma io non mi riferivo alla Farmacologia,ma alle "Medicine non convenzionali".
Grazie per le info. Attendo tue nuove Rimedi naturali per la fertilità 826922
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Gio Giu 10, 2010 12:48 pm

Questo HORMEEL S non lo conosco, ma voglio documentarmi in proposito... Si vende in farmacia? Su presentazione di ricetta medica?

Intanto ho trovato questo articolo su Lifegate dove si parla della maca...http://www.lifegate.it/it/eco/people/essere/eros_e_sessualita/fertilita_ecco_i_rimedi_naturali1.html?back=true

Sembra sia addirittura fenomenale!! Non so se fidarmi, però... qualcuna di voi l'ha presa o fatta prendere al suo ometto?
Eventualmente, dove si potrebbe comprare? Ho visto dei siti online, ma sembravano posti per fissati del pettorale gonfio e dell'anabolizzante.... Shocked
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Jessica Gio Giu 10, 2010 1:10 pm

Della Maca ho molto sentito parlare, come rimedio per gli uomini!
Sulla sua efficacia /effetti collaterali però non saprei!
C'è anche un post sul blog della BabyComp che ne parla!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33246
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimedi naturali per la fertilità Empty Re: Rimedi naturali per la fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.