Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita ginecologica

+48
Onigiriyum
mimi
mulan
fiordiloto
betty
cipollina
samafe
martymcfly
Pantofolina
June
Zara
greenhope
atam
MissPat
Ciuchina
Sharon
tatina
sefora
Farfallina
Parsley
Leila
Minerva
ArdathLilith
Pachamama
daneb
nike
cinciarello
coccinella
Eowyn
Elisabetta
gutsygibbon
nicolecom
sea
Miwako
Luthien
selvynina
moonriver
Simona
Mannaggia
buongiornoatutti
pippi_ci
LucyintheSky
ranavalentina
Elisina
Jessica
babymommy
Derife
Gipsy
52 partecipanti

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da nicolecom Sab Apr 23, 2011 8:44 pm

Lucy, benissimo!!capisco la soddisfazione, e poi è davvero difficile (forse impossibile) trovare il ginecologo perfettto Visita ginecologica - Pagina 6 654381
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da gutsygibbon Mer Apr 27, 2011 3:22 pm

eccomi di ritorno dalla visita ginecologica..
un pò abbattuta..ho le ovaie entrambe policistiche..e questo spiega questo ciclo del cavolo.
io sto già prendendo dosi massicce di inositolo e acido folico, in più il ginecologo mi ha dato una cura omeopatica di un mese, e lui è fiducioso che funzioni.
io prima di prendere la pillola nn avevo ovaio policistico..ecco un bel regalino..
adesso mi toccherà informarmi per benino anche su questo, ma ora come ora ho bisogno di essere un attimo rassicurata. non avendone sofferto prima della pillola c'è la possibilità che la situazione rientri vero? magari non sarà così probabile, però che questa sospensione mi abbia temporaneamente scombussolata può essere vero?
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Elisabetta Mer Apr 27, 2011 3:37 pm

mi dispiace... anch'io soffrivo o forse soffro (dopo la gravidanza non so) di questo problema... dopo mesi di cure omeopatiche sono almeno riuscita a rimanere incinta...
trovi comunque maggiori info su:


https://ladyfertility.forumattivo.com/t767-cisti-ovariche-e-sindrome-da-ovaio-policistico-pcos?highlight=ovaio
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da gutsygibbon Mer Apr 27, 2011 3:57 pm

si ho letto tutto...grazie Elisabetta. va un pochino meglio
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Eowyn Gio Apr 28, 2011 7:33 pm

Allora, oggi giornata piena e ricca di avvenimenti... Ho fatto anche la visita per chiarire i cicli lunghi e lo spotting...
Il ginecologo lo commenterò un'altra volta perchè non capisco se mi convince o no... cosa positiva: è contrario alla pillola. Era contante dei miei grafici però mi ha un po' sconsigliato, vista la mia fase preovo così lunga, di usarli come anticoncezionale... bella scoperta! ho solo rossi in pratica, per forza devo usare quasi sempre il preservativo! ma fa parte del metodo pure quello, no? vabbè...

Comunque, diagnosi: problemi ormaonali.
Questi causano l'ovulazione ritardata... Poi dalla visita ha visto la piaghetta (che causa lo spotting), anche questa dice che è dovuta agli ormoni sballati... Ovaio destro "un po' congesto" Visita ginecologica - Pagina 6 649468 , cioè "affaticato", ma niente cisti... sinistro normale...
Seno sinistro non ho capito cos'ha ma niente di grave... dice solo che se non faccio qualcosa per gli ormoni rischio di avere fibroadenomi benigni, qualcosa del genere... (odio i termini medici!)
Mi ha dato da fare esami degli ormoni, al giorno 24 e al giorno 28 del ciclo...

Conclusione: sono confusa... non so se essere contenta o ancora più in ansia!


EDIT: ah, dimenticavo, mi ha fatto il pap test e la colposcopia...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Miwako Ven Apr 29, 2011 11:14 am

Bhe bhe ti ha ribaltata come un calzino, da questo punto di vista è stato bravo!
Perché non ti sei fatta spiegare bene cosa devi fare e perché? Io spesso mi faccio spiegare più volte le cose, a costo di sembrare tonta... ma devo capire bene di cosa mi parlano!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Eowyn Ven Apr 29, 2011 3:20 pm

Sì sì, mi ha fatto tutto tranne l'ecografia, che non aveva. Per quello è stato bravo!
Miwa, mi sono fatta spiegare più volte le cose, ma ancora non ho capito bene, sarò proprio tonta! Visita ginecologica - Pagina 6 98660 scherzi a parte, quando parlano i medici il mio cervello sembra bloccarsi, anche con mio padre è così, gli chiedo di rispiegarmi le cose 100 volte! Comunque ho chiesto anche a lui cosa ne pensa (anche se è geriatra) e ha detto che non ho assolutamente nulla di grave! che i controlli ormonali vanno fatti ma senza fretta... speriamo...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty visita

Messaggio Da coccinella Lun Set 26, 2011 3:43 pm

cinciarello ha scritto:io, da vergine, ho fatto la visita per prendere la pillola (miss precauzione...mi sembra di vedere le vostre facce!!! Shocked ) e mi hanno fatto la visita rettale!!! gran bella esperienza per cominciare...mi sa che è grazie a questo imprinting che la mia sessualità ci ha messo anni ad ingranare!!!!
a me questa cosa mi ha sempre lasciato alquanto perplessa...per mantenere "l'integrità fisica" da una parte usano una pratica molto più forte...per cosa poi? manco fossimo nel medioevo e dovesismo esporre il lenzuolo la dopo la prima notte di nozze! che poi...non è mica detto che succeda niente con una visita!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Miwako Lun Set 26, 2011 4:20 pm

Cocci, concordo. A me per fortuna non è mai capitato ma, sinceramente tengo quasi più alla verginità del popò che dell'amica vicina di casa...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Jessica Lun Set 26, 2011 4:40 pm

Di fatto con uno speculum di dimensioni normali, la visita interna risulterebbe praticamente impossibile. L'imene potrebbe non lacerarsi, ma sarebbe comunque particolarmente sofferta.
La logica è che l'ispezione rettale sia più tollerata, fisicamente. Ma non per questo lo è psicologicamente!!!

Oggi esistono speculum più piccoli appositi per bambine o ragazze vergini che hanno bisogno di una visita. Il fatto è che molto raramente una bambina o ragazza vergine avrà bisogno di una visita interna!! Negli USA la visita rettale insieme a quella ginecologica è una prassi, ma sinceramente non trovo molto che la giustifichi e comunque per una ragazza vergine è necessaria tanto quanto quella vaginale: cioè quasi mai!!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Visita ginecologica - Pagina 6 Empty Re: Visita ginecologica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 21 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.