Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 53 di 60 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 56 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Ven Ago 19, 2016 7:50 pm

Ti consiglio su Facebook il gruppo "pannolini lavabili & supporti bebè", è chiuso ma le admin sono tempestive nell'accettare richieste. Nei file trovi "Pannolini lavabili for dummies" per iniziare a farti una cultura generale e tanti altri documenti con approfondimenti e recensioni pannoli
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Ven Ago 19, 2016 8:37 pm

Io sto usando con marzio i miei ciripà farciti con dei telini di cotone che ho preso su amazon e delle mutande impermeabili: niente da dire sulla tenuta, però lavaggio e montaggio sono decisamente più brigosi di quelli dei pop in che avevo usato con samu sin dal primo mese di vita e fino allo spannolinamento la scorsa estate. Se cerchi qualcosa di pratico e veloce io ti consiglierei qualcosa di "facile" tipo pocket o AI2 tipo i pop in, almeno per quella che è stata finora la mia esperienza personale.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Eowyn Ven Ago 19, 2016 9:18 pm

Fatina, i pop in li avevi in bambù o microfibra?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Sab Ago 20, 2016 11:03 am

bambù, li ho tirati fuori proprio prima di partire per le vacanze e li ho già provati anche con Marzio, li uso già sul secondo bottoncino, lui pesa 6 kg abbondanti
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Eowyn Sab Ago 20, 2016 12:04 pm

6 kg? Shocked Pannolini lavabili - Pagina 54 98660 pesa più di Viola!
Io devo dire che ho provato un pop in in bambù e mi sono trovata molto bene, ma se non c'è il sole il tempo di asciugatura è troppo lungo... contate che non ho asciugatrice né termosifoni (riscaldamento a pavimento) quindi sono preoccupata per l'inverno... e stavo pensando a quelli in microfibra... quali sono gli svantaggi?
Altrimenti provare dei pocket, ma non mi convincono per la questione che dicevo della mancanza di una doppia barriera...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Sab Ago 20, 2016 12:51 pm

io li ho sempre fatti asciugare all'aria, l'asciugatrice non ce l'ho; d'estate li centrifugavo un po' meno per non stressarli troppo, ma col freddo li frullavo a 1000 giri... certo la microfibra asciuga prima, ho anche 3 pocket e si asciugano in un attimo, anche la tenuta alla fine non è male...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Sab Ago 20, 2016 1:00 pm

Eowyn, calcola anche che con l'inzio dello svezzamento tra tre mesi la cacca non sarà più liquida liquida. Io avevo dei pocket Lillte Lamb taglia unica (super economici) e mi sono trovata bene. Avevo iniziato ad usarli verso i 4 mesi di Dante. Secondo me ti conviene prenderne un paio e provare.
I pop-in in microfibra asciugano prima ma assorbono molto meno di quelli in bamboo. Secondo me non è che hai molta scelta non avendo asciugatrice (nemmeno io l'avevo), l'unica soluzione è comprare più pannolini ( o inserti) per averne sempre di asciutti.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Licine Sab Ago 20, 2016 1:48 pm

Concordo con Zara, tra pochi mesi non avrai più quel problema.
Io con i pocket mi sono sempre trovata bene. I Little Lamb a taglie hanno la doppia barriera, e tengono benissimo! E come dice Zara come prezzo sono ottimi!
Adesso (Dante ha quasi 11 mesi) mi sto trovando molto bene con i pocket Bum Genius. (da nuovi costano un po', ma li trovi anche usati a ottimi prezzi). Poi uso ancora muslin e cover, fitted e cover e per la notte (con entrambi i bimbi) fitted super imbottito e cover.

Confermo che il bambù assorbe molto ma ci mette molto ad asciugare, mentre la per la microfibra è il contrario, asciuga velocemente ma assorbe meno.
Anche io avevo il problema asciugatura (vivo in montagna, e ho solo la stube come riscaldamento) e come Zara ho risolto prendendo diversi inserti da avere sempre pronti, tanto l'esterno dei pocket asciuga in un attimo. Oppure (minima spesa e massima resa) puoi farti tu degli inserti usando della flanella di cotone (io ho usato vecchie lenzuola), tagli dei rettangoli che poi ripiegati in 4 o più diventano della dimensione di un inserto. Assorbono tantissimo e poi asciugando stesi come un panno ci mettono pochissimo.
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Sab Ago 20, 2016 2:14 pm

concordo con Zara, io di pop in ne ho 20: vista la spesa me li sono fatti regalare dai colleghi di mio marito però li ho anche considerati un investimento a lungo termine visto che adesso li posso usare di nuovo con Marzio.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julmax Mer Gen 18, 2017 1:05 pm

Sfruttando un mini ordine di salvaslip lavabili, ho approfittato di un saldo e ho preso un pannolino-costumino (la mutandina è in microfibra per asciugare più velocemente, appunto per sguazzare in acqua) anche per vedere come sono fatti questi pannolini lavabili della marca che aveva postato più indietro Eowyn, la Culla di Teby... Mi ispiravano, ma prima di prendere un kit intero di pannolini ho preferito vederne uno dal vivo. A parte che è piccolissimo Pannolini lavabili - Pagina 54 677225 essendo da neonatino (Elio nascerà a fine primavera-inizio estate quindi un saltino al mare non ce lo leva nessuno Pannolini lavabili - Pagina 54 98660 spero) e giallo come il sole I love you
Mi sembra ben fatto, nel caso del costumino la "culla" dove si inserisce l'assorbente (in questo caso quello specifico per l'acqua che non assorba tutto il mare Pannolini lavabili - Pagina 54 220582 ) è cucita direttamente alla mutandina, ma per i pannolini normali va attaccata con i bottoncini. Come ho scritto prima la mutandina in questo caso è in microfibra, come un costume appunto, mentre le mutandine normali sono di cotone. Mi piace il davanti piatto senza grinzine da elastico, e la semi-tasca sul sederotto della culla... (sono in brodo di giuggiole in questo momento Pannolini lavabili - Pagina 54 677225 ) l'assorbente ha un lato in microspugna di bamboo e l'altro in microfibra, così da poter scegliere quale lato usare in base all'esigenza e la pelle del piccolo... Secondo me poi uno può benissimo metterci dei booster tipo per la notte usando altri telini anche fatti da sé ovviamente, se necessari... O comunque farcirli un po' con tutto vista la forma della culla. Insomma, a me piace come è fatto...!
Mi sembra un modello comodo, mi piace - così a naso - più di un pocket o fitted, o degli all-in-one o all-in-two... Tra i prodotti ci sono anche gli assorbenti usa e getta ecologici, just in case. Poi noi non avendo bisogno del nido forse abbiamo meno "restrizioni" riguardo ai pannolini lavabili, perché non dobbiamo pensare a quali tipi accettano dove etc... Boh insomma, mi gustano Pannolini lavabili - Pagina 54 98660
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 54 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 53 di 60 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 56 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.