Pannolini lavabili

Pagina 23 di 24 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mononoke il Lun Gen 23, 2017 10:47 am

I fitted.
Omamma sai che non mi ricordo più la marca dei miei?
Ho fatto così tante prove di lavabili che ho perso il filo.
Mi piacevano gli Ella's house, ma non per neonati, li ho usati più avanti di notte.
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Keira il Lun Gen 23, 2017 11:41 am

Io alla fine ho fatto un ordine con un kit di prova dei ciripà, perché confrontandomi anche con mia mamma e leggendo in giro qua e là ho pensato che per un neonato potessero essere il giusto compromesso adattabilità taglia/prezzo.
Keira

Numero di messaggi : 463

Messaggio Da Julmax il Lun Gen 23, 2017 11:50 am

Io invece mi metto l'animo in pace e aspetto il mese prossimo...! Per ora basta
Cercavo dei prefolds principalmente ma non so su quali orientarmi, ho trovato i prefolds blueberry... Ma come ho detto, ora basta! Prossimo mese mi ci rimetto tongue
Ultimo, cercando in rete ho trovato dei Fitted della Green Mountain Diapers, chiamati cloth-eez workhorse... Sono fatti della stessa stoffa del prefolds e ne ho letto tanto bene (a quel che ho capito questa Green Mountain Diapers fornisce anche marche più famose come thirsties, blueberry e altri) peccato che in Europa non riesca a trovarli da nessuna parte
Julmax

Numero di messaggi : 923

Messaggio Da Keira il Lun Gen 23, 2017 12:01 pm

Guarda io mi sono proprio proibita di fissarmi su marche e siti perché mi stava andando in pappa il cervello Poi lo ammetto, non mi frega molto dell'estetica, voglio privilegiare il rapporto prezzo/qualità. Cmq se vuoi ti linko il sito dove mi sono informata io con relativo shop online www.pannolinilavabilibio.it, magari ti è utile!

p.s. scusate ma non riesco a inserire i link in modo decente
Keira

Messaggio Da Julmax il Lun Gen 23, 2017 12:05 pm

Infatti anch'io voglio privilegiare qualità/prezzo... Ora do un'occhiata al sito, ma mi sa che l'ho già aperto in un'altra scheda proprio ora

Edit: era proprio quello che stavo guardando!
Julmax

Messaggio Da Keira il Mar Feb 07, 2017 5:52 pm

Ragazze volevo un consiglio da voi mamme esperte! Sono arrivati i ciripà che avevo alla fine deciso di ordinare, volevo sistemarli a breve x toglierli dallo scatolone e mi chiedevo se andassero pretattati in qualche modo prima dell'utilizzo aldilà di un primo lavaggio che avrei fatto in ogni caso!
Keira

Messaggio Da mononoke il Mar Feb 07, 2017 7:40 pm

Non serve! Dagli un paio di lavate che aumentano l'assorbenza, e niente ammorbidente: usa un pochino di acido citrico che li rende perfetti
mononoke

Messaggio Da Julmax il Dom Mar 05, 2017 5:58 pm

Ma la taglia di prefolds è importante? diversi marchi (popolini, sweet pea, kikko...) propongono ovviamente diverse taglie, per neonati fino ai bimbi più grandicelli... Però sono tutti di misure diverse tra marche diverse. Come ci si orienta? O basta prendere una taglia unica grandina che uno piega un po' di più all'inizio? confused
Julmax

Messaggio Da Keira il Gio Mar 09, 2017 11:26 am

Ho una domanda per le utilizzatrici delle mutandine copripannolino in lana. Ne ho acquistata una x prova e oggi l'ho lavata e fatto il trattamento con la lanolina come da istruzioni. Il problema è che la lanolina non mi si scioglie bene nell'acqua: è rimasta come in piccole scagliette che ora non vanno via dalla mutandina...è successo a qualcuna e nel qual caso avete consigli?
Keira

Messaggio Da fatina il Gio Mar 09, 2017 3:54 pm

Io le ho usate con samu per un po' e non mi era mai successo 🤔 ma.l'avevi sciolta bene in acqua calda?
fatina

Numero di messaggi : 1474

Messaggio Da Keira il Gio Mar 09, 2017 4:01 pm

L'acqua era tiepida ci stava scritto massimo 30 gradi. Forse è stato questo il problema non era abbastanza calda!
Keira

Messaggio Da fatina il Gio Mar 09, 2017 4:10 pm

Io la scioglievo in acqua molto calda (poca) poi aggiungevo acqua tiepida e mescolavo il tutto mi pare... Poi le lasciavo a mollo per un po' e le tiravo su strizzandole appena e asciugandole poi tra due asciugamani prima di stenderle
fatina

Messaggio Da donnasummer il Ven Mar 10, 2017 8:47 am

Si va sciolta in acqua molto calda in un bicchiere e poi aggiungi l'acqua a quella massimo a 30° dove potrai ammollare il copri pannolino in lana. Anche a me la prima volta era capitato che non si sciogliesse bene ed erano rimaste chiazze chiare, ma dopo qualche utilizzo sono sparite!
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da Keira il Gio Apr 13, 2017 12:11 pm

Ragazze una domanda al volo, a me i ciripà mi sembrano giganti su una neonata, anche la cover nonostante sia la più piccola è grandina. Chi di voi li ha usati dalla nascita mi può dire la sua? Per il momento sto usando degli usa e getta ecologici...
Keira

Messaggio Da fatina il Gio Apr 13, 2017 2:18 pm

Io con Marzio ho usato i ciripá ma non mi sembravano enormi... Hai capito bene come si chiudono? Puoi sovrapporre i due lembi fino a stringerlo della misura giusta. Per la cover non ti so dire, io ne avevo prese due coi bottoncini per fare tutte le taglie.
fatina

Messaggio Da Keira il Gio Apr 13, 2017 2:26 pm

Sì fatina ho fatto la prova il mio dubbio è che anche l'inserto dentro rende tutto gonfio e ho solo una mutandina che mi sembra giusta di taglia... Ne avevo prese di due tipi x fare le prove! Grazie, nel weekend che ho più tempo provo finalmente! Che inserti usavi le prime settimane di Marzio?
Keira

Messaggio Da fatina il Gio Apr 13, 2017 3:39 pm

Avevo comprato dei muslin da ripiegare, ma li usavo solo di notte, di giorno gli mettevo i popin di samu.
fatina

Messaggio Da Julmax il Sab Giu 10, 2017 10:07 am

Mamme di maschietti... Noi siamo usando ancora gli usa e getta ecologici, ma nel frattempo faccio delle prove...
Ci hanno regalato dei prefold, misura "infant" che dovrebbe andare fino ai 7 kg con la piega a triangolo e il gancetto, ma a me sembrano piccoli! Riesco a metterglielo a malapena strizzando tutto... Ma a parte questo, il problema qui è la pipì: ne fa tantissima a volta (alla faccia del "adatti ai neonati che necessitano di poca assorbenza"...) e la cover si inzuppa ai bordini, diventando così inutilizzabile per una seconda volta. Dato che una zia voleva regalarci i ciripà, prima di dare l'ok vorrei riuscire a risolvere questa cosa... Qualche consiglio?
Julmax

Messaggio Da Keira il Sab Giu 10, 2017 10:38 am

Jul io ho rinunciato a malincuore, ho i ciripa che penso rivenderò! Eva fa litri di pipì e kilo di cacca per cui x me non sono funzionali, stiamo usando gli usa e getta ecologici, quinfi non ho consogli purtroppo!
Keira

Messaggio Da donnasummer il Sab Giu 10, 2017 4:23 pm

Purtroppo nemmeno io ti so essere di aiuto se non nel dirti che con Gulli iniziammo direttamente con i pocket che aveva già 3 mesi e con quelli mi bastava regolarmi con gli inserti (in bambù, doppio, piegato in 3 etc...) e come assorbenza ero tranquilla. Certo un lavabile non può reggere le 5-6 ore che terrebbe un pannolino usa e getta. Ma ogni 3 ore io comunque lo cambiavo sopratutto in estate.
Anche con Matilde farò uguale, usiamo i pocket del fratello. Visto che è già più di 4 kg e mi hanno regalato un paio di pop-in con il velcro bellissimi e che mi sembra già possano andarle quasi bene probabilmente inizieremo prima dei 3 mesi. Anzi, quasi quasi inizio a prelavare quelli e qualche little lamb che vestono piccolo!
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da Julmax il Sab Giu 10, 2017 7:04 pm

Sì io comunque lo cambio ogni 2-3 ore circa... Farò qualche prova pian piano e col tempo troverò le soluzioni adatte a noi. Non si può andare alla cieca, soprattutto con quanto costano...!
Julmax

Messaggio Da mononoke il Dom Giu 11, 2017 9:53 am

Qualche ciripà, magari usato (che è meglio perché sono rodati e assorbono di più) provalo! Per me per i primi mesi non c'è stato niente di meglio
mononoke

Messaggio Da Zara il Lun Giu 12, 2017 9:39 am

Noi i primi mesi abbiamo usato con grande soddisfazione i fitted doppia taglia (quelli da neonato ma regolabili con due bottoncini sul davanti). Assorbono molto e non ho mai avuto perdite di cacca! Pipì qualche volta si inumidiva il giro coscia. Sono anche comodissimi da usare senza cover, soprattutto adesso che fa molto caldo.
Zara

Numero di messaggi : 3837

Messaggio Da Julmax il Mar Giu 13, 2017 11:22 am

Ho riprovato, un'oretta scarsa ed era zuppo prenderò un ciripà di prova nel negozio qui dietro...
I fitted per noi costano un po' tanto purtroppo... Al momento poi siamo in una situazione alquanto assurda economicamente, il trasloco ha portato un po' di beghe darò un'occhiata anche ai fitted in negozio comunque
Julmax

Messaggio Da Zara il Mar Giu 13, 2017 11:59 am

Se non ti disturba l'idea, si possono trovare anche usati per risparmiare un po'! Intanto prova i ciripà e vedi come ti trovi e puoi prendere la taglia più grande dei prefold se ti sembrano piccoli quelli che hai
Zara

Numero di messaggi : 3837

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 24 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: