Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 47 di 64 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 55 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Zara Lun Mar 16, 2015 4:02 pm

Come ha reagito Zenino? Un bacetto I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da chiaretta Lun Mar 16, 2015 4:30 pm

ArdathLilith ha scritto:
EDIT: Per il tetano, noi viviamo in campagna, la maggior parte delle cose che Leo anche solo GUARDA sono ricoperte di ruggine. C'è la spora del tetano? Chissà, ma io ho deciso di non passare i pomeriggi a controllare che non si tagli, perché tanto succederà. .

Oggi mi è arrivata una notifica per questo topic e così l'ho aperto e sono anche tornata indietro a leggere un paio di pagine.. e mi sono accorta di questa parte..
Vorrei fare una precisazione riguardo a quello che c'è scritto (perchè sono una precisina Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 75035 , non è una critica, scusa Ardath).. il tetano non si prende dalla ruggine, ma dalle ferite sporche di terra, è un germe che sta perlopiù sulla terra.. il problema è che una volta il "ferro vecchio" in campagna stava su posti contaminati e quindi quando ci si tagliava lo si prendeva.. lo scrivo perchè è molto comune pensare che il tetano si prenda dalla ruggine, lo sento spesso e lo pensavo anche io una volta.. (ma dopo aver visto un prof fare una sfuriata e mandare a casa da un esame tutti quelli che gli dicevano che si prende dal ferro arrugginito diciamo che mi è rimasto impresso Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 220582 )

Scusate il semi off-topic Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 902113
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da cinciarello Lun Mar 16, 2015 6:29 pm

Molto utile per me il tuo intervento, Chiaretta!!!!...lavoro dove c'è tanto ferro arrugginito, tanta sporcizia...ma praticamente zero terra Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 4123 ...e io non posso fare l'antitetanica perché da piccola ho avuto una reazione molto forte con febbre e vomito per cui mi hanno sconsigliata e io me ne guardo bene dal contrastare questa precauzione (giacché non amo i vaccini in generale)...anch'io ero rimasta al ferro vecchio per cui ora mi sento un po' più serena... Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da chiaretta Lun Mar 16, 2015 7:02 pm

Cincia Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 13860 stai comunque attenta visto che dici che c'è tanta sporcizia, nel senso che se gli oggetti sono stati precedentemente contaminati (tipo in un suolo contaminato o possono avere avuto a che fare con cacca di cavalli, visto che il germe sta bene nell'intestino dei cavalli), allora le spore possono rimanere nel metallo anche se ora non è più a contatto col terriccio.. te lo dico perchè non ho idea di che lavoro tu faccia Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 826922 .. in ogni caso tranquilla la ruggine non genera il batterio Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 13860
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Lun Mar 16, 2015 10:47 pm

Aggiungo anche io una precisazione in fatto di tetano...essendo un batterio anaerobio in ogni caso se la ferita sanguina o è superficiale non hai nessun pericolo di prendere il tetano, perchè di per se il sangue contiene ossigeno e il batterio non avrebbe alcuna possibilità di sopravvivere.
Le ferite più pericolose sono tipo quelle provocate da aghi, chiodi o materiale appuntito...che penetrano in profondità e provocano ferite che non sanguinano Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 294699

Trottolina pure io ad un anno a Chiara ho fatto l'antitetanica....per lo stesso tuo motivo e credo tornassi indietro la rifarei...non prima dell'anno però Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Trottolina Mar Mar 17, 2015 8:32 am

chiaretta ha scritto:
ArdathLilith ha scritto:
EDIT: Per il tetano, noi viviamo in campagna, la maggior parte delle cose che Leo anche solo GUARDA sono ricoperte di ruggine. C'è la spora del tetano? Chissà, ma io ho deciso di non passare i pomeriggi a controllare che non si tagli, perché tanto succederà. .

Oggi mi è arrivata una notifica per questo topic e così l'ho aperto e sono anche tornata indietro a leggere un paio di pagine.. e mi sono accorta di questa parte..
Vorrei fare una precisazione riguardo a quello che c'è scritto (perchè sono una precisina  Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 75035 , non è una critica, scusa Ardath).. il tetano non si prende dalla ruggine, ma dalle ferite sporche di terra, è un germe che sta perlopiù sulla terra.. il problema è che una volta il "ferro vecchio" in campagna stava su posti contaminati e quindi quando ci si tagliava lo si prendeva.. lo scrivo perchè è molto comune pensare che il tetano si prenda dalla ruggine, lo sento spesso e lo pensavo anche io una volta..   (ma dopo aver visto un prof fare una sfuriata e mandare a casa da un esame tutti quelli che gli dicevano che si prende dal ferro arrugginito diciamo che mi è rimasto impresso Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 220582  )

Scusate il semi off-topic Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 902113

Grazie per la precisazione, mi chiedo allora come mai per lavoro è fortemente consigliato (obbligatorio?) vaccinarsi per il tetano; mio marito lavora in una minuteria metallica (quindi ha a che fare con un sacco di ottone e materiali simili + tornitura) e ha dovuto vaccinarsi, di terra non ce n'è neanche l'ombra. Può essere per il rischio di contaminazione? Mi sembra strano però... Suspect

@Zara: Zenino sta bene, ha solo moooolto sonno. Non ha mai fatto pisolini tanto lunghi, quando è sveglio però è vispo e ieri ha camminato come non mai I love you

@Sea: Anche io sono felice di aver aspettato l'anno, è la cosa migliore secondo me. Anche se ieri la dottoressa che lo ha vaccinato ci ha detto di mettere in conto che ora piangerà ogni volta che andiamo lì, ancora prima del vaccino... Però mi sembra una visione un po' catastrofica Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 98660 Twisted Evil
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da chiaretta Mar Mar 17, 2015 9:06 am

Trottolina penso che il consiglio (o obbligo, non conosco la legislazione) riguardi tutti i lavori in cui ci sia il rischio di tagliarsi, indipendentemente dal luogo di lavoro, rischio reale ecc. e questo probabilmente a maggior ragione in presenza di metalli visto che il tetano sopravvive nei metalli contaminati... nel senso, se uno fa un lavoro in cui ha il rischio di finire in pronto soccorso svariate volte per tagli da oggetti di cui magari non si conosce bene la provenienza o i contatti è ovvio che in assenza di controindicazioni (come invece nel caso di cincia) gli viene consigliato di vaccinarsi.. Comunque ho anche fatto una ricerca, visto che mi fido del prof ma potrebbe anche essere impazzito per quel che ne so, e ho trovato le stesse informazioni che mi ha dato lui
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da sea Mar Mar 17, 2015 9:23 am

Trottolina ha scritto:

@Zara: Zenino sta bene, ha solo moooolto sonno. Non ha mai fatto pisolini tanto lunghi, quando è sveglio però è vispo e ieri ha camminato come non mai I love you
@Sea: Anche io sono felice di aver aspettato l'anno, è la cosa migliore secondo me. Anche se ieri la dottoressa che lo ha vaccinato ci ha detto di mettere in conto che ora piangerà ogni volta che andiamo lì, ancora prima del vaccino... Però mi sembra una visione un po' catastrofica Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 98660 Twisted Evil

Ma se ne inventano per farci sentire delle mamme snaturate Shocked ...perchè i neonati non piangono per il vaccino? Ne ho sentito di pianti quando ho vaccinato Chiara. Sinceramente Chiara ha pianto solo le ultime volte, quando le ho fatto l'antidifterica...ma aveva già 3 anni Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 294699
Il tuo dorme...invece Chiara per i vaccini ha sempre reagito che sembrava una drogata...non so come dire...sembra che le dia alla testa...euforica su di giri...alchè ho detto basta così...non gliene faccio più....mi sembra una reazione davvero poco naturale Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mar 17, 2015 10:33 am

Comunque sottoscrivo Trottolina: la scelta giusta è quella che ti fa sentire in pace con te stessa. La cosa buona, a mio parere, è la riflessione che si è sviluppata attorno all'argomento. Che uno decida di vaccinare o meno, è sempre più una scelta informata, di persone che partecipano a una decisione e non la subiscono dall'alto. Questo, per me, è sinonimo di civiltà!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da fiordiloto Dom Ott 04, 2015 12:39 pm

Sto valutando i vaccini uno ad uno, è un lavoraccio Neutral
Finora ho capito che di sicuro rimanderemo tutto almeno fino ad un anno, così avrò anche più tempo per informarmi meglio.
Discorso a parte per il vaccino contro la meningite: lì sono andata completamente in confusione.
Voi che opinione avete a riguardo?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 47 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 47 di 64 Precedente  1 ... 25 ... 46, 47, 48 ... 55 ... 64  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.