Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La sensibilità dei test ovulatori

3 partecipanti

Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty La sensibilità dei test ovulatori

Messaggio Da Jessica Lun Mag 09, 2022 9:36 pm

Nel metodo Ladyfertility, la sensibilità raccomandata per i test LH è quella da 30 miu/ml (sensibilità normale).

Purtroppo rispetto al passato è diventato più difficile trovare questi test in vendita (potete saperne di più su Dove acquistare i test LH?), poiché i venditori prediligono quelli da 20 mIu/ml (sensibilità elevata).
Perciò ho deciso di approfondire la sperimentazione di questi ultimi per capire se/come applicare il loro utilizzo nel metodo.

Eowyn ha scritto:Potresti postare delle foto di come vengono gli stick con la sensibilità 20?

Qui potete trovare il confronto tra i test effettuati nel mio ciclo 180 (dall'alto verso il basso, CD 20-23).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questi risultati possono essere difficili da interpretare agevolmente per chi comincia, anche se valgono sempre le stesse regole indicate nel corso La sensibilità dei test ovulatori 412261 può essere però più complesso tenere a mente i vari fattori necessari per fare i confronti, rispetto ai test di sensibilità normale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty Test tornati in commercio!

Messaggio Da AlessiaAng Mer Nov 02, 2022 9:35 am

La sensibilità dei test ovulatori 936791
Ciao a tutte ragazze! Mi chiamo Alessia, è la prima volta che scrivo nel forum e ho appena concluso il bellissimo percorso sulla Fertilità Consapevole.
Seguendo tutte le accurate indicazioni di Jessica ho acquistato i test ovulatori da 20 miu/ml essendo gli unici in commercio e ne ho già fatto uso con tutti gli accorgimenti che comportano per l'elevata sensibilità, ma sono qui a scrivervi perchè proprio stamattina mi è arrivata la notifica dal sito OneStep che comunica che sono di nuovo disponibili quelli da 30 miu/ml! La sensibilità dei test ovulatori 529774 La sensibilità dei test ovulatori 529774 ci semplificheranno non poco il riconoscimento del picco La sensibilità dei test ovulatori 483896

Buona giornata e buona fertilità consapevole a tutte!!
AlessiaAng
AlessiaAng

Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : Parma
Data d'iscrizione : 21.07.22

Torna in alto Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty Re: La sensibilità dei test ovulatori

Messaggio Da Jessica Mer Nov 02, 2022 4:52 pm

Ciao Alessia! La sensibilità dei test ovulatori 936791 grazie mille per la tua segnalazione!!

La aggiungo anche nel topic Dove comprare i test ovulatori La sensibilità dei test ovulatori 13860

E' un sollievo avere quantomeno di nuovo la scelta! Se farai il confronto, facci sapere come procede qui nel topic La sensibilità dei test ovulatori 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty Re: La sensibilità dei test ovulatori

Messaggio Da Atena Ven Mar 17, 2023 5:56 pm

Ecco qui le foto del confronto tra gli stick del sito spagnolo e quelli di Amazon entrambi sensibilità 30.

Quelli del sito spagnolo sono quelli verdi, quelli di Amazon sono quelli blu. Quelli del sito spagnolo sono scaduti a novembre.

I due test sono stati fatti nello stesso momento sullo stesso campione

Come si vede sembra che abbiamo sensibilità diversa

Per prova ho fatto gli stick anche il giorno 11 PO per vedere che risultato veniva

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty Re: La sensibilità dei test ovulatori

Messaggio Da Jessica Ven Mar 17, 2023 6:33 pm

Grazie mille! Sì, in effetti si vede bene la differenza!

Andrebbe segnalato ad Amazon il fatto che in ogni caso l'oggetto in inserzione non corrisponde a quello ricevuto perché la foto mostrava chiaramente quelli con il manico verde, no?

Secondo me questi blu sono davvero da 20. Non è la prima volta purtroppo che su articoli di questo tipo si rivelano inserzioni ingannevoli :(

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty Re: La sensibilità dei test ovulatori

Messaggio Da Atena Ven Mar 17, 2023 6:44 pm

Jessica ha scritto:

Andrebbe segnalato ad Amazon il fatto che in ogni caso l'oggetto in inserzione non corrisponde a quello ricevuto perché la foto mostrava chiaramente quelli con il manico verde, no?


Dalla foto di Amazon sono blu (ho ricontrollato ora)

Jessica ha scritto:
Secondo me questi blu sono davvero da 20. Non è la prima volta purtroppo che su articoli di questo tipo si rivelano inserzioni ingannevoli :(

È quello che penso anche io!Sullo stick non c’è scritto nulla sulla sensibilità, mentre sul libretto di istruzioni allegato c’era scritto 30, cosi come sul sito del produttore.

Ora penso comunque di comprare quelli del sito spagnolo, perché con questi si rischia di segnare un picco quando non è così!

Ripensando alla differenza che avevo notato tra quelli spagnoli e quelli inglesi non vorrei che mi abbia tratto in inganno il fatto che prima facevo lo stick dopo pranzo mentre ora li faccio sempre verso sera e non vorrei che ci siano concentrazioni diverse.
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty Re: La sensibilità dei test ovulatori

Messaggio Da Jessica Mer Mar 29, 2023 3:17 pm

Atena ha scritto:
Ora penso comunque di comprare quelli del sito spagnolo, perché con questi si rischia di segnare un picco quando non è così!
Quelli da 20 su Amazon li avevi provati? Per utenti esperti si può fare, secondo me. Non è il massimo, ma di qualcosa temo dobbiamo finire per accontentarci La sensibilità dei test ovulatori 680442

Atena ha scritto:Ripensando alla differenza che avevo notato tra quelli spagnoli e quelli inglesi non vorrei che mi abbia tratto in inganno il fatto che prima facevo lo stick dopo pranzo mentre ora li faccio sempre verso sera e non vorrei che ci siano concentrazioni diverse.
In teoria dopo pranzo potrebbe essere ancora presto (dipende dal risveglio), ma non dovresti vedere grosse differenze rispetto al resto del giorno (sempre monitorando la concentrazione delle urine).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty Re: La sensibilità dei test ovulatori

Messaggio Da Atena Mer Mar 29, 2023 5:46 pm

Jessica ha scritto:  
Quelli da 20 su Amazon li avevi provati? Per utenti esperti si può fare, secondo me. Non è il massimo, ma di qualcosa temo dobbiamo finire per accontentarci  La sensibilità dei test ovulatori 680442

Non li ho mai provati, io non mi voglio accontentare però… uffi La sensibilità dei test ovulatori 680442  La sensibilità dei test ovulatori 680442  La sensibilità dei test ovulatori 680442

Comunque anche questo mese (complice anche questi stick che non mi ispirano molto) sono stata incostante…

Jessica ha scritto:
In teoria dopo pranzo potrebbe essere ancora presto (dipende dal risveglio), ma non dovresti vedere grosse differenze rispetto al resto del giorno (sempre monitorando la concentrazione delle urine).

Dopo pranzo per me sono circa le 13 e il risveglio è verso le 7 ( nei giorni lavorativi).

Forse mi sono spiegata male, con concentrazioni diverse intendevo delle urine non dell’ormone LH, perché secondo me bevo di più nel pomeriggio che non la mattina, e di conseguenza le urine sono meno concentrare.
Dovrei metterci la testa e farci bene caso! Ma ora io e gli stick non andiamo molto d’accordo La sensibilità dei test ovulatori 4123
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty Re: La sensibilità dei test ovulatori

Messaggio Da Jessica Mer Mar 29, 2023 5:55 pm

La concentrazione delle urine va badata ogni volta, perché può sempre influenzare il risultato La sensibilità dei test ovulatori 412261 questo a prescindere dall'orario o dalla sensibilità, la dobbiamo sempre valutare nella lettura La sensibilità dei test ovulatori 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

La sensibilità dei test ovulatori Empty Re: La sensibilità dei test ovulatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.