Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 8 di 56
Pagina 8 di 56 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 32 ... 56
Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
OPSSS....soRRY
Glitterozza- Numero di messaggi : 8
Segui i saggissimi consigli di Nimue e per il resto, porta pazienza!
1 settimana è davvero pochissima per cominciare ad avvertire i benefici della sospensione! vedrai che tra 3-6 mesi andrà meglio, sappi intanto che hai fatto una scelta molto positiva per la tua salute, visto che con la pillola si è mostrata compromessa!
1 settimana è davvero pochissima per cominciare ad avvertire i benefici della sospensione! vedrai che tra 3-6 mesi andrà meglio, sappi intanto che hai fatto una scelta molto positiva per la tua salute, visto che con la pillola si è mostrata compromessa!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
scusate ragazze, non vorrei insistere sempre sullo stesso argomento, ma vorrei sapere dopo quanto tempo svaniscono gli effetti della pillola?...io l'h assunta per 3 mesi poi ho lasciato per via di tutti gli effetti collaterali che ho indicato nel mio post precedente...Il mio ginecologo dice che tutti gli effetti sono stati accentuati da una base di stress che già avevo... è stata una vera e propria bomba ad orologeria!
sono passati 11 gg e almeno un paio d volte al giorno ho qualche attacco d'ansia che fino a qualche gg fa non mi facevano dormire la notte. A voi è capitato? ...e dopo quanto è passato?
Sono un pò preoccupata!
sono passati 11 gg e almeno un paio d volte al giorno ho qualche attacco d'ansia che fino a qualche gg fa non mi facevano dormire la notte. A voi è capitato? ...e dopo quanto è passato?
Sono un pò preoccupata!
Glitterozza- Numero di messaggi : 8
gli effetti della pillola possono impiegare fino a 12-18 mesi per svanire, ma in particolare non è raro trovare disturbi d'ansia con esordio proprio dopo l'interruzione della pillola!
Trovi risorse contro l'ansia nel topic Ansia e attacchi di panico, e altre esperienze come la tua nel topic I danni della pillola
Trovi risorse contro l'ansia nel topic Ansia e attacchi di panico, e altre esperienze come la tua nel topic I danni della pillola
E' giusto dire che i primi mesi post pillola potrei non ovulare?
E se sì, questa è una situazione transitoria, vero?
:roll:
E se sì, questa è una situazione transitoria, vero?
:roll:
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Sì, la possibilità di un ciclo (o più) anovulatori è sempre presente per varie circostanze, ma è molto più alta nel periodo subito dopo l'interruzione della pillola. Nonostante la ripresa sia molto soggettiva, la probabilità di anovulazione tende ad essere più alta quanto più lunga è stata l'assunzione della pillola. Se questa situazione si dovesse verificare, tende comunque a migliorare spontaneamente nel tempo, ed eventualmente si può stimolare la ripresa con appropriati rimedi come vari tipi di integratori (nel topic Rimedi naturali per la fertilità)
davvero c'è questa possibilità?! Oh Panic! Questo forum è la mia liberazione!!!!!!!!Panicqueen ha scritto: Se questa situazione si dovesse verificare, tende comunque a migliorare spontaneamente nel tempo, ed eventualmente si può stimolare la ripresa con appropriati rimedi come vari tipi di integratori (nel topic Rimedi naturali per la fertilità)
Questo secondo ciclo post pillola tira avanti molto, rispetto alle mie solite lunghezze pre pillola (c'è da dire, però, che non tenevo nota di quando mi venivano, quindi potrebbe essere un'impressione).
Tra le mie amiche che hanno sospeso la pillola, molte hanno rilevato un primo ciclo lunghissimo o, un primo ciclo normale perchè ancora influenzato dagli ormoni, seguito da uno dove le mestruazioni si sono fatte attendere parecchio, anche una settimana oltre il giorno solito di arrivo.
Volevo chiedere conferma qui... secondo voi è solo un caso o c'è qualche spiegazione?
Il mio primo ciclo post pillola è stato di 27 giorni, oggi siamo già al cd31...
Tra le mie amiche che hanno sospeso la pillola, molte hanno rilevato un primo ciclo lunghissimo o, un primo ciclo normale perchè ancora influenzato dagli ormoni, seguito da uno dove le mestruazioni si sono fatte attendere parecchio, anche una settimana oltre il giorno solito di arrivo.
Volevo chiedere conferma qui... secondo voi è solo un caso o c'è qualche spiegazione?
Il mio primo ciclo post pillola è stato di 27 giorni, oggi siamo già al cd31...
i miei primi due cicli post anello furono di 30 giorni spaccati, poi l'odissea... molto spesso gli effetti degli ormoni sono ancora presenti nell'organismo, bada bene non gli ormoni, ma solo i loro effetti. Il corpo diciamo non è ancora depurato e segue quindi un andamento regolare come se fosse ancora sotto pillola. Poi comincia a lavorare da solo e inizia il suo percorso per ritrovare il proprio equilibrio naturale.
nimue- Numero di messaggi : 2789
Ieri sera, a letto, formulavo questa domanda:
A cosa è dovuta questa estensione temporale che attraversano i primi cicli post pillola, nei casi dove non ci sia fisiologicamente un ciclo lungo?
Quello che succede è più probabilmente che l'ovulazione ritarda o che la fase luteale si prolunga? E perchè? Perchè le ovaie rimangono spiazzate e non sanno che pesci pigliare?
A cosa è dovuta questa estensione temporale che attraversano i primi cicli post pillola, nei casi dove non ci sia fisiologicamente un ciclo lungo?
Quello che succede è più probabilmente che l'ovulazione ritarda o che la fase luteale si prolunga? E perchè? Perchè le ovaie rimangono spiazzate e non sanno che pesci pigliare?
Pagina 8 di 56 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 32 ... 56
Argomenti simili
» Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 8 di 56