Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti

Pagina 5 di 56 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 30 ... 56  Successivo

Andare in basso

dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 5 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Lun Nov 10, 2008 1:59 pm

Derife ha scritto:
Però, appunto, a distanza di sei mesi, vedi nettamente la differenza. Bisogna solo portare un po' di pazienza dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 5 294699

Vorrei ricordare pero' che la pillola, oltre a indurre o potenziare disturbi dell'umore durante la sua assunzione, è nota per indurli una volta interrotta l'assunzione!
In questo caso, il tempo puo' giocare a favore nell'attenuare i sintomi, come pure puo' semplicemente condurre a una cronicizzazione.
I disturbi d'ansia, per esempio, notoriamente non passano da soli, perché a monte vi è un (dis)equilibrio chimico nel cervello che si perpetua tramite un meccanismo di feedback. E se nessun intervento interrompe quella catena, il disturbo puo' complicarsi progressivamente.
Quindi a tutte coloro che, pillola o non pillola, si riconoscono sintomi ossessivi, stati fobici, preoccupazioni infondate e simili, consiglio vivamente di rivolgersi a un esperto che valuterà la situazione e vi consiglierà le misure piu' indicate.

Una cosa è certa: non trascurate come vi sentite! Non è un problema di carattere né mentale, ma uno stato fisiologico che deve ritrovare il suo equilibrio e per farlo ha bisogno di una mano!

Buona guarigione!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 5 Empty Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Derife Lun Nov 10, 2008 2:11 pm

Beh, pq... la mia è una costatazione, non una diagnosi medica. Io sto effettivamente meglio, non ritengo di avere bisogno di un consulto medico... almeno, non ora. probabilmente, ne avrei avuto bisogno durante l'assunzione.
Francamente credo che difficilmente porti ad uno stato irreversibile. Poi ognuna reagirà alla cosa in modo diverso, ma c'è anche da distinguere se l'aggravarsi della situazione o il crearsi di stati ansiosi etc. sia da imputare alla pillola oppure no. Se sì, sicuramente con l'interruzione possono migliorare. o sbaglio?
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996

Messaggio Da Jessica Lun Nov 10, 2008 2:20 pm

Se è la pillola da sola a portare uno stato alterato, allora ci sono piu' probabilità che si risolva spontaneamente all'interruzione, ma dipende anche da vari fattori, come la durata dell'assunzione. Piu' la assumi e piu' l'effetto potrà essere cronico. Poi di mezzo ci sono gli eventi di vita e la predisposizione personale, e se c'è questa (ad esempio stati ansiosi pregressi all'uso della pillola), allora la pillola puo' fare un serio danno e portare a un disturbo d'ansia molto meno passeggero. Irreversibile si puo' dire solo dopo, ma è dimostrato che puo' essere molto insidioso se la pillola ci mette la mano (parliamo di anni)

Io avevo già sofferto di attacchi di panico quando mi hanno prescritto la pillola, e a partire da dopo l'interruzione (non durante) sono nettamente peggiorati. Non si potrà mai dire con certezza che è stata la pillola, ma nemmeno che si tratti di pura casualità, viste le statistiche. Poi ne sono uscita da sola, ma è stato un terno al lotto. A me è andata bene, non erano fuori controllo, a mio modo li gestivo. Ma in generale, pillola o non pillola, possono diventare situazioni molto invalidanti e a quel punto sfuggono al controllo della persona, che pero' se ne sente responsabile e non pensa a chiedere aiuto, quando invece sarebbe indicato.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Mannaggia Lun Nov 10, 2008 2:24 pm

per quel che mi riguarda, io sono nata ansiosa e tale ero tale sono, purtroppo quest'anno ho perso un amico di famiglia stroncato da un infarto ed il mio amato nonno e questi due lutti mi hanno diciamo così sconvolto, non ero pronta al distacco.....e ciò ha causato un crollo delle certezze.

Ovviamente i periodi no li abbiamo tutti, bisogna piano piano riuscire a riarginarli, rielaborare un lutto per esempio è un''operazione molto lunga, e bisogna dare a sè setssi ed al proprio inconscio il tempo necessario.

Il fatto che la pillola causi sbalzi d'umore e connessi squilibri è noto a tutti, e se questi non sono "gravi" con l'interruzione passano.
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606

Messaggio Da Mannaggia Mar Nov 11, 2008 8:46 am

sentite un pò, ho smesso la pillola da 10 gg e secondo voi è già possibile che il deisderio mi sia tornato???? a me pare proprio di si....ed era da tanto, troppo tempo che non lo provavo più.....
Mannaggia
Mannaggia

Messaggio Da babymommy Mar Nov 11, 2008 8:53 am

ehhh, cara mannaggia....cominci ad avvicinarti al periodo potenzialmente fertile...io direi che è tutto perfettamente nella norma! dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 5 826922
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404

Messaggio Da Mannaggia Mar Nov 11, 2008 9:36 am

grazie BM sei gentilissima, è che non ci speravo dopo tanta "sonnolenza" dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 5 660747
Mannaggia
Mannaggia

Messaggio Da pippi_ci Ven Dic 05, 2008 3:42 pm

Ragazze, leggendo i vostri post mi sembra di leggere di me stessa!
Ansie, paure, fobie (tra cui l'ipocondria...), calo della libido, ecc, ecc...

una domanda... giusto per capire... il desiderio... torna normale il poco tempo...??? pig
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da Gipsy Ven Dic 05, 2008 3:54 pm

Ciao pippi, non so le altre, ma io sono al sesto ciclo post pillola e mi sento una pervertita. Durante la pillola non ho avuto grandi cali di desiderio, ma sicuramente ora ho più voglia di prima, anche troppa direi! :oops:
Quindi sta tranquilla che credo che il desiderio non tarderà a tornare. dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 5 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da pippi_ci Ven Dic 05, 2008 4:14 pm

Questa si che è una notizia... ! dopo pillola - Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola - Pagina 5 529774
Qualcun'altra con il mio stesso problemino di calo... può darmi la sua opinione???
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 56 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 30 ... 56  Successivo

- Argomenti simili